Thread Alitalia da gennaio 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sulle "esperienze sensoriali" ci andrei cauto: a me personalmente alcuni profumi danno fastidio e ho quasi reazioni allergiche (ad esempio A&F, dove più di 10 minuti non riesco a stare).
Io lascerei tutto com'è.
Magari investirei un po' di più sulla cortesia e l'efficienza del servizio ( evitare le canzoni di Natale oltre il 6 Gennaio potrebbe essere, ad esempio un buon inizio)
A&F è un pessimo esempio che appositamente non ho citato. Quella è una catena di negozi che per una serie di esigenze di immagine ha scelto un'esperienza sensoriale aggressiva e tutt'altro che subliminale. Nel mondo dell'ospitalità -e del trasporto aereo in particolare - il branding sensoriale è assai più fine e discreto. Boarding music tenui, aromi freschi e discreti.

L'uomo che Etihad ha mandato a prendere le redini della gestione delle operazioni di volo in Alitalia,è fortemente inviso ai sindacati.
L'idea principe e innovativa che contraddistingue questo nuovo inizio è cambiare tutto e in fretta,ma soprattutto vorrebbero,gli uomini di Abu Dhabi,per tramite del loro uomo,ampliare i ruoli del DOV assegnando a questa figura anche la responsabilità del dialogo coi sindacati.
Si attendono tempi duri sia per i sindacati che per la nuova gestione Az.

E se ne faranno una ragione. Il tizio ha tutti i titoli, inclusa esperienza e capacita', per fare un ottimo lavoro.

I cambiamenti fanno paura a molti, ma sopratutto spaventano chi ha qualcosa da perdere.

A&F è un pessimo esempio che appositamente non ho citato. Quella è una catena di negozi che per una serie di esigenze di immagine ha scelto un'esperienza sensoriale aggressiva e tutt'altro che subliminale. Nel mondo dell'ospitalità -e del trasporto aereo in particolare - il branding sensoriale è assai più fine e discreto. Boarding music tenui, aromi freschi e discreti.
Infatti, sembra una stupidaggine ma ormai non si può prescindere anche da queste finezze, anche i clienti meno attenti lo notano subito e contribuisce ad aumentare la qualità dell'esperienza.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,911
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu