Thread Alitalia dal 1 novembre


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L'AD dichiara che AirONe nel corso del 2012 aprirà tre nuove basi territoriali, esattamente Venezia, Napoli e Bologna!
Diventa sempre più vicina l'apertura dei LGW-MXP e LGW-VCE ( voli a mio avviso che non avranno per niente successo ).
 
L'AD dichiara che AirONe nel corso del 2012 aprirà tre nuove basi territoriali, esattamente Venezia, Napoli e Bologna!
Diventa sempre più vicina l'apertura dei LGW-MXP e LGW-VCE ( voli a mio avviso che non avranno per niente successo ).

Mah....
A venezia ci sono già gli 80 di AZ e a NAP ci sono già i CRJ.....
Boh...
 
L'AD dichiara che AirONe nel corso del 2012 aprirà tre nuove basi territoriali, esattamente Venezia, Napoli e Bologna!
Diventa sempre più vicina l'apertura dei LGW-MXP e LGW-VCE ( voli a mio avviso che non avranno per niente successo ).

Ancora altri voli MXP-LGW? Con Easyjet e il nuovo ingresso di Monarch siamo già a 6 daily praticamente una navetta poi ci sono i 3 daily di BA su LHR e su Londra siamo a 9 daily piu' tutti i voli da LIN e BGY. Direi che ci sono rotte piu' interessanti e con meno concorrenza per Airone da aprire a MXP.
 
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L'AD dichiara che AirONe nel corso del 2012 aprirà tre nuove basi territoriali, esattamente Venezia, Napoli e Bologna!
Diventa sempre più vicina l'apertura dei LGW-MXP e LGW-VCE ( voli a mio avviso che non avranno per niente successo ).
Notiziona... se si verificheranno questi piani AP Smart Carrier mi sa che riceverà presto buona parte dei A32S lasciati da AZ in livrea AP.
A vedere poi le rotte anticipate per VCE sembra che si punti su nuove rotte e non a trasferire rotte di AZ come fatto in parte a MXP, non male quindi come espansione.
 
si interessante lo sviluppo AP: cm detto in altro 3ad mi pare però strano l'assenza di voli domestici da Vce, mentre l'nternazionale propspettato è di buon livello e per certi aspetti di nicchia. A questo punto mi aspetterei un disimpegno da mxp sull'internazionale e il passaggio di tutte le rotte nord sud ad ap!
 
si interessante lo sviluppo AP: cm detto in altro 3ad mi pare però strano l'assenza di voli domestici da Vce, mentre l'nternazionale propspettato è di buon livello e per certi aspetti di nicchia. A questo punto mi aspetterei un disimpegno da mxp sull'internazionale e il passaggio di tutte le rotte nord sud ad ap!

Il mercato domestico rimane ad AZ mainline, l'internazionale passa ad AP
 
molto probabilmente a vce passeranno le rotte nazionali az a cityliner ! e quelle internazionali ad ap !
 
molto probabilmente a vce passeranno le rotte nazionali az a cityliner ! e quelle internazionali ad ap !

A PMO, CTA e FCO con 100 o addirittura 88 posti? Della serie "prego Ryanair, si accomodi".

Direi che proprio non sarebbe il caso. FCO rimarra' di sicuro mainline, PMO e CTA potrebbero tranquillamente passare ad AP cosi' come forse BRI e SUF.

Per altre destinazioni vedi BDS, OLB, CAG, REG, NAP si potrebbero si' utilizzare gli E-Jet ma in estate OLB e CAG un A320 lo riempirebbero tranquillamente.

Con il traffico di VCE ridimensionare ai regional per me e' un enorme sbaglio. Potrebbero servire solo in ottica di rafforzamento frequenze ma a quel punto la duplicazione degli equipaggi forse non ne varrebbe il costo.
 
A PMO, CTA e FCO con 100 o addirittura 88 posti? Della serie "prego Ryanair, si accomodi".

Direi che proprio non sarebbe il caso. FCO rimarra' di sicuro mainline, PMO e CTA potrebbero tranquillamente passare ad AP cosi' come forse BRI e SUF.

Per altre destinazioni vedi BDS, OLB, CAG, REG, NAP si potrebbero si' utilizzare gli E-Jet ma in estate OLB e CAG un A320 lo riempirebbero tranquillamente.

Con il traffico di VCE ridimensionare ai regional per me e' un enorme sbaglio. Potrebbero servire solo in ottica di rafforzamento frequenze ma a quel punto la duplicazione degli equipaggi forse non ne varrebbe il costo.

certo ovviamente solo su frequenze con LF basso ! per abbassare i costi !!! come fanno sulla lin fco !
 
Da Vce i voli per BRI, NAP e BDS sono già operati da cityliner, non credo che le FCO le passino a CYL perché sempre piene (a differenza dei week end vuoti).
 
A PMO, CTA e FCO con 100 o addirittura 88 posti? Della serie "prego Ryanair, si accomodi".

Direi che proprio non sarebbe il caso. FCO rimarra' di sicuro mainline, PMO e CTA potrebbero tranquillamente passare ad AP cosi' come forse BRI e SUF.

Per altre destinazioni vedi BDS, OLB, CAG, REG, NAP si potrebbero si' utilizzare gli E-Jet ma in estate OLB e CAG un A320 lo riempirebbero tranquillamente.

Con il traffico di VCE ridimensionare ai regional per me e' un enorme sbaglio. Potrebbero servire solo in ottica di rafforzamento frequenze ma a quel punto la duplicazione degli equipaggi forse non ne varrebbe il costo.

Lascia stare che su CAG a volte non bastano i 321, figuriamoci operare con un 190 o peggio ancora con il 175, da suicidio.
 
Io concordo con Rick in linea di massima. Passerei l'intera attività della base VCE ad AP, domestico e internazionale, ad esclusione della FCO. Un crew AZ mainline sarebbe in sosta, tutto sommato senza differenze rispetto ad altre rotte. A patto di non fare base mainline con un solo aereo.

Sul fatto che le altre rotte passino a CT, a tuttora non esistono conferme o voci serie in tal senso. Radio galley lascia il tempo che trova.
A partire dal 1/11 non ruota più il CRJ su VCE. I numeri invernali, genericamente, giustificherebbero l'utilizzo dei regional, esclusa FCO, ma per me è meglio utilizzarli altrove e attuare una politica commerciale aggressiva per AP tale da poter far funzionare aerei da 180 posti.
 
Io concordo con Rick in linea di massima. Passerei l'intera attività della base VCE ad AP, domestico e internazionale, ad esclusione della FCO. Un crew AZ mainline sarebbe in sosta, tutto sommato senza differenze rispetto ad altre rotte. A patto di non fare base mainline con un solo aereo.

Sul fatto che le altre rotte passino a CT, a tuttora non esistono conferme o voci serie in tal senso. Radio galley lascia il tempo che trova.
A partire dal 1/11 non ruota più il CRJ su VCE. I numeri invernali, genericamente, giustificherebbero l'utilizzo dei regional, esclusa FCO, ma per me è meglio utilizzarli altrove e attuare una politica commerciale aggressiva per AP tale da poter far funzionare aerei da 180 posti.

Quindi le VCE vs BDS/BRI/NAP le fa l'80?
 
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