Thread Alitalia da Maggio 2013


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se fosse vero che AZ abbia eliminato la force pax distribution mettendo la zavorra sarebbe una cosa fuori dal mondo, specie nell'attuale situazione finanziaria di Alitalia.

Fonte? Conosco più di qualche comandante in CAI,anche loro stentano a crederci.
Gli imbarchi di zavorra si sono già verificati.
Puoi togliere il SE, non solo ai crew non è più consentito spostare i pax ma la procedura forced pax è stata anche eliminata dall'OM-A.
 
Dopo che hanno eliminato il posto bloccato su Embraer per la comfort class proprio per evitare che si riempisse troppo dietro e caricare così zavorra (che paghi) a ogni volo in stiva davanti?! Assurdo. Sempre peggio qua.
 
Alitalia: Zanonato, metterla condizione essere competitiva


Roma, 26 mag. - 'Dobbiamo mettere l'Alitalia in condizione di essere competitiva'. Lo ha sottolineato il ministro dello Sviluppo economico, Flavio Zanonato, intervenendo a L'intervista di Maria Latella. Alitalia, ha spiegato, 'non e' messa nelle stesse condizioni di altre grandi compagnie europee e soffre perche' la competizione non e' simmetrica, e' asimmetrica. Le compagnie low cost godono di vantaggi di cui non dovrebbero godere e dobbiamo mettere Alitalia nelle stesse condizioni'. .


fonte : Repubblica.it
 
Alitalia: Zanonato, metterla condizione essere competitiva


Roma, 26 mag. - 'Dobbiamo mettere l'Alitalia in condizione di essere competitiva'. Lo ha sottolineato il ministro dello Sviluppo economico, Flavio Zanonato, intervenendo a L'intervista di Maria Latella. Alitalia, ha spiegato, 'non e' messa nelle stesse condizioni di altre grandi compagnie europee e soffre perche' la competizione non e' simmetrica, e' asimmetrica. Le compagnie low cost godono di vantaggi di cui non dovrebbero godere e dobbiamo mettere Alitalia nelle stesse condizioni'. .


fonte : Repubblica.it

Ossia andiamo a pagare anche Alitalia per installarsi negli aeroporti locali?
 
Ma il senso di questa decisione qual è? Ci sarà pure qualche vantaggio?

Immagino evitare discussioni con passeggeri rompiballe che obiettano alla forced pax distribution.
Anche a me sembra una cosa fuori dal mondo, tanto più se poi si parla di ridurre le "asimmetrie" con i LCC.
Tra l'altro se l'aereo è semivuoto di solito non è un problema trovare un posto di proprio gradimento più indietro o più avanti.

Se proprio ma proprio si vuole coccolare il cliente si potrebbero fare distribuire dagli AV buoni da 5 Euro a coloro che accettano di spostarsi su base volontaria.
Sempre meglio che imbarcare costosa sabbia che non serve a nessuno, e immagino richieda anche più tempo per essere imbarcata e sbarcata.
 
Immagino evitare discussioni con passeggeri rompiballe che obiettano alla forced pax distribution.
Anche a me sembra una cosa fuori dal mondo, tanto più se poi si parla di ridurre le "asimmetrie" con i LCC.
Tra l'altro se l'aereo è semivuoto di solito non è un problema trovare un posto di proprio gradimento più indietro o più avanti.

Se proprio ma proprio si vuole coccolare il cliente si potrebbero fare distribuire dagli AV buoni da 5 Euro a coloro che accettano di spostarsi su base volontaria.
Sempre meglio che imbarcare costosa sabbia che non serve a nessuno, e immagino richieda anche più tempo per essere imbarcata e sbarcata.

ma è una cosa totalmente irrazionale che si carichi sabbia, alla fine il posto scelto nel web-check in non è come le low-cost dove funziona l'equazione posto più avanti = pagare. Quindi non vedo perchè i pax non si potrebbero spostare...
 
Alitalia: Zanonato, metterla condizione essere competitiva


Roma, 26 mag. - 'Dobbiamo mettere l'Alitalia in condizione di essere competitiva'. Lo ha sottolineato il ministro dello Sviluppo economico, Flavio Zanonato, intervenendo a L'intervista di Maria Latella. Alitalia, ha spiegato, 'non e' messa nelle stesse condizioni di altre grandi compagnie europee e soffre perche' la competizione non e' simmetrica, e' asimmetrica. Le compagnie low cost godono di vantaggi di cui non dovrebbero godere e dobbiamo mettere Alitalia nelle stesse condizioni'. .

Meno male. Almeno la smetteremo di avere compagnie che immatricolano gli aerei in Irlanda per non pagare le tasse in Italia e che subappaltano linee nazionali italiane a compagnie estere che pagano gli equipaggi all'estero evitando cosi di assumere personale italiano pagandoci i contributi.
 
Meno male. Almeno la smetteremo di avere compagnie che immatricolano gli aerei in Irlanda per non pagare le tasse in Italia e che subappaltano linee nazionali italiane a compagnie estere che pagano gli equipaggi all'estero evitando cosi di assumere personale italiano pagandoci i contributi.

Mamma mia che due palle 'sti post bombatutto. Uno la fotocopia dell'altro.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Se sei a New York per lavoro (o parti da New York), una partenza alle 22 ti consente un'intera giornata in ufficio prima di andare all'aeroporto. Per di piu' il tuo orologio interno e' piu' predisposto a dormire una volta che sei in aereo. Se poi ci fosse la possibilita' di cenare in lounge per i passeggeri business sarebbe ancora meglio

Da JFK sono ritornato sempre con la 611 , pensa una volta arrivai in anticipo abbastanza e la 609 era moooolto in ritardo che mi offrirono il cambio gratuito (ma avrei volato da triplo in J a 767 in J) e sinceramente la rifiutai per due motivi, uno dei quali era per partire quanto più tardi da NYC per cercare di dormire, l'altro è più che ovvio!
 
Sul sole versione cartacea di oggi si parla di perdite del primo trimestre molto pesanti e della possibilità valutata da Del Torchio di rivolgersi alla CDP pubblica per ristrutturare il debito o per un ingresso della stessa nel capitale CAI.
Non sono riuscito a trovare l'articolo sul web.
Comunque oggi dovrebbe esserci il CDA.
 
Sul sole versione cartacea di oggi si parla di perdite del primo trimestre molto pesanti e della possibilità valutata da Del Torchio di rivolgersi alla CDP pubblica per ristrutturare il debito o per un ingresso della stessa nel capitale CAI.
Non sono riuscito a trovare l'articolo sul web.
Comunque oggi dovrebbe esserci il CDA.
ECCCCOLIIIIII...
ecco dove arriveranno per quello sono tutti preoccupati dei telefonini e dei fuori servizio.
E' tutta na commedia, a ottobre finita la cassa allargata da banca intesa cominciera' il piagnisteo ed arrivernno le nostre tasche a coprire anni di non gestione ...salvando gli amici degli amici
Touche'
V.
 
Sul sole versione cartacea di oggi si parla di perdite del primo trimestre molto pesanti e della possibilità valutata da Del Torchio di rivolgersi alla CDP pubblica per ristrutturare il debito o per un ingresso della stessa nel capitale CAI.
Non sono riuscito a trovare l'articolo sul web.
Comunque oggi dovrebbe esserci il CDA.

Non è sul sole di oggi, ma quello del 25 maggio, a pagina 25
 
Mi dicono che nell'incontro del 22 con i sind. l'AD avrebbe usato due parole,per ovvie ragioni non comparse sulla stampa: Rischio Fallimento.(cit testualmente.) e che misure drastiche dovranno essere prese,da cui l'idea di coinvolgere CDP all'interno del capitale.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.