Thread Alitalia dal 1 novembre 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A ORY e LGW ci sono voli non presenti a CDG e LHR, per cui AF e BA devono assicurare le connessioni anche tra scali diversi delle rispettive città. A MXP mi sembra che AZ non abbia nulla che non sia presente anche a FCO.
Ci sarebbe il volo per PVG, ma è chiaro che oltre ad essere temporaneo, sarà soprattutto al servizio dei cinesi che verranno a visitare l'Expo.

A ORY ci sono doppioni di CDG sull'INZ, mi viene in mente per es. PTP, ma mi sembra ce ne siano altri.

comunque non ci trovo proprio nulla di criticabile nella summer 2015: con 1 solo WB in più, mi sembra già molto.....

inoltre è positivo che non chiudono durante la winter, neanche per un mese, boston e toronto.
infine, da quando non si vedeva nella summer una Chicago daily??

secondo me, più chei dati, è la voce di EY....

lo ricordo, ma xchè l'hanno fatto, visto i noti problemi....anche ETOPS

Probabilmente perche' sono leasing vantaggiosi, visto che le macchine non sono in perfetto stato, e riconsegnarle, rimetterle in condizione, e prenderne delle nuove costerebbe tanti soldi. Quindi IMHO per ora hanno rinnovati i leasing, e tirato per il futuro.

Poi, credo anche che bruttini quanto sono, DIP e DIR hanno la loro utilita' su rotte come Toronto e Chicago, dove Alitalia tradizionalmente ha bisogno di piu' posti in economy (per tutto il traffico della comunita' di immigrati) e meno traffico premium (rispetto ad altre rotte). Quindi nel breve termine, forse gli e' tornato utile avere macchine con maggiore capienza ma interni piu' scadenti.

Per l'inverno spero che li mettano sui charter, e tengano i 330 nuovi sulla linea. Sarebbe un sacrilegio fare il contrario.

Segnalo Airbus A320 o A319 in painting hangar a FCO. Visto dalle finestre passando in auto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.