Thread Alitalia da gennaio 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sulle "esperienze sensoriali" ci andrei cauto: a me personalmente alcuni profumi danno fastidio e ho quasi reazioni allergiche (ad esempio A&F, dove più di 10 minuti non riesco a stare).
Io lascerei tutto com'è.
Magari investirei un po' di più sulla cortesia e l'efficienza del servizio ( evitare le canzoni di Natale oltre il 6 Gennaio potrebbe essere, ad esempio un buon inizio)
A&F è un pessimo esempio che appositamente non ho citato. Quella è una catena di negozi che per una serie di esigenze di immagine ha scelto un'esperienza sensoriale aggressiva e tutt'altro che subliminale. Nel mondo dell'ospitalità -e del trasporto aereo in particolare - il branding sensoriale è assai più fine e discreto. Boarding music tenui, aromi freschi e discreti.

L'uomo che Etihad ha mandato a prendere le redini della gestione delle operazioni di volo in Alitalia,è fortemente inviso ai sindacati.
L'idea principe e innovativa che contraddistingue questo nuovo inizio è cambiare tutto e in fretta,ma soprattutto vorrebbero,gli uomini di Abu Dhabi,per tramite del loro uomo,ampliare i ruoli del DOV assegnando a questa figura anche la responsabilità del dialogo coi sindacati.
Si attendono tempi duri sia per i sindacati che per la nuova gestione Az.

E se ne faranno una ragione. Il tizio ha tutti i titoli, inclusa esperienza e capacita', per fare un ottimo lavoro.

I cambiamenti fanno paura a molti, ma sopratutto spaventano chi ha qualcosa da perdere.

A&F è un pessimo esempio che appositamente non ho citato. Quella è una catena di negozi che per una serie di esigenze di immagine ha scelto un'esperienza sensoriale aggressiva e tutt'altro che subliminale. Nel mondo dell'ospitalità -e del trasporto aereo in particolare - il branding sensoriale è assai più fine e discreto. Boarding music tenui, aromi freschi e discreti.
Infatti, sembra una stupidaggine ma ormai non si può prescindere anche da queste finezze, anche i clienti meno attenti lo notano subito e contribuisce ad aumentare la qualità dell'esperienza.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.