Meno della metà rispetto agli standards delle altre majors.Certi turni scendono anche 20...
Meno della metà rispetto agli standards delle altre majors.Certi turni scendono anche 20...
Ma per ora come siete messi con le soste all'estero? so che sul long haul hanno solo 24 ore di sosta,confermi?
Meno della metà rispetto agli standards delle altre majors.
Si lo so, non mi riferivo alle FTL delle EU-OPS ma agli standards di compagnia.L'importante è il rispetto del riposo minimo previsto dalla legge e comunque rispetto a certe rotazioni di BPA, AZ ancora si salva (comunque non voglio aprire in questa sede discorsi su un'altra compagnia che mi ha permesso di lavorare)
Nelle pagine degli aeroporti intendi sulla rivista di bordo? Forse erano una stampa vecchia senza AZ?
Credo sarà quasi sicuramente VCE
Le soste sono di 24 o 48 ore e quelle più lunghe sono solitamente a LAX, NRT, KIX, GRU, EZE. Però dipende anche dalle frequenze del volo: ci sono delle LAX di 6 giorni quando il volo è 3xw.
domani due voli "strani" SFB AZ8474 e AZ8472 il primo fatto con 330 new (JJ), che vanno a fare in Florida????
Strano, anche perchè se fossero charter che senso ha usare i nuovi A332 quando si è deciso di usare per i charter i 2 A332 ex AP.2 voli per Orlando? Che ci vanno a fare? Charters crociere?
Perdonami ho citato solo quelle del B777 che, insieme al 767, sono le macchine a me più "familiari". Effettivamente dovrebbero esserci anche GIG e PEK, ed ovviamente la LOS-ACC che può prevedere anche una sosta di 5 giorni.Grazie delle info, Alitalia Fan. Una curiosità, GIG non l'hai menzionata fra le più lunghe, credevo che fosse paragonabile a GRU....
domani due voli "strani" SFB AZ8474 e AZ8472 il primo fatto con 330 new (JJ), che vanno a fare in Florida????
Orlando é famosa per essere località di viaggi incentive e convention aziendali potrebbe essere qualcosa di simile. Con la crisi molte aziende hanno tagliato decisamente questo tipo di costi evidentemente in wind se la passano ancora bene. Sapete per quando é previsto il rientro di questi voli? in questi casi l'aereo rientra ferry in italia o attende direttamente sul posto?
Uno fa posizionamento SFB-MIA e poi opera la MIA-FCO
PS=se non sbaglio il gruppo Wind fa capo a qualche sceicco..
O.T. Ma Wind Telecom non si era fusa con Vimpelcom un 3 mesi fa? Tra l'altro, per restare in tema aeronautico, la holding russa che possiede quest'ultima è Alpha Group la quale, tra le varie cose (banche e quote in TNK-BP), era anche il socio di maggioranza della fu Avianova.OT : Wind Telecomunicazioni è controllata al 100% da Wind Acquisition Holdings Finance S.p.A. Tale società è controllata a sua volta, al 100%, da Wind Telecom S.p.A. (ex Weather Investments S.p.A), posseduta da Weather Investment II S.a.r.l. Quest'ultima, Weather II, per il 60,4% è controllata da Os Holding, finanziaria delle Isole Cayman, la cui proprietà è di Os Trust, per conto di Onsi Sawiris, padre di Naguib. Il 31,4% è di April Holding, altra finanziaria delle Isole Cayman, la cui proprietà è di February Trust, per conto di Nassef Sawiris, il fratello di Naguib. Il restante 8,2% è di Cylo Investments, Isole Vergini Britanniche, di proprietà di Naguib Sawiris[
fine OT!