Thread Alitalia da Luglio 2015

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Vinicio Lummertz ha incontrato i rappresentanti dello Stato di Parana e di Foz do Iguaçu per parlare del collegamento diretto internazionale che aumenterà il flusso di turisti nello Stato e attrarrà nuove opportunità economiche nella regione



Il Presidente di Embratur - Ufficio Brasiliano del Turismo, Vinicio Lummertz, ha ricevuto il Vice Governatore del Paraná, Cida Borghetti e il Sindaco di Foz do Iguaçu, Reni Pereira, per discutere del nuovo volo che permetterà di incrementare l’arrivo di turisti europei nello Stato. Il volo diretto di Alitalia tra Foz do Iguaçu e l’Italia ha lo scopo di creare opportunità di business e aumentare la visibilità della regione sui mercati internazionali.



"Questo collegamento diretto può trasformare Foz do Iguaçu in un grande hub sulla costa occidentale del Brasile, fruibile anche dai passeggeri in viaggio verso destinazioni come Brasilia, Florianópolis, Curitiba e ad altre città della regione", ha affermato Lummertz.



"Le trattative con Alitalia sono già iniziate. Abbiamo bisogno del sostegno di tutte le parti coinvolte. Con questo nuovo collegamento siamo in grado di mostrare le potenzialità del Paraná, con nuove opportunità di business e di investimento. Abbiamo una posizione strategica poiché lo Stato è situato nei pressi dei principali centri economici del Brasile" ha aggiunto il Vice Governatore, Cida Borghetti.



Il Sindaco di Foz do Iguaçu, Reni Pereira ha spiegato come il collegamento può avere grandi potenzialità nell’attrarre passeggeri. La città ospita strutture per l’ospitalità ed è situata dei pressi di altri Paesi ad alto interesse economico appartenenti al Mercosur (il Mercato Comune dell’America Meridionale). "È una buona opportunità per l'economia della città e credo che questo collegamento avrà le potenzialità per attrarre ulteriori collegamenti aerei a Foz do Iguaçu."



Secondo quanto riportato dal Vice Governatore, Alitalia sta ultimando l'analisi tecnica e finanziaria sulla rotta, ipotizzando partenze da Roma o Milano e addirittura un servizio passeggeri combinato a quello cargo, una tra le possibilità per garantire la redditività economica della rotta. Per raggiungere questo scopo, un gruppo di lavoro composto da esperti del Governo dello Stato, del Ministero dell'Aviazione Civile, di Embratur, della Prefettura di Foz do Iguaçu e di Itaipu Binacional ha unito le forze per fornire al Consiglio di Alitalia tutte le informazioni necessarie richieste.



Il prossimo incontro con Alitalia si svolgerà nel mese di settembre, in occasione della settimana del Brasile presso Expo Milano 2015. In quell'occasione, Embratur svolgerà un'azione specifica rivolta ad agenti e operatori internazionali.



Secondo i dati rilasciati dallo Stato, si stima che la città di Foz do Iguaçu ospiti ogni anno più di 2 milioni di turisti. Secondo il Ministero del Turismo, il Paraná ha ospitato 839,728 turisti stranieri nel 2013 di cui 129,253 europei. Al momento non vengono operati voli diretti internazionali verso Foz do Iguaçu.
 
AZ potrebbe aprire un collegamento diretto con Iguacu
Sono caduto dalle nuvole e ho curiosato su Wiki: IGU risulta avere un solo collegamento internazionale verso Lima, una frequentazione di ben 1.880.620 pax nel 2014, ed infine una pista di 2.2 km. Direi perfetta per lanciare un WB su una tratta di oltre 10.000 km.
A meno che IGU non sia una prosecuzione di uno degli attuali voli, ma mi sembra comunque una follia.
 
Sono caduto dalle nuvole e ho curiosato su Wiki: IGU risulta avere un solo collegamento internazionale verso Lima, una frequentazione di ben 1.880.620 pax nel 2014, ed infine una pista di 2.2 km. Direi perfetta per lanciare un WB su una tratta di oltre 10.000 km.
A meno che IGU non sia una prosecuzione di uno degli attuali voli, ma mi sembra comunque una follia.

Code-share con Gol?
 
Sono caduto dalle nuvole e ho curiosato su Wiki: IGU risulta avere un solo collegamento internazionale verso Lima, una frequentazione di ben 1.880.620 pax nel 2014, ed infine una pista di 2.2 km. Direi perfetta per lanciare un WB su una tratta di oltre 10.000 km.
A meno che IGU non sia una prosecuzione di uno degli attuali voli, ma mi sembra comunque una follia.

L'aereo più grosso che ho visto lì era un 320 TAM. Io ci sono arrivato con un 73G GOL. L'aerostazione ha le dimensioni del Sant'Anna di CRV per capirci.....
Se proprio c'è da investire sul Brasile, ci sono ben altre destinazioni.

PS: posto straordinario comunque.
 
Sono caduto dalle nuvole e ho curiosato su Wiki: IGU risulta avere un solo collegamento internazionale verso Lima, una frequentazione di ben 1.880.620 pax nel 2014, ed infine una pista di 2.2 km. Direi perfetta per lanciare un WB su una tratta di oltre 10.000 km.
A meno che IGU non sia una prosecuzione di uno degli attuali voli, ma mi sembra comunque una follia.
IMHO è da lato brasiliano che si cerca un po' di pubblicità per città e Regione. No. È da escludere che possano arrivare nuove destinazioni brasiliane, pur non essendo previste nei piani, ma questa pare un po' troppo tirata per i capelli. Ci fosse del vero probabilmente è configurabile con un code share su voli GOL.
 
Incident: Alitalia A320 at Amsterdam on Jul 21st 2015, loss of nose wheel steering


By Simon Hradecky, created Tuesday, Jul 21st 2015 18:52Z, last updated Tuesday, Jul 21st 2015 18:52Z

An Alitalia Airbus A320-200, registration EI-DTH performing flight AZ-110 from Rome Fiumicino (Italy) to Amsterdam (Netherlands), was descending through FL100 towards Amsterdam when the crew reported they had lost nose wheel steering, they'd be able to vacate the runway but needed to be towed to the apron. The aircraft landed safely on runway 27, vacated the runway and was towed to the gate.

The aircraft was unable to perform the return flight AZ-109, the flight was cancelled.
 
Anche oggi az 6672. Partenza prevista ore 00:30 spostata però ore 03:15.
 
Ieri sera verso le 21:35 fila indiana interminabile di auto scure e veicoli della Polizia verso l'area hangar AZ di FCO. Su un veicolo c'era scritto "artificieri"... cos'è successo?

Altra domanda: ma la Roma-Milano non doveva essere una rotta con voli imbarcati tutti tramite finger? Ero sull'AZ2099 di ieri (LIN-FCO) e ci hanno imbarcati col cobus, tra l'altro lasciandoci almeno un quarto d'ora ad aspettare dentro l'interpista perché l'equipaggio stava resettando l'aria condizionata. Già quando capita sulla FCO-SUF è un disagio enorme, se aggiungono pure la FCO-LIN stiamo freschi (si fa per dire)...

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Altra domanda: ma la Roma-Milano non doveva essere una rotta con voli imbarcati tutti tramite finger? Ero sull'AZ2099 di ieri (LIN-FCO) e ci hanno imbarcati col cobus, tra l'altro lasciandoci almeno un quarto d'ora ad aspettare dentro l'interpista perché l'equipaggio stava resettando l'aria condizionata. Già quando capita sulla FCO-SUF è un disagio enorme, se aggiungono pure la FCO-LIN stiamo freschi (si fa per dire)...

La LIN-FCO viene imbarcata spessissimo con cobus, perché i finger di LIN sono dal 17 al 21, ovvero solo 5. Solitamente AZ ne usa almeno 3, e gli altri due se li giocano le altre. Insomma, non puoi imbarcare con finger perché... non ce ne sono abbastanza!
A FCO invece tendenzialmente, tranne rarissime occasioni, la FCO-LIN è sempre imbarcata da finger B, e ove possibile utilizzano i gate più vicini all'aerostazione (1-5) per minimizzare i tempi di uscita. Ma, anche qui, è chiaro che le Nmila variabili operative portano a cambiamenti di gate in ogni momento.
 
Alitalia premia le agenzie
'Incentivi solo ai migliori'


“Mai più senza di voi”. È una promessa a lungo termine quella che Alitalia fa alle agenzie di viaggi, che arriva a conclusione del lungo roadshow che ha coinvolto il trade.

Quello che si è chiuso ieri sera in Expo è stato un confronto aperto tra il management di Az e gli agenti, che ha rivelato i dettagli di quella che sarà la nuova politica commerciale verso le adv. Con delle scelte che ritoccheranno profondamente il classico sistema commissionale.

È toccato al vice president Italy sales, Nicola Bonacchi, spiegare il nuovo piano commerciale: “Abbiamo deciso di incontrarvi in dieci appuntamenti perché vi riteniamo il nostro futuro- premette il manager -. Se vogliamo rinascere e creare la nuova Alitalia dobbiamo puntare sulle agenzie perché insieme è possibile creare valore”.

Il punto di partenza per la compagnia aerea non può prescindere da un nuovo rapporto con il trade: “Come avete visto – spiega il manager – abbiamo perso molto terreno con le agenzie e con poco possiamo fare molto di più. Crediamo che Alitalia debba fare questo passaggio diritornare sul mercato trade con un sistema win–win: non daremo commissioni come in passato, ma incentiveremo chi se lo merita partendo da una politica commerciale di parity fare su tutti i canali”. TTG

 
Crediamo che Alitalia debba fare questo passaggio di ritornare sul mercato trade con un sistema win–win: non daremo commissioni come in passato, ma incentiveremo chi se lo merita partendo da una politica commerciale di parity fare su tutti i canali”. TTG

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Che vuol dire in senso pratico? Per caso, almeno per le commissioni, stanno seguendo la strada iniziata da LH?
 
Che vuol dire in senso pratico? Per caso, almeno per le commissioni, stanno seguendo la strada iniziata da LH?
Che utilizzeranno un sistema simile a quello che avviene nel mondo della vendita di Auto o tante altre rappresentanze e cioè bonus proporzionali al venduto e al raggiungimento di obiettivi di vendita.
 
Scusate, sicuramente se ne e' gia' parlato. Dopo molto tempo (ma proprio tanto) ero di nuovo sul sito AZ, e ho notato che sono spariti tutti i brands (Magnifica, Classica Plus, Classica, Ottima), sostituiti con quelli normali (Business di lungo raggio, ecc...). Effetto del restyling oppure e' gia' da tempo che i vecchi brands sono spariti? Il brand Magnifica, se non ricordo male, nacque a meta' degli anni '90 quando AZ rinuncio' alla Top Class, quindi aveva circa 20 anni...
 
una domanda sulla magnifica alitalia lungo raggio disponibile sui 330..il catering viene servito sempre con carrello o da luglio viene portato ogni piatto singolarmente al posto?
 
Stato
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