Thread Alitalia da settembre 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quali sono secondo voi le rotte forti di Az ?
Direi GIG, GRU, EZE per l' intercontinentale, oltre a JFK mentre sul medio raggio credo che vadano molto bene le rotte per Londra (soprattutto quella su London City), Madrid, e delle nuove CPH. Non ho idea sul nazionale.

La fonte di tutto ciò sarebbe?

"rotte forti" cosa significa? LF (totali) alti? LF (di J) alti? remuneratività? yields? frequenze? strategicità/monopolio della rotta?

il sudamerica è sempre stato un mercato buono in generale, e i voli su LAX (però è stagionale) io li ho sempre visti pieni zeppi.... ma sappiamo che ci sono tantissimi fattori per rendere "forte" una rotta

Per rotte "forti" volevo intendere alta remunerativitá.
Ho posto una domanda, e ho elencato quelle che secondo me, dalle informazioni che ho, potrebbero/dovrebbero essere le rotte che vanno bene.

Alitalia: spunta Giordo come possibile a.d. (MF)

08:03 MILANO (MF-DJ)--Spunta un altro candidato eccellente nella corsa alla cloche di Alitalia. Da piu' parti si comincia a fare il nome di Giuseppe Giordo, fino a marzo scorso amministratore delegato di Alenia Aermacchi. Il profilo di Giordo, scrive MF, corrisponde a quello dell'uomo-macchina che ha in mente il presidente della compagnia, Luca Montezemolo, che ha assunto ad interim le deleghe dell'ex amministratore delegato Silvano Cassano ed e' intenzionato a mantenerne qualcuna di peso, come le relazioni internazionali e il marketing, una volta che la vacatio al vertice sara' colmata. Giordo non e' nuovo a candidature di peso; era stato indicato gia' come possibile capo-azienda di Finmeccanica prima dell'investitura di Mauro Moretti. Una volta uscito dall'orbita di piazza Monte Grappa, era dato in corsa per la poltrona di Enav, la societa' dei controllori di volo in via di privatizzazione, ora guidata da Roberta Neri. Il suo nome si aggiunge a quelli di Bruno Matheu (coo Etihad Equity Partners), Glen Hauenstein (chief revenue officer di Delta), Duncan Naysmith e Giancarlo Schisano, rispettivamente cfo e coo di Alitalia.

ancora con gli stessi errori... Il nuovo CEO di AZ deve sapere di trasporto aereo non di industria aerea, sono due settori radicalmente diversi cristo!

Appunto. FCO-LHR va talmente bene che negli anni siamo passati da 6 daily a 3. E idem per Milano.

LHR è stata ridotta non perché le rotte non andassero bene ma perché volevano fare cassa con gli slot dai tempi di Mengozzi in poi.

A mio avviso hanno fatto veramente una cretinata, non hanno venduto solo gli slot ma anche i servizi aeroportuali. Lo slot più assurdo che hanno ceduto è stato quello delle ore sei che permetteva transiti inizialmente su MXP ed in seguito su FCO. Ora i pochi slot rimasti sono tutti di EY ma dati in affitto ad AZ.

Quali sono secondo voi le rotte forti di Az ?
Direi GIG, GRU, EZE per l' intercontinentale, oltre a JFK mentre sul medio raggio credo che vadano molto bene le rotte per Londra (soprattutto quella su London City), Madrid, e delle nuove CPH. Non ho idea sul nazionale.

La LIN-CPH va talmente bene che è stata chiusa...

A proposito, come mai non si può fare il check-in on line sulla rotta CPH - LIN?

CPH fa parte del numeroso elenco di aeroporti per cui con Alitalia non è possibile fare il check in online. Sarebbe ora di attivare questo servizio in tutti gli scali del network AZ. Clamoroso che tra gli aeroporti esclusi ci sia anche AUH ormai diventato il vero hub di Alitalia ;-)

Qui trovi l'elenco di tutti gli aeroporti esclusi: http://www.alitalia.com/it_it/web-checkin/esclusione-web-checkin.html

CPH fa parte del numeroso elenco di aeroporti per cui con Alitalia non è possibile fare il check in online. Sarebbe ora di attivare questo servizio in tutti gli scali del network AZ. Clamoroso che tra gli aeroporti esclusi ci sia anche AUH ormai diventato il vero hub di Alitalia ;-)

Qui trovi l'elenco di tutti gli aeroporti esclusi: http://www.alitalia.com/it_it/web-checkin/esclusione-web-checkin.html

Capito, grazie Cesare! Essendo il tkt emesso da KL spero possa almeno fare il check in sul loro sito.

Ne dubito giacché anche io spesso volo con biglietti AF o KL per voli operati da AZ ma quando vado sui loro siti per accettarmi vengo reindirizzato nel sito della compagnia operante.

Biglietto AZ BRU-LIN, problemi con il passaggio dalla versione mobile a quella desktop del sito (a BRU non è possibile fare tramite app o sito mobile perché è su Altea), checkin fatto con l'app AF senza problemi. Non è la prima volta che lo faccio, ma forse sono stato fortunato.

Scrutando la pagina di cui al link allegato, mi sorgono alcuni dubbi sulla manutenzione delle pagine web:

- Il gruppo Alitalia ha ancora 5 COA? Mi pare avessero semplificato.
- A parte le destinazioni stagionali estive, Ekaterinburg, Dubrovnik, London Gatwick e Spalato sono ancora destinazioni della rete Alitalia?

per quelli che "all'estero e' tutto piu' figo" e si scandalizzano della buonuscita di Cassano, sembra che l'AD di Wolkswagen appena dimessosi per la truffa sulle emissioni green, vada in pensione con 29 milioni di Euro + buonuscita stellare.

Volkswagen: a Winterkorn pensione di 28,6 milioni, buonuscita anche piu' alta

Roma, 24 set - All'ex amministratore delegato di Volkswagen Martin Winterkorn spettera' una pensione da 28,6 milioni. Lo riferisce Bloomberg citando una fonte anonima, secondo cui "non sono indicate condizioni per cui la somma potrebbe non venire pagata".
Winterkorn potrebbe ricevere una buonuscita ancora piu' alta, a seconda di come il comitato di sorveglianza dell'azienda classifichera' la sua uscita di scena. Ieri il portavoce di Vw non ha voluto pronunciarsi sui soldi che spetteranno a Winterkorn dopo le sue dimissioni. Alla fine dell'anno scorso la pensione maturata dall'ad aveva raggiunto i 28,6 milioni, anche se la sua liquidazione potrebbe includere due anni di retribuzione aggiuntiva. Winterkorn e' l'ad piu' pagato della Germania e l'anno scorso ha guadagnato 16,6 milioni.

http://finanza-mercati.ilsole24ore....AC=nRC_24.09.2015_10.26_17435498&refresh_ce=1

Si bisognerebbe vedere l'ultimo bilancio di VW...e forse qualche differenza con la ex societa' guidata da Cassano la trovi.. :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si bisognerebbe vedere l'ultimo bilancio di VW...e forse qualche differenza con la ex societa' guidata da Cassano la trovi.. :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

poi pero' vediamo anche il bilancio da qui ad un anno, e quello che lo scandalo in corso causera' ai conti VW (il tiolo e' crollato in borsa) e vediamo se la buonuscita e' giustificata.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.