Thread Alitalia da dicembre 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Controllando sul sito nella summer 2015 sono in vendita voli FCO-LED operati da Alitalia voli AZ540 e 541

Oltre allo storico volo Rossija, durante la summer 2014 AZ ha operato own metal un volo su LED (non ricordo assolutamente le frequenze) da MXP. Partiva la mattina verso le 10

AZ aveva un giornaliero su LED da anni, durante tutta l'era CAI. dalla scorsa estate è diventato stagionale estivo, esattamente come Salonicco.
che venga chiuso, quindi, anche durante la winter è normale:mad:

comunque sembra venga riaperta per la S15, mentre purtroppo non è cosi nè per salonicco, nè per kiev.
per la seconda destinazione possiamo immaginare.
ma per salonicco ricordo che, anche la scorsa estate, c'era un 2xd con nightstop, con regional.
francamente non capisco il perchè....non si dica che è colpa della crisi greca, i ricchi non sono mai intaccati da qs cose!!!
inoltre mi risulta che la rotta su tessalonica è stata sempre molto utilizzata dai boiardi (greci e non) di bruxelles.

Oggi sulla NCE hanno promosso i voli in codeshare con Air Berlin (Italia a Germania, Austria e Svizzera).

Il messaggio si è concluso con la pubblicità in italiano e in inglese della nuova offerta Tim... Poi ci si lamenta dei calendari FR :(

qualcuno ha idea di come fare per accreditare voli AB con MilleMiglia? Edoooooooo :D

Oggi sulla NCE hanno promosso i voli in codeshare con Air Berlin (Italia a Germania, Austria e Svizzera).

Il messaggio si è concluso con la pubblicità in italiano e in inglese della nuova offerta Tim... Poi ci si lamenta dei calendari FR :(

Allora non eri sulle mie NCE, perché ho fatto l'annuncio dei voli per la Germania ma non quello della TIM. ?

Ri-quoto per riprendere il punto sugli annunci commerciali e per far capire quanto, ancora, al commerciale AZ si lavori a membro di segugio.
Sui voli FCO-NCE-FCO, quindi Francia, bisogna pubblicizzare l'accordo AZ/AB e i nuovi voli sulla Germania. Sul volo LIN-FRA-LIN bisognava pubblicizzare il nuovo FCO-MRS. Va da sé che ha senso pubblicizzare su una direttrice tedesca i voli per la Germania e su una direttrice francese che parte da Roma un nuovo volo da FCO per MRS. Che è ciò che ho fatto, ma è una premuta mia, il collega medio ste domande non se le pone e legge quello che trova come un automa.

Senza contare che nei nuovi annunci viene ripetuto che non è consentito fumare a bordo, compreso nelle toilette, durante l'arrivederci. Non ha alcun senso. Al limite bisognava dire che non è consentito fumare nell'area aeroportuale e che vi è l'area fumatori in aeroporto. Spero solo sia un errore di stampa, sennò è veramente triste.

Ri-quoto per riprendere il punto sugli annunci commerciali e per far capire quanto, ancora, al commerciale AZ si lavori a membro di segugio.
Sui voli FCO-NCE-FCO, quindi Francia, bisogna pubblicizzare l'accordo AZ/AB e i nuovi voli sulla Germania. Sul volo LIN-FRA-LIN bisognava pubblicizzare il nuovo FCO-MRS. Va da sé che ha senso pubblicizzare su una direttrice tedesca i voli per la Germania e su una direttrice francese che parte da Roma un nuovo volo da FCO per MRS. Che è ciò che ho fatto, ma è una premuta mia, il collega medio ste domande non se le pone e legge quello che trova come un automa.

