Thread Alitalia dal 1 novembre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Piuttosto riuscissero a cambiare gli slot con qualche altro vettore sarebbe meglio spostare questo volo delle 19.55 ex FCO alle 07.00 ex FCO.
Si risparmia un nightstop, e i relativi costi, e si ottiene un volo di primo mattino da Roma attualmente assente.......altrimenti il primo utile alle 09.35 si arriva a Londra che è già bello tardi.

Concordo!!! Per chi andava a Londra per lavoro, il volo delle 7:00 ex FCO permetteva di avere la prima riunone già alle 10:00 ... mi sono sempre chiesto infatti come sia possibile che per una destinazione cosi business come Londra non ci sia più un volo del genere ... io l'ho preso parecchie volte ed era comodissimo come orario.

Ultima modifica:
Concordo!!! Per chi andava a Londra per lavoro, il volo delle 7:00 ex FCO permetteva di avere la prima riunone già alle 10:00 ... mi sono sempre chiesto infatti come sia possibile che per una destinazione cosi business come Londra non ci sia più un volo del genere ... io l'ho preso parecchie volte ed era comodissimo come orario.

Ma difatti il volo era praticamente sempre pienotto con A321, mentre il rientro era sensibilmente più vuoto. Magari con un A319 o un EMB190 il load factor migliorerebbe.

ma come mai volano a tripoli con l'Md 80 ???

L'MD 80 è una grande macchina.
Non ha bisogno di nulla...ovvero, ha le proprie scale, si caricano i bagagli senza bisogno di macchinari specifici ( ovvero tutto a mano!).
Insomma.....è un aereo totalmente indipendente.

L'MD 80 è una grande macchina.
Non ha bisogno di nulla...ovvero, ha le proprie scale, si caricano i bagagli senza bisogno di macchinari specifici ( ovvero tutto a mano!).
Insomma.....è un aereo totalmente indipendente.

forse per questo viene al momento utilizzato. In attesa di poter avere delle infrastrutture aeroportuali.

Il volo delle 07.00 non va bene per raccogliere i transiti in arrivo dal sud america e dal MO, mentre quello delle 9.35 (mi pare) si!

forse per questo viene al momento utilizzato. In attesa di poter avere delle infrastrutture aeroportuali.

Credo sia proprio questa la motivazione dell'utilizzo dell'M80. AZ sta operando allo scalo cittadino, stiamo parlando di un paese che esce fuori da una guerra civile e AZ è il primo vettore europeo a tornarvi.
Meglio arrivare là già con l'occorrente per sbarcare/imbarcare i passeggeri.
Da dicembre con il passaggio all'aeroporto internazionale è previsto il 320.

Alitalia Resumes Tripoli Service; Operating into Mitiga Airport in Nov 2011

by JL

Update at 0840GMT 04NOV11

Skyteam member Alitalia has resumed Rome – Tripoli service on 01NOV11. However, due to infrastructure issues, Tripoli flights is operating to/from Mitiga Airport, situated near the city center.

MD80 aircraft operates this service 5 times a week. Service to return to Tripoli International Airport (TIP) by 01DEC11, but this is depending on the refurbishment project.

Schedule:

AZ868 FCO1100 – 1400MJI M80 x46
AZ869 MJI1500 – 1610FCO M80 x46

Il volo delle 07.00 non va bene per raccogliere i transiti in arrivo dal sud america e dal MO, mentre quello delle 9.35 (mi pare) si!

Non andrebbe cancellato il volo delle 09.35.

L'idea è di far passare al mattino alle 07 il volo delle 20 circa di sera.

E' ovvio che camperebbe di solo p2p a quell'ora, ma stiamo parlando di Roma-Londra non Crotone-Skopje.

Non penso sia un problema riempire un A319 decentemente.

In sintesi non andrebbe cancellata nessuna frequenza. 5 daily su LHR sono il minimo indispensabile.
Spero vivamente non facciano sta caxxata.

ieri la LOS-ACC è stata cancellata. Problemi a un B767? Oggi ho visto lo "Skyteam" che usciva dagli hangars.

Ora chi lo sente Italo visto che il nuovo A332 ha i tremendi sedili grigi!!!

E' la volta che lo perdiamo, bisogna fare subito una petizione ad AZ che riconfiguri i suoi A332 con sedili di altro colore!

ieri la LOS-ACC è stata cancellata. Problemi a un B767? Oggi ho visto lo "Skyteam" che usciva dagli hangars.

No, problemi al solito scassoplano A330 ex-AP (EI-DIR, amabilmente chiamato nell'ambiente "India Rotto") che è andato in tecniche e la riparazione ha dato esito negativo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.