e anche giusto che sia così... perchè FR lo può fare e AZ no!?!
Lo può fare benissimo, ma visto che si critica Ryanair per questo metodo mentre poi si stanno adeguando anche gli altri.
e anche giusto che sia così... perchè FR lo può fare e AZ no!?!
Lo può fare benissimo, ma visto che si critica Ryanair per questo metodo mentre poi si adeguano anche gli altri...
Delta Airlines : non investiremo in Alitalia
Il ceo Anderson: «E un partner importante, ma non siamo interessati» Delta: non investiremo in Alitalia
... muniti di scope e aspirapolveri, sono stati invitati a rimboccarsi le maniche e pulire gli aeromobili. Ovviamente, da volontari.
Cercavo il due di bastoni ma non so se vale uguale.Son soddisfazioni!
http://www.corriere.it/inchieste/re...ro/66670d86-c3e2-11e2-8072-09f5b2e9767e.shtml
All'aeroporto romano di Fiumicino la società Nas, che fa pulizie a bordo, è in agitazione: il contratto con l'Alitalia scade a ottobre, ma il 3 maggio Nas ha annunciato la volontà di recedere perché non riesce a far quadrare i conti. In totale sono 234 le persone a rischio licenziamento.
Un grosso problema per Alitalia: l’aereo se è sporco non può volare. I passeggeri protestano. Ma, come al solito, la compagnia non si è persa d’animo, ed è corsa ai ripari: per sostituire i lavoratori della Nas ha arruolato hostess, personale di bordo, dirigenti, funzionari e impiegati che, muniti di scope e aspirapolveri, sono stati invitati a rimboccarsi le maniche e pulire gli aeromobili. Ovviamente, da volontari.
«È stata una task force momentanea, l’azienda ha immediatamente provveduto ad assumere, con una settimana di anticipo, 40 operai a tempo determinato, che tra le varie mansioni hanno anche quella di fare le pulizie». Ma la soluzione-tampone durerà solo fino al primo giugno. «Per quel tempo confidiamo di aver risolto il problema», assicura la compagnia aerea. Che sta trattando coi sindacati.
Altrimenti può riconvocare la task force. E diventare come sempre un modello per il paese. Anche sui servizi di pulizia.
Giovanna Boursier
su 234 addetti quanti sono ex dipendenti Alitalia Lai???
eh ma poi li devi pagare.sarebbe stato un bel gesto richiamare gli ex-Alitalia Lai, magari è così
cambia il fatto che con i night stop a FCO sostengono di poter operare anche rotte red-eye. Ed effettivamente molte rotte mediorientali si presterebbero (come EVN,TBS,IKA e AMM che già sono in orari notturni). Quello che torno a ribadire è che secondo me queste destinazioni dovrebbero essere servite con un prodotto adeguato con una classe biz che abbia delle poltrone ad hoc.