Senza contare che nei nuovi annunci viene ripetuto che non è consentito fumare a bordo, compreso nelle toilette, durante l'arrivederci. Non ha alcun senso. Al limite bisognava dire che non è consentito fumare nell'area aeroportuale e che vi è l'area fumatori in aeroporto. Spero solo sia un errore di stampa, sennò è veramente triste.
Niente. I dettagli,in Alitalia,non esistono. (I dettagli sono fondamentali)

bisogna dire che se su un volo e' previsto fare un annuncio e tu lo personalizzi (comunque in modo corretto secondo come hai fatto tu) rischi poi magari un richiamo perche' non hai seguito il famoso standard .
riguardo gli annunci meglio stendere un velo pietoso...disembarkation :doubt: .... e poi durante l'imbarco con rifornimento si vieta l'utilizzo di notebook, telefoni etc... poi pero' hai rampa, catering, tecnici etc a bordo che utilizzano giustamente i loro telefoni in cabina in presenza dei passeggeri a cui hai fatto magari spegnere il cellulare o il tablet ..
i loro garantiscono una sicurezza maggiore durante il rifornimento? no... quindi situazione abbastanza imbarazzante nel momento in cui ti viene fatta notare l'incongruenza

bisogna dire che se su un volo e' previsto fare un annuncio e tu lo personalizzi (comunque in modo corretto secondo come hai fatto tu) rischi poi magari un richiamo perche' non hai seguito il famoso standard .
riguardo gli annunci meglio stendere un velo pietoso...disembarkation :doubt: .... e poi durante l'imbarco con rifornimento si vieta l'utilizzo di notebook, telefoni etc... poi pero' hai rampa, catering, tecnici etc a bordo che utilizzano giustamente i loro telefoni in cabina in presenza dei passeggeri a cui hai fatto magari spegnere il cellulare o il tablet ..
i loro garantiscono una sicurezza maggiore durante il rifornimento? no... quindi situazione abbastanza imbarazzante nel momento in cui ti viene fatta notare l'incongruenza

Il richiamo per questo me lo rischio volentieri. Saprei giustificarmi per bene.

"Disembarkation" duo a brutal, tuttavia è corretto. Lo cercai anch'io sul dizionario. È comunque un termine di derivazione nautica.

Il richiamo per questo me lo rischio volentieri. Saprei giustificarmi per bene.

"Disembarkation" duo a brutal, tuttavia è corretto. Lo cercai anch'io sul dizionario. È comunque un termine di derivazione nautica.

"Disembarkation" non e' piu' brutto di altri termini come 'deplaning' o 'deboarding' anche se non l'ho mai sentito usare su aerei inglesi (BA, VS, BE, etc.)

"Disembarkation" non e' piu' brutto di altri termini come 'deplaning' o 'deboarding' anche se non l'ho mai sentito usare su aerei inglesi (BA, VS, BE, etc.)

Ah io per tagliar la testa al toro sparo un bel "you may leave the aircraft...".

Dico una stupidaggine, non è che il team del marketing invece abbia una sua strategia dietro gli annunci che a noi sfugge ma magari è suffragata da qualche dato o ricerca di mercato?
Ad esempio magari hanno una ricerca di mercato che gli dice che i pax dei voli francesi conoscono già bene i nuovi voli francesi perché magari sono stati pubblicizzati su altri canali rispetto al volo (ad esempio attraverso programma fedeltà o magari code share dei partner), idem i tedeschi e magari con gli annunci pubblicizzano un seppur scomodo scalo a FCO perché magari hanno visto che ci sono margini per conquistare qualche nuovo transito?

Poi magari qualcuno ha semplicemente fatto male il suo lavoro, ma leggendo di entrambe le inversioni mi viene il dubbio che ci sia una logica dietro?

Ah io per tagliar la testa al toro sparo un bel "you may leave the aircraft...".

grazie di cuore (non sto scherzando)
che il termine Disembarkation sia corretto non c'e' dubbio... solo che dubito sia di uso "comune" e visto che si sta facendo un annuncio anche a persone che non sono conoscono alcuni termini "tecnici" (e non conoscono cosi bene l'inglese), ecco che il tuo annuncio risulta molto piu' utile perche' chiaro ai piu'... gli annunci dovrebbero essere sintetici e con una terminologia il piu' semplice possibile...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.