Thread Alitalia da Settembre 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Alitalia proroga il Reggio sino alla fine di ottobre

Un mese in più per decidere sul futuro del collegamento - Si volerà col 320
(www.aeroportorc.com) Alitalia, dal 20 Settembre e fino al 25 Ottobre, ripristina il Torino – Reggio Calabria, in attesa che venga rinnovato il Bando per Oneri di Servizio Pubblico. Il precedente Bando fissava un corrispettivo di circa 600 mila Euro annuali, erogati dall’Unione Europea per il tramite della Regione Calabria. Si prosegue con gli stessi orari e le stesse frequenze, il Martedì e Venerdì. Un’altra novità positiva è rappresentata dall’aeromobile impiegato, che sarà l’Airbus A320 da 165 posti che sostituisce l’Airbus A319 da 138 posti.

Voli in vendita a partire da 80 Euro fino ad un massimo di 108 Euro solo andata tutto incluso.

AZ 1196 Torino – Reggio Calabria 11:45 13:40 Martedì e Venerdì A320

AZ 1197 Reggio Calabria – Torino 14:25 16:20 Martedì e Venerdì A320

http://www.lastampa.it/2013/09/07/b...di-ottobre-KPgdsMldbfpKkC7HRFheFI/pagina.html

Le dichiarazioni fotocopia sono nulla se paragonato a chi per pochi mesi di amministrazione si è preso una buona uscita milionaria vanificando sforzi di chi per aiutare l'azienda a risparmiare parte col carburante GIUSTO. Lasciam perdere

Straquoto, soprattutto se penso che nel mio settore, all'inizio del tuno di notte, si fa il giro dell'edificio a spegnere le luci rimaste inavvertitamente accese....

grazie a aa/vv per le info:)

ricapitolando, Podgorica e orano vanno benissimo, montpellier cosi cosi.....comunque resta ugualmente per la winter. e le altre nuove, hanno valori intermedi?? fanno comunque un p di feederaggio, nonostante il 3x??

a proposito di ORN, mi ha colpito che era soprattutto all'interno dell'Italia, solo vienna e parigi fuori. a confermare che alcune rotte potrebbero reggere bene con il solo mercato italiano....

grazie a aa/vv per le info:)

ricapitolando, Podgorica e orano vanno benissimo, montpellier cosi cosi.....comunque resta ugualmente per la winter. e le altre nuove, hanno valori intermedi?? fanno comunque un p di feederaggio, nonostante il 3x??

a proposito di ORN, mi ha colpito che era soprattutto all'interno dell'Italia, solo vienna e parigi fuori. a confermare che alcune rotte potrebbero reggere bene con il solo mercato italiano....

ORN ha transiti maggiormente in Italia, molti per VCE (raffinerie di Marghera?) ma anche internazionali, in particolar modo IST consistenti gruppi famigliari.
A me ha colpito molto di più la marea di transiti su CDG. Non so se AF vola su ORN, ma Air Algerie vola diretta su CDG.

ORN ha transiti maggiormente in Italia, molti per VCE (raffinerie di Marghera?) ma anche internazionali, in particolar modo IST consistenti gruppi famigliari.
.

La presenza Veneta e' soprattutto legata ad aziende che si occupano di costruzione di infrastrutture e macchine per il food processing.

. A me ha colpito molto di più la marea di transiti su CDG. Non so se AF vola su ORN, ma Air Algerie vola diretta su CDG
AF Non e' esattamente nel cuore degli Algerini, molto volano Aigle Azur, per quanto riguarda Air Algeria.... Insomma a me sembra un girone dantesco più che una compagnia.

grazie per le info: visto il successo (tra l'altro preannunciato da molti sul forum) della rotta, è possibile una estensione del 3x? non vorrei sbagliarmi, ma il bilaterale (sempre letto sul forum) era di un 17 o 19 complessivo tra ita e algeria (al momento AZ ne usa già 17, compreso il 14x di ALG).
eventualmente, ho sempre pensato, visto la vicinanza all'Italia e l'assenza di voli, che potrebbe andar bene anche Annaba, o no?
in fondo ci volano pochi sull'algeria (escluso ALG), AF mi sembra che voli solo su qs città, nemmeno su Orano

La presenza Veneta e' soprattutto legata ad aziende che si occupano di costruzione di infrastrutture e macchine per il food processing.

AF Non e' esattamente nel cuore degli Algerini, molto volano Aigle Azur, per quanto riguarda Air Algeria.... Insomma a me sembra un girone dantesco più che una compagnia.

Aigle Azur mi sembra sia di capitali algerini....

Da fine ottobre alcune rotazioni della Orano passano in notturna.

esatto: la rotazione del lunedi, parte dopo le 22.00 per arrivare all'incirca a 1.00 am. riparti quindi poco prima delle 4.00, per arrivare alle 6.25. le rotazioni del venerdì e della domenica, invece, restano con volo in tarda mattinata da roma.
come mai? forse per sfruttare meglio i transiti, come avviene gia per la rimodulazione di AMM?

Da fine ottobre alcune rotazioni della Orano passano in notturna.

Che paxxe.... Cosa fanno come CMN alle tre di notte o Tunisi alle 5 ... Ancora non hanno capito che così e' vero che prendono l'etnico che poi prosegue da FCO ma tutta l'utenza biz saluta ed arrivederci.

È così difficile copiare i best in class del' Africa del Nord? Cioè Air France!
Da ALG il 320 di AF fa anche 16 file di biz a 1100 euro a/r da CDG.. Non c'è nulla da inventare.

A quanto mi dice un amico habitue della SVX-FCO-AMS la rotta va bene, sia in economy che in business. Frequentatori principalmente russi, specialmente in C.

Che paxxe.... Cosa fanno come CMN alle tre di notte o Tunisi alle 5 ... Ancora non hanno capito che così e' vero che prendono l'etnico che poi prosegue da FCO ma tutta l'utenza biz saluta ed arrivederci.

È così difficile copiare i best in class del' Africa del Nord? Cioè Air France!
Da ALG il 320 di AF fa anche 16 file di biz a 1100 euro a/r da CDG.. Non c'è nulla da inventare.

Su Tunisi forse l'hanno capito, perché con l'orario invernale dovrebbero eliminare il notturno in favore del pomeridiano (ed era anche ora, sia per l'orario che per la mancanza del pomeridiano, e pochi ne hanno persi in favore di Tunisair).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.