Thread Alitalia da Settembre 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Alitalia Cityliner sciopero il 18 ottobre

È stato comunicato dal Ministero dei Trasporti il calendario degli scioperi per le prossime settimane. Le sospensioni dal lavoro sono comunque ancora suscettibili di revoca.

Giornata difficile per i passeggeri Alitalia, il prossimo 27 settembre. In quella data, infatti, dalle 10 alle 14, sono stati indetti scioperi da assistenti di volo e piloti. Sempre dalle 10 alle 14, inoltre, incrocierà le braccia il personale Ata Italia negli aeroporti di Linate e Malpensa.

Il 10 ottobre toccherà al personale Enav, che si asterrà dal lavoro dalle 13 alle 17.

Ultimo giorno da segnare sull'agenda per i viaggiatori italiani, il 10 ottobre. Sarà di 24 ore la durata dello sciopero del personale navigante e piloti di Alitalia Cityliner, con esclusione dei voli da e per Palermo.

Ancora da definire, invece, l'impatto sul mondo dei trasporti dello sciopero indetto sempre il 18 ottobre da Usb lavoro privato, che aderisce allo sciopero generale delle categorie pubbliche e private indetto da Usb, Cobas e Cub.

http://www.ttgitalia.com/stories/trasporti/90562_alitalia_cityliner_sciopero_il_18_ottobre/

Qualcuno ha idea di quali rotte AZA potrebbe annunciare da Venezia venerdì? Oltre a Tokyo ovviamente.

L'operativo della prossima stagione estiva dei due aerei base VCE di Airone dovrebbe essere completo esce TIA che viene chiusa ma in cambio entra una W su PRG per operare la PSA-PRG che verrà operata con aereo base VCE. L'unica possibiltà per operare TLV sarebbe un volo notturno con arrivo e ripartenza in piena notte.

Perché dovrebbero operarla con aereo AP? TLV é una rotta che si presta bene ad essere operata con aereo AZ e servizio anche di C.

Perché dovrebbero operarla con aereo AP? TLV é una rotta che si presta bene ad essere operata con aereo AZ e servizio anche di C.

Cesare penso che TLV sia una di quelle rotte che per il tipo di traffico che intercetta debba essere operata da AZ e non da AP. Inoltre ricordiamoci che secondo il piano industriale AP come la conosciamo ora è destinata a scomparire : dovrebbe esserci una compagnia "nuova" al suo posto , rinnovata non solo nell'immagine ma anche nella tipologia di collegamenti, ma per ora non c'è traccia di questo nuovo corso. Su TLV inoltre con orari congeniali potresti "raccattare" anche qualche transito per JFK/ATL sul lungo e poi per CDG/AMS/PRG combinato con i partners

Cesare penso che TLV sia una di quelle rotte che per il tipo di traffico che intercetta debba essere operata da AZ e non da AP. Inoltre ricordiamoci che secondo il piano industriale AP come la conosciamo ora è destinata a scomparire : dovrebbe esserci una compagnia "nuova" al suo posto , rinnovata non solo nell'immagine ma anche nella tipologia di collegamenti, ma per ora non c'è traccia di questo nuovo corso. Su TLV inoltre con orari congeniali potresti "raccattare" anche qualche transito per JFK/ATL sul lungo e poi per CDG/AMS/PRG combinato con i partners

Alitalia a VCE ha ceduto tutte le rotte ad Airone, rimane presente con propri voli solo per FCO. Operarla con metallo AZ è certamente possibile ma sarebbe un cambio nella strategia di AZ su VCE appena annunciata nel piano industriale.

Con AP che prevedono di rivoluzionare a partire dal nome direi che é prematuro fare un ragionamento di questo tipo. Fra l'altro non é detto che per operare una eventuale VCE-TLV debbano basare un aereo a VCE.

su questo hai ragione , tieni presente poi che la mia "sparata" su TLV è del tutto ipotetica e per niente suffragata da qualche informazione

Non è una tua sparata, nel piano industriale TLV è presente assieme a SVO, SSH e LPA nell' elenco delle possibili nuove rotte di Airone da Venezia. E' per questo che parlavo di Airone.

SSH la vedo francamente difficile, così come LPA (in inverno poi...).
SVO potrebbe essere

SSH anch'io tenderei ad escluderla vista la situazione in egitto. Las Palmas a livello turistico secondo me sarebbe ottima, l'inverno è l'alta stagione per le Canarie.
Anche Mosca a livello business sarebbe un ottima rotta. Ma delle 4 credo ne verrà aperta una massimo due.

Buongiorno,

Sono un pilota di CAI e mi chiedevo se ci fossero dei sviluppi sulla trattativa Az / Ey.
Ci sono le prime anteprime sui termini dell'accordo?
Corrisponde a verità che qualcuno possa essere " trasferito" ad Auh?
Any suggestion is more than welcome !!

Happy landings a tutti

Alessandro

Buongiorno,

Sono un pilota di CAI e mi chiedevo se ci fossero dei sviluppi sulla trattativa Az / Ey.
Ci sono le prime anteprime sui termini dell'accordo?
Corrisponde a verità che qualcuno possa essere " trasferito" ad Auh?
Any suggestion is more than welcome !!

Happy landings a tutti

Alessandro

Ciao Alessandro e benvenuto. La trattativa come riportato anche da numerosi quotidiani è in corso, ma al momento non si sa se l'accordo sarà solo a livello commerciale o ci saranno invece sviluppi anche sul fronte azionario (cosa peraltro auspicabile).
Per quanto riguarda la voce che hai sentito prendila con le pinze , ma c'è questa possibilità o almeno le parti si stanno incontrando per capire se alcuni piloti AZ possano essere utilizzati per operazioni effettuate con metallo EY.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.