Thread Alitalia da Settembre 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Alitalia W13 Rome – Tokyo Narita Service Reductions

by JL
Update at 0400GMT 06SEP13

Alitalia in Winter 2013/14 season is reducing Rome – Tokyo Narita service, as it’ll operate 9 weekly flights, instead of 10 weekly in Winter 2012/13 season. Winter 2013/14 season begins from 27OCT13.

AZ782 FCO1115 – 0730+1NRT 772 16
AZ782 FCO1515 – 1130+1NRT 772 D

AZ783 NRT1020 – 1510FCO 772 7
AZ783 NRT1325 – 1815FCO 772 3
AZ785 NRT1410 – 1900FCO 772 D

by JL

Alitalia in Winter 2013/14 season is reducing Rome – Tokyo Narita service, as it’ll operate 9 weekly flights, instead of 10 weekly in Winter 2012/13 season. Winter 2013/14 season begins from 27OCT13.

La FCO-NRT del pomeriggio è la AZ784.

Vista la situazione finanziaria odierna della compagnia è inquietante che i vertici di az abbiano tempo da sprecare per incontrare nientepopodimenoche i vertici della regione calabria.
"Nemmeno il coco ma il sotto coco" la figlia del Conte Mascetti (Amici Miei ) messa incinta dal sottococo Giovannone, nemmeno il Presidente ma il vice presidente per discutere di questa
importante strategia di apertura di nuove rotte "remunerative" per la compagnia.

by JL

Sarà interessante vedere su quale altra rotta verrà riutilizzata questa frequenza in meno di 777 che si libera.

Qualcuno sa da quando faranno partire il VCE-NRT?

Secondo me sparpagliare ulteriormente quei pochi WB che ha Alitalia in flotta ed inserire voli di lungo raggio anche da VCE vorrebbe dire diminuire ulteriormente la già ridotta massa critica della compagnia a FCO che è essenziale per generare l'effetto hub, del resto il piano industriale parlava proprio di puntare sul re hub di Fiumicino.

Chi ti ha detto che erano semplici passeggerri e non colleghi o dirigenti o ispettori!? Fai un Esposto per una cosa del genere senza neanche avere le prove e senza sapere chi fossero davvero!?

Oggi su AZ069 due signori sono stati nel cockpit da dieci minuti dopo il decollo fino all'atterraggio a Fiumicino. A parte la bellissima esperienza per loro, ci sono delle regole di sicurezza previste dalle norme internazionali, non capisco perchè bisogni violarle. Questa cosa è tipicamente italiana e Alitaliana. Vorrei fare un esposto all'ENAV. La compagnia aerea deve avere degli standard che devono essere mantenuti, delle procedure esatte da rispettare non ci può essere un'eccezione per ogni passeggero. Ovviamente erano in tenuta civile e non in divisa.

Ti consiglio di eliminare il post e di "chiedere scusa" della tua ignoranza in materia.....
Prima di scivere certe cose, con toni "minacciosi" è meglio che ti informi.......in questo forum c'è tanta gente del settore che può darti una risposta., prima di fare un esposto che ti potrebbe tornare indietro .....

Ultima modifica:
Oggi su AZ069 due signori sono stati nel cockpit da dieci minuti dopo il decollo fino all'atterraggio a Fiumicino. A parte la bellissima esperienza per loro, ci sono delle regole di sicurezza previste dalle norme internazionali, non capisco perchè bisogni violarle. Questa cosa è tipicamente italiana e Alitaliana. Vorrei fare un esposto all'ENAV. La compagnia aerea deve avere degli standard che devono essere mantenuti, delle procedure esatte da rispettare non ci può essere un'eccezione per ogni passeggero. Ovviamente erano in tenuta civile e non in divisa.

Perché tipicamente italiana e Alitaliana?

Vuoi dire che con altre compagnie e in altri paesi non si entri in cockpit?

:super:

Probabilmente erano due piloti fuori servizio.
Potevi arrivarci anche da solo.

La settimana scorsa ho visto due persone entrare dentro una Giulietta.
Sul parabrezza c'era una paletta con scritto Carabinieri e loro avevano le pistole.
Apparte la bellissima esperienza ,per loro, di poter usare la sirena questa cosa e' tipicamente italiana , vorrei fare un esposto al ministero,
Ovviamente erano in tenuta civile e non in divisa.

?

Io ho volato diverse volte in cockpit con Air France e un paio di mesi fa con Aer Lingus(devo dire cosa rara). Sai cos'è una cosa tipicamente italiana? l'esempio sei tu: quello che sputa nel proprio piatto dicendo che le cose storte le facciano sempre e solo gli italiani, unici trasgressori delle regole. Questa si che è una cosa insopportabile.

Mi piace l'idea di essere stato attaccato da gente che si staglia a difesa della compagnia aerea e che è anni che non prende Alitalia. Io faccio e dico queste cose da passeggero fedele che vuole credere che Alitalia possa migliorare e magari diventare la migliore. Attacchi da gente che si vende alla compagnia aerea più economica non ne voglio sentire. Io la uso settimanalmente e voi? Siccome secondo voi sputo sentenze gratuite come l'ultimo arrivato, ogni settimana verso questa compagnia che secondo voi odio verso 568euro per fare Milano-Roma. E voi?

e questo che attinenza ha con il tuo post di cui sopra che, era palesemente fuori tono?

Mah! Io ho volato diverse volte in cockpit e con varie compagnie prima dell'attentato alle torri gemelle, e anche su vari voli di stato.

Da allora mai più. La scorsa settimana ho volato Lufthansa, ero in business e ho chiesto al pilota (italiano) che era venuto a bere un sorso d'acqua se mi faceva stare in cabina. Mi ha spiegato che è proibito, e addirittura, atterrando in Inghilterra, neanche i colleghi non in servizio possono entrare.

Quindi niente più cockpit, il che mi sembra assolutamente normale.

Per quanto mi ricordo, poi, in cabina c'è uno strapuntino. Non so però che aereo fosse quello di AZ069.

Mah! Io ho volato diverse volte in cockpit e con varie compagnie prima dell'attentato alle torri gemelle, e anche su vari voli di stato.

Da allora mai più. La scorsa settimana ho volato Lufthansa, ero in business e ho chiesto al pilota (italiano) che era venuto a bere un sorso d'acqua se mi faceva stare in cabina. Mi ha spiegato che è proibito, e addirittura, atterrando in Inghilterra, neanche i colleghi non in servizio possono entrare.

Quindi niente più cockpit, il che mi sembra assolutamente normale.

Per quanto mi ricordo, poi, in cabina c'è uno strapuntino. Non so però che aereo fosse quello di AZ069.
Tutti gli aerei hanno lo strapuntino in cockpit.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.