Thread Alitalia da Settembre 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi su AZ069 due signori sono stati nel cockpit da dieci minuti dopo il decollo fino all'atterraggio a Fiumicino. A parte la bellissima esperienza per loro, ci sono delle regole di sicurezza previste dalle norme internazionali, non capisco perchè bisogni violarle. Questa cosa è tipicamente italiana e Alitaliana. Vorrei fare un esposto all'ENAV. La compagnia aerea deve avere degli standard che devono essere mantenuti, delle procedure esatte da rispettare non ci può essere un'eccezione per ogni passeggero. Ovviamente erano in tenuta civile e non in divisa.

Sinceramente mi sembra una cosa tipicamente italiana parlare senza cognizione di causa e vedere il complotto ovunque. Chi ti dice che quei due non fossero due piloti fuori servizio? non lo puoi sapere -se non hai domandato-, quindi mi spieghi come puoi fare certe affermazioni/accuse senza un minimo di certezza?

Lo è se non sai chi fossero quelle persone. Perché, che piaccia o meno, ci sono persone titolate a poter entrare in cockpit. Nel dubbio, avresti fatto più bella figura a sollevare la mera curiosità all'AVR, che magari ti avrebbe anche detto chi erano.

Oggi su AZ069 due signori sono stati nel cockpit da dieci minuti dopo il decollo fino all'atterraggio a Fiumicino.

Succede in ogni volo, anche se in genere i due signori in questione entrano in cockpit ben prima del decollo. Mi meraviglio anzi di come l'aereo sia riuscito a fare tutto da solo, nei primi dieci minuti. Viviamo nel futuro.

Succede in ogni volo, anche se in genere i due signori in questione entrano in cockpit ben prima del decollo. Mi meraviglio anzi di come l'aereo sia riuscito a fare tutto da solo, nei primi dieci minuti. Viviamo nel futuro.

Probabilmente il decollo l'hanno fatto loro:

airplane_otto_the_autopilot_taking_off_at_end.png

FCO -ORN

Non mi sembra di averlo già letto nel forum......
Ho visto che dal 28 Ott ci sarà la AZ 796 FCO ORN 2220 0055.....sembra il volo sarà settimanale.....

FCO la solita palla al piede di Alitalia...

Arrivato a FCO stamattina, volo AZ1614 da BRI, volo perfettamente in orario, servizio di bordo buono e messaggino di benvenuto a Roma in Italiano ed Inglese annunciando che "ancora una volta il volo e' avvenuto in perfetto orario" (...Ryanair docet?). E poi... 15 minuti parcheggiati ai remoti con tutti i pax a bordo aspettando l'arrivo dell'autobus. Una cosa incredibile!

Il cpt, che aveva anche fatto annunci molto belli durante il volo, mostrando per esempio il paesaggio di Roma durante il sorvolo e ringraziando personalmente per avere scelto Alitalia e' costretto a scusarsi per il disagio. Io ero al posto 1C e l'ho sentito chiamare varie volte un po' a disagio e sollecitando l'arrivo del cobus e commentando anche con i AV dicendo che non gli stavano mandando il bus.

Alla fine, il cpt si e' scusato accoratamente dicendosi "profondamente dispiaciuto" per l'accaduto, in un messaggio molto carino, dicendo che evidentemente siamo parte di una macchina che ha qualche falla qui e li' da sistemare.

Ovviamente, non c'e' bisogno di dire che sono queste cose (che non dipendono direttamente da AZ, ma da quello schifo di aeroporto che si ritrova come hub) che azzoppano la compagnia.

P.S. neanche bisogno di dire, hanno mandato un solo COBUS per sbarcare un A320 da 165 posti, con tanto di impiegato AdR che veniva vicino alle porte e chiedeva di "stringerci un po' per fare entrare gli altri passeggeri...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.