Thread Alitalia da Settembre 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno,

Sono un pilota di CAI e mi chiedevo se ci fossero dei sviluppi sulla trattativa Az / Ey.
Ci sono le prime anteprime sui termini dell'accordo?
Corrisponde a verità che qualcuno possa essere " trasferito" ad Auh?
Any suggestion is more than welcome !!

Happy landings a tutti

Alessandro

Ciao e benvenuto.
Ma tu che sei un pilota CAI, cosa ci puoi dire ? Cosa vi stanno raccontando i vostri rappresentanti sindacali circa questo momento difficile che stà passando AZ ?

Ciao,

Da dentro nessuna news !
A livello sindacale si occupano di altro.... Ricevo le mail dal sindacato ma secondo me hanno l'ordine tassativo di non occuparsi della vicenda .
Non si sa nulla e quando si parla con qualcuno dello staff sembra che anche loro ignorino totalmente l'argomento come se non lavorassero in CAI .
Insomma qui dal Titanic , stiamo affondando ma l'orchestra suona e gli ospiti ballano!

Egitto direi da escludere, TLV e SVO sono rotte interessanti che avrebbero senso anche con aereo e servizio AZ, LPA se sanno farla funzionare può dare soddisfazioni,il problema é che in Italia le vacanze sono concentrate in estate.

Ciao,

Da dentro nessuna news !
A livello sindacale si occupano di altro.... Ricevo le mail dal sindacato ma secondo me hanno l'ordine tassativo di non occuparsi della vicenda .
Non si sa nulla e quando si parla con qualcuno dello staff sembra che anche loro ignorino totalmente l'argomento come se non lavorassero in CAI .
Insomma qui dal Titanic , stiamo affondando ma l'orchestra suona e gli ospiti ballano!

le fonti che ho io provengono anche dal sindacato.

Egitto direi da escludere, TLV e SVO sono rotte interessanti che avrebbero senso anche con aereo e servizio AZ, LPA se sanno farla funzionare può dare soddisfazioni,il problema é che in Italia le vacanze sono concentrate in estate.
SVO è già servita 2xD da SU, senza contare il 2xw verso VKO ed il volo settimanale (con 767) verso DME di UN.

Per la cronaca, dopo un po' di tempo che non lo facevo, ho avuto la brutta idea di consultare il sito AZ dal mio iPad... Imbarazzante, a distanza di mesi, il nuovo sito si visualizza ancora una c....a (provare per credere, ho provato ora ad aprire la pagina delle offerte, e non si riesce a leggere niente, una immagine dei boccali di birra -ero curioso di leggere le offerte per Monaco - e pochi caratteri illegibili a fondo schermo. Se si fa scorrere l'immagine, scorre l'immagine di sfondo dietro anziche' l'articolo davanti che resta "irrangiungibile")...

:( :( :(

Si vede che io sono fortunato (o magari un "unto dal signore") ma non ho mai avuto problemi con il web check-in, anche quando fatto con l'ipad (mentre effettivamente la pagina delle offerte non si apriva o quanto meno dava problemi)

Ciao KenyaPrince ,

Io purtroppo non posso apportare molte informazioni in quanto so pochissimo.
Per contro so qualcosa di più da amici che volano in Ey.
Ma dal lato tricolore , nonostante ci sia coinvolto, non ho news da condividere .

Alitalia: Lupi, il 26 incontro ministro Francia su intenzioni Air France
18 Settembre 2013 - 12:01

(ASCA) - Roma, 18 set - Il 26 settembre prossimo il ministro dei trasporti e delle Infrastrutture, Maurizio Lupi, andra' a Parigi per incontrare il suo omologo francese con l'obiettivo di chiarire quali sono le intenzioni di Air France nell'ambito della sua alleanza con Alitalia. Lo ha detto lo stesso ministro Lupi, a margine di un convegno dell'Ania sulla sicurezza stradale, aggiungendo che la visita e' stata concordata con il premier Enrico Letta e che si parlera' anche di Tav. ''Il 26 - ha detto Lupi - incontrero' il ministro francese e diro' con chiarezza che Alitalia e' un asset strategico per il nostro Paese ed e' fondamentale la ricerca di un partner internazionale''. ''Cinque anni fa - ha aggiunto Lupi - Alitalia ha individuato il proprio partner in Air France. O Air France ritiene strategica tale alleanza investendo in Alitalia come e' accaduto in KLM, oppure riteniamo si debba cercare un nuovo partner. Il governo non sara' supino''. ''Il nuovo piano industriale di Alitalia ci e' stato sottoposto - ha poi detto il ministro -. E' un buon piano industriale e il governo puo' dare il suo supporto per la ricerca di un partner. La priorita' va ad Air France ma Alitalia e' libera di trovare altri partner strategici''.

Quindi il ministro si rechera a Parigi facendo la faccia feroce e imponendo un perentorio ultimatum: se l'elemosina non ce la fate voi, beh allora la chiederemo ad altri. Fantastico.

Sorrido pensando quanto valore contrattuale possa avere il Governo italiano verso quello francese, in generale e a maggior ragione sul dossier Alitalia.

Non e' proprio cosi...

Una delle ultime leggi emanate da Monti (maggio 2012) prevede che in caso di vendita di un asset nazionale cosiddetto "strategico" (trasporti, energia, infrastrutture) pur se trattasi di azienda privata la stessa vendita non puo' aver luogo senza la firma del Presidente del Consiglio.

Ora, non so quanto sia elevato l'interesse di AF nell'acquisizione di Alitalia, ma e' certo che sotto la firma di Colaninno va apposta anche quella di Letta nel caso di passaggio di maggioranza.

Che il ministro competente si occupi di AZ col suo omologo francese non mi scandalizza affatto ( semmai il contrario ) ... sperò solo che non vada a dir ca@ate ..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.