Thread Alitalia dal 1° novembre


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Ma è davvero così poco conveniente ( o così troppo costoso ) rifare per bene gli interni ?
Domanda da profano, quali sono i maggiori ostacoli al prolungamento della vita di questi 767 ?

grazie !

Per quanto possa contare, io sono per il loro mantenimento in flotta per altri anni. AF ha appena deciso che dopo il "lifting" (IFE, PTV...), i 744 rimarranno ancora fino al 2016, contrariamente alle voci che vedevano un phase-out più ravvicinato.
Air Canada pure li ha risistemati tutti un paio d'anni fa e rimarranno ancora a lungo (almeno in parte).
Ovviamente se si facesse un investimento per farli rimanere tot anni, la spesa deve essere ammortizzata.
Però non ho idea quanto costi 'sistemarli' internamente.
 
Per quanto possa contare, io sono per il loro mantenimento in flotta per altri anni. AF ha appena deciso che dopo il "lifting" (IFE, PTV...), i 744 rimarranno ancora fino al 2016, contrariamente alle voci che vedevano un phase-out più ravvicinato.
Air Canada pure li ha risistemati tutti un paio d'anni fa e rimarranno ancora a lungo (almeno in parte).
Ovviamente se si facesse un investimento per farli rimanere tot anni, la spesa deve essere ammortizzata.
Però non ho idea quanto costi 'sistemarli' internamente.

un 767 ce la farebbe a fare MPX/FCO - BKK? credo di no....
 
Per quanto possa contare, io sono per il loro mantenimento in flotta per altri anni. AF ha appena deciso che dopo il "lifting" (IFE, PTV...), i 744 rimarranno ancora fino al 2016, contrariamente alle voci che vedevano un phase-out più ravvicinato.
Air Canada pure li ha risistemati tutti un paio d'anni fa e rimarranno ancora a lungo (almeno in parte).
Ovviamente se si facesse un investimento per farli rimanere tot anni, la spesa deve essere ammortizzata.
Però non ho idea quanto costi 'sistemarli' internamente.

Vero che devi ammortizzare il costo del rifacimento, ma a occhio credo sia molto meno costoso che comprare un nuovo aereo ! E visto che c'è scarsità di aerei di lungo raggio, tanto vale rimettere a posto questo, a meno che il problema non sia nell'avere solo un paio di macchine di diverso tipo, con quel che ne consegue per la manutenzione, il magazzino, eccetera.

Boh !
 
senza cambiare l'IFE, ma solo cambiando poltrone e interni, sei verso il milione di dollari per un B763.
 
una chicca dai piani alti,oggi si sono rifiutati di firmare una lettera di dimissioni...quando invece come per magia questa è diventata una raccomandata a mano,non hanno proprio potuto evitare di prenderla
volete sapere come una lettera di dimissioni diventa una raccomandata a mano?
è semplice prendete una busta da lettere,piegate la lettera e infilatela nella busta,poi scrivete sopra il mittente il destinatario e la dicitura raccomandata a mano
non sanno più che inventarsi
 
una chicca dai piani alti,oggi si sono rifiutati di firmare una lettera di dimissioni...quando invece come per magia questa è diventata una raccomandata a mano,non hanno proprio potuto evitare di prenderla
volete sapere come una lettera di dimissioni diventa una raccomandata a mano?
è semplice prendete una busta da lettere,piegate la lettera e infilatela nella busta,poi scrivete sopra il mittente il destinatario e la dicitura raccomandata a mano
non sanno più che inventarsi

un altro pilota,giusto?
 
Per quanto possa contare, io sono per il loro mantenimento in flotta per altri anni. AF ha appena deciso che dopo il "lifting" (IFE, PTV...), i 744 rimarranno ancora fino al 2016, contrariamente alle voci che vedevano un phase-out più ravvicinato.

Io mi sono sempre chiesto una cosa: perchè AZ dismise i buoni Jumbo la bellezza di ben 8 anni fa, se quasi tutte le compagnie lo utilizzano ancora?
Si, furono sostituiti con gli allora nuovi di pacca tripli, ma perchè non fu aumentata la flotta, bensi sostituita?
Scusa se rivango così nel passato, ma non sono mai riuscito a capirlo.
 
Io mi sono sempre chiesto una cosa: perchè AZ dismise i buoni Jumbo la bellezza di ben 8 anni fa, se quasi tutte le compagnie lo utilizzano ancora?
Si, furono sostituiti con gli allora nuovi di pacca tripli, ma perchè non fu aumentata la flotta, bensi sostituita?
Scusa se rivango così nel passato, ma non sono mai riuscito a capirlo.

perchè AZ operava dei vecchi serie -200, detti oggi in modo amichevole FUEL GUZZLER :D
 
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