Jeep livery?Segnalo Airbus A320 o A319 in painting hangar a FCO. Visto dalle finestre passando in auto.
Jeep livery?Segnalo Airbus A320 o A319 in painting hangar a FCO. Visto dalle finestre passando in auto.
Non credo siano AZ.Segnalo Airbus A320 o A319 in painting hangar a FCO. Visto dalle finestre passando in auto.
Non credo siano AZ.
Ieri ho intravisto pure un ATR.
Alcune conferme e precisazioni su quanto scritto nelle ultime pagine.
Vengono liberati due widebody, tramite la chiusura di OSAKA e LAGOS/ACCRA per operare la MXP-AUH e la VCE-AUH,saranno entrambe con widebody.
Su VCE etihad vuole il widebody per contrastare i comptetitor del golfo,considerando che punta molto sulla città lagunare.
Allo studio anche l'apertura di CTA e BLQ con PROBABILE widebody per AUH.
Il fideeraggio su TXL e DUS al momento vedrà impiegate anche macchine ERJ ma a regime passeranno ad a/m della famiglia Airbus.
La Shanghai sarà per il periodo dell'Expo.
La PEK dovrebbe partire invece nella Summer o al più tardi Winter 2015.
Durante la stagione invernale verranno effettuati charter/leisure flights verso le destinazioni riportate in precedenza,e come è stato appena detto si utilizzeranno anche i 330 nuovi.
Al momento non c'è alcuna intenzione di operare nuovamente LAGOS/ACCRA ne con Widebody ne con Narrow Body.A tal proposito Etihad operà già su Lagos e sta studiando l'apertura di Accra o come nuovo volo o come continuazione del precedente.
ICN è un ipotesi ma abbastanza remota al momento.
L'attività di medio raggio subirà una sostanziale diminuzione con la cessione ad Air Berlin di 14 A320.
Il 330 nuovo serve per operare la PEK.
Con il 777 della VCE-NRT che chiude si potenzierà il volo MXP-NRT.
In alcuni pacchetti vengono pubblicizzati i supplementi per la Premium Eco, dunque è quasi certo vengano utilizzati i 330 classici.
Ottimo, la Magnifica è svenduta a 150 euro di supplemento per chi ha il volo charter mentre chi vola di linea e ha speso fior di soldi per una J si ritrova sullo scassoplano...
Alcune conferme e precisazioni su quanto scritto nelle ultime pagine.
Vengono liberati due widebody, tramite la chiusura di OSAKA e LAGOS/ACCRA per operare la MXP-AUH e la VCE-AUH,saranno entrambe con widebody.
Su VCE etihad vuole il widebody per contrastare i comptetitor del golfo,considerando che punta molto sulla città lagunare.
Etihad la vuole operare con WB? Benissimo ci metta il suo e la operi lei.
Dimentichi il nuovo 330Le chiusure di Osaka e Lagos/Accra liberano un solo WB infatti sono entrambe operate 3x week. Questo verrà utilizzato per la MXP-PVG durante l'Expo e poi eventualmente per la FCO-PEK. La MXP-AUH dovrebbe venire operata dallo stesso 777 che opera MXP-NRT nelle ore di fermo macchina. A conti fatti non ci sono aerei liberi per operare la VCE-AUH. Etihad la vuole operare con WB? Benissimo ci metta il suo e la operi lei.
Etihad operà già tutte le frequenze a sua disposizione 7 su mxp e 7 su fco,a meno che nel frattempo non ne abbia avute altre non può.
La Magnifica come la ClassicaPlus non prevedono servizio standard AZ, dunque non iniziamo una delle solite polemiche senza senso.
Oltretutto l'aereo è affittato per intero dal tour operator, che rivende i posti e le classi ai prezzi ad esso più congeniali.
Detto ciò, c'è gente che spende fior di euro per volare in J con LH e si ritrova le orrende poltrone lie flat di precedente generazione (che nulla hanno da invidiare alla J degli scassoplani, anzi), ma non sia mai che da un tuo post possa uscire un po' di buon senso, caro Cesare.
Etihad operà già tutte le frequenze a sua disposizione 7 su mxp e 7 su fco,a meno che nel frattempo non ne abbia avute altre non può.
Dimentichi il nuovo 330
Secondo me la pek la aprono quando chiudono pvg. Nella winter 15/16
Con tutto il rispetto per la tua opinione e con tutto l'affetto che nutro per Alitalia, il confronto tra poltrone dello scassoplano (ORD-FCO) e lie flat su LH (FRA-JNB), esperienza ovviamente soggettiva e personale, non regge proprio.
Credo che invece AZ sia superiore a LH nel confronto con la nuova magnifica, a cui manca, comunque, continuità e costanza nel servizio di bordo, cosa che LH certamente ha.
La vecchia J di LH è una delle poltrone più scomode che io abbia mai provato, ma è ovviamente una questione soggettiva.
Concordo sulla mancanza di omogeneità del servizio di bordo, anche se mi pare che nell'ultimo periodo sia un aspetto che stia lentamente migliorando.
Anche il MXP-PVG sarebbe una riapertura.Quoto, quindi la prima nuova rotta da FCO sarà probabilmente PEK e non ICN come pareva finora. Nuova per modo di dire visto che è una riapertura.![]()