Thread Alitalia da dicembre 2014


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Sembra che il nuovo dov rimanga fino al 31/12 poi sarà sostituito da un altro italiano attualmente ai vertici del management etihad
 
In Europa, rispetto al 2013, crescono del 70% i passeggeri previsti sulla Germania grazie alle performance positive dei nuovi collegamenti per Berlino e Dusseldorf in partenza il 15 dicembre da Roma, Milano e Venezia. Queste nuove rotte registrano già ottimi numeri di prenotazioni per il periodo di Natale e Capodanno, con tassi di riempimento medi che arrivano al 77% sulla rotta Roma - Berlino, al 61% sulla Roma - Dussedorf e sulla Venezia - Berlino, al 60% sulla Milano Linate - Berlino.

Quoto questo passo per riportare i riempimenti previsti per i nuovi voli. I dati sono riferiti tutti alla data di partenza, 15 dicembre:

AZ422 FCO-TXL 0C/36Y
AZ423 TXL-FCO 0C/69Y

AZ438 VCE-TXL 0C/18Y
AZ439 TXL-VCE 1C/36Y

AZ406 LIN-TXL 0C/17Y
AZ405 TXL-LIN 0C/47Y

AZ420 FCO-DUS 0C/51Y
AZ421 DUS-FCO 0C/42Y

AZ434 VCE-DUS 2C/46Y
AZ435 DUS-VCE 0C/50Y

AZ418 LIN-DUS 0C/71Y
AZ417 DUS-LIN 0C/14Y
 
Quoto questo passo per riportare i riempimenti previsti per i nuovi voli. I dati sono riferiti tutti alla data di partenza, 15 dicembre:

AZ422 FCO-TXL 0C/36Y
AZ423 TXL-FCO 0C/69Y

AZ438 VCE-TXL 0C/18Y
AZ439 TXL-VCE 1C/36Y

AZ406 LIN-TXL 0C/17Y
AZ405 TXL-LIN 0C/47Y

AZ420 FCO-DUS 0C/51Y
AZ421 DUS-FCO 0C/42Y

AZ434 VCE-DUS 2C/46Y
AZ435 DUS-VCE 0C/50Y

AZ418 LIN-DUS 0C/71Y
AZ417 DUS-LIN 0C/14Y

Terribili... Spero sia su embraer
 
invece a me non sembrano terribili. E' un volo annunciato da poco e che parte a poche settimane di distanza. In piu' i 69 pax in arrivo da Berlino su FCO il primo giorno, fanno pensare a transiti portati da AB su voli AZ il che e' un buon auspicio.

Con il C/S che entrera' a regime (dopo che il volo si fa conoscere) io credo che questi voli "tattici" tra gli hub delle due compagnie sorelle, diventeranno molto importanti per completare i networks a vicenda (spostano i passeggeri da un aeroporto all'altro per raggiungere mete che l'altra compagnia magari non raggiunge).
 
invece a me non sembrano terribili. E' un volo annunciato da poco e che parte a poche settimane di distanza. In piu' i 69 pax in arrivo da Berlino su FCO il primo giorno, fanno pensare a transiti portati da AB su voli AZ il che e' un buon auspicio.

Con il C/S che entrera' a regime (dopo che il volo si fa conoscere) io credo che questi voli "tattici" tra gli hub delle due compagnie sorelle, diventeranno molto importanti per completare i networks a vicenda (spostano i passeggeri da un aeroporto all'altro per raggiungere mete che l'altra compagnia magari non raggiunge).
Analisi perfetta e ricordiamoci che stiamo valutando i prenotati del primo giorno e mancano ancora alcuni giorni al volo e l'operativo è misto con anche voli AB quindi magari un pax vola AZ all'andata e AB al ritorno o viceversa.
 
Con le percentuali salta più all'occhio e poi se mettiamo gli orari dei voli e considerando che è la prima rotazione si può comprendere meglio. E ricordiamoci che AZ va a casa del nemico numero 1 che drena ogni giorno dall'Italia migliaia di pax, difficile pretendere miracoli al primo volo.

AZ422 FCO-TXL 0C/36Y LF 41%
AZ423 TXL-FCO 0C/69Y LF 78,5%

AZ438 VCE-TXL 0C/18Y LF 20,5%
AZ439 TXL-VCE 1C/36Y LF 42%

AZ406 LIN-TXL 0C/17Y LF 20%
AZ405 TXL-LIN 0C/47Y LF 53,5%

AZ420 FCO-DUS 0C/51Y LF 58%
AZ421 DUS-FCO 0C/42Y LF 46,5%

AZ434 VCE-DUS 2C/46Y LF 54%
AZ435 DUS-VCE 0C/50Y LF 57%

AZ418 LIN-DUS 0C/71Y LF 81%
AZ417 DUS-LIN 0C/14Y LF 16%
 
Come sempre, quello che conta sono gli yields e con 0C su tutte le tratte vai poco lontano
 
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