Ho pensato anche io la stessa cosa. Qualche rotta in W è possibile . Riesci a darci qualche anticipazione?
Secondo me non ti sbagli, in fondo questo è il primo passo a conferma di quello che si ragiovana sul forum.La notizia secondo me va letta nell'ottica della riorganizzazione del network e anche della notizia del bagaglio a pagamento di qualche giorno fa.
E' probabile che i voli che non contemplino gli scali di Roma/Milano vengano affidate ad AP oppure ad Alitalia (cityliner???) con la nuova regola tariffaria del bagaglio per poter competere con le low cost , mentre le macchine che vengono liberate sono riposizionate sugli scali di Milano e Roma per poter feederare e operare ulteriori collegamenti.
Tra un giorno o due arriverà anche quello del sottoscrittoSegnalo il TR pubblicