http://italians.corriere.it/2013/09/03/che-senso-ha-tenere-in-piedi-questa-alitalia/
Questo dice che ha volato con tutti più svariate low-cost e mai ha viaggiato male come Alitalia. Mi pare commento da FB. Che senso ha tenerla in piedi rivolto a chi?
Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
"British, SAS, Iberia, oltre a parecchie low cost) e non mi è mai capitato, nemmeno lontanamente, nulla di tutto ciò. Ovviamente non volerò mai più con Alitalia."
Ma che bei giudizi sommari. Il lettore corre alle conclusioni, e sopratutto mi sembra un frequent flyer notevole questo tale che si loda della sua esperienza (forse avrà preso un volo in vita con British, uno con SAS e uno con Iberia, e poi un paio di giri con FR?) Faccio dell'ironia volutamente, perchè un qualunque residente che abita in Italia (specie vicino ad un grande aeroporto) che non ha MAI volato con Alitalia nella sua vita, neanche per sbaglio, mi sembra statisticamente difficile che sia un grande esperto' habituè di aerei...
Tornando seri, cerco di analizzare meglio l'articolo ed al di là delle polemiche, cerco di vedere i punti salienti che possono essere di interesse per la discussione. Sulla pulizia, sono purtroppo d'accordo con la lettera, purtroppo spesso sui voli Alitalia si trova ancora un servizio che lascia molto molto a desiderare. Viaggio spesso con compagnie americane, ed il servizio di bordo (per lo meno in barbon class, dove volo) è peggiore della maggior parte delle europee che ho provato... tuttavia, gil aerei in partenza dagli USA, cosi come quelli in partenza da Germania, Francia o Olanda (tanto per fare degli esempi a caso per tre compagnie che utilizzo spesso) sono in genere impeccabili. Quelli di Alitalia no.
Sull'IFE non so, magari aveva problemi in quel viaggio/posto a bordo. L'IFE del 777 in economy lascia comunque a desiderare. Anche io però sono d'accordo sulla recente discussione che il servizio è spesso incostante: a volte impeccabile, a volte discutibile (per esempio con AAVV che fanno discorsi privati assolutamente evitabili di fronte ai pax... cosa che non si vede su altre compagnie)