dopo le 19.00: NRT, KIX,
dificoltà per continuare per molte destinazioni europee dopo le 19.00..........
Il 90% dei pax da NRT e KIX sono turisti che terminano il viaggio a FCO.
dopo le 19.00: NRT, KIX,
dificoltà per continuare per molte destinazioni europee dopo le 19.00..........
Il 90% dei pax da NRT e KIX sono turisti che terminano il viaggio a FCO.
te pare....![]()
Il restante si trova spesso sugli ultimi voli x FLR, VCE e molto spesso gruppo consistenti (20/30 pax) sulla TRS.
sai, tutto sommato anch'io credo che non sia male come idea, va provata, perchè comunque permette di sfruttare al massimo la giornata dal lato nord-sudamericano. inoltre sul alto europeo permette di alimetare meglio l'hub romano, penso a NCE,
Non ho giudicato la trovata di Alitalia, ma mi ha fatto ridere l'uscita di farfallino che non la giudica "cattiva". E quando mai lo ha fatto??
Entrando nel merito, direi che per le "prove" come dici tu non c'e' piu' tempo, specialmente dopo quasi un miliardo di perdite. Spero che come ha detto qualcuno, sia una trovata suggerita da qualcuno dietro le quinte, che la inserisce in un quadro piu' grande.
Onore al merito bombatutto, ha sempre convenuto che il sito internet e la piattaforma IT facciano pena.![]()
Boh. Qualcuno, se non sbaglio, ipotizzava che tale trovata non è farina del sacco CAI.e quale sarebbe questo quadro più grande???![]()
ha arruolato hostess, personale di bordo, dirigenti, funzionari e impiegati che, muniti di scope e aspirapolveri, sono stati invitati a rimboccarsi le maniche e pulire gli aeromobili. Ovviamente, da volontari.
azz... mi sono perso l'evento memorabile!!!
Boh. Qualcuno, se non sbaglio, ipotizzava che tale trovata non è farina del sacco CAI.
insisto: partire alle 22.00 dagli USA/Canada mi sembra un'ottima idea.
Se sei a New York per lavoro (o parti da New York), una partenza alle 22 ti consente un'intera giornata in ufficio prima di andare all'aeroporto. Per di piu' il tuo orologio interno e' piu' predisposto a dormire una volta che sei in aereo. Se poi ci fosse la possibilita' di cenare in lounge per i passeggeri business sarebbe ancora meglio
arrivare alle 19 o alle 20 però ti fa perdere tutto il pomeriggio che invece avresti partendo di prima mattina dall`italia! è una coperta se tiri da una parte..vedremo...
Magari hanno fatto una pensata che non era mai venuta in mente a nessuno in Europa.
nessuno sa quali saranno le soste notturne degli aeroplani ?
La volete sapere l'ultima in casa CAI?
La forced pax distribution non esiste più.
Era quella procedura con la quale,qualora il centraggio fosse stato fuori limiti per decollo,atterraggio o volo (in particolare sui narrow body con pochi pax a bordo)(solitamente CG troppo avanzato),venivano fatti spostare i passeggeri a bordo dal crew in ottemperanza a quanto riportato sul piano di carico per far rientrare il centro di gravità nei limiti consentiti e previsti.
Con l'avvento del web ck-in il problema è molto sentito se il velivolo non è pieno,c'è il rischio infatti che il CG sia troppo avanzato,perchè tutti vogliono sedere in avanti......e così Cai ha deciso di eliminare la forced pax distribution scegliendo un altra soluzione imbarcare dai 200 ai 500 kg di costosa zavorra(di solito sabbia)nelle stive posteriori.
Fonte?stento a crederci, perchè basta bloccare le prime 10 e le ultime 10 file. Questa procedura viene applicata da tante compagnie come Air Malta. Se fosse vero che AZ abbia eliminato la force pax distribution mettendo la zavorra sarebbe una cosa fuori dal mondo, specie nell'attuale situazione finanziaria di Alitalia.La volete sapere l'ultima in casa CAI?
La forced pax distribution non esiste più.
Era quella procedura con la quale,qualora il centraggio fosse stato fuori limiti per decollo,atterraggio o volo (in particolare sui narrow body con pochi pax a bordo)(solitamente CG troppo avanzato),venivano fatti spostare i passeggeri a bordo dal crew in ottemperanza a quanto riportato sul piano di carico per far rientrare il centro di gravità nei limiti consentiti e previsti.
Con l'avvento del web ck-in il problema è molto sentito se il velivolo non è pieno,c'è il rischio infatti che il CG sia troppo avanzato,perchè tutti vogliono sedere in avanti......e così Cai ha deciso di eliminare la forced pax distribution scegliendo un altra soluzione imbarcare dai 200 ai 500 kg di costosa zavorra(di solito sabbia)nelle stive posteriori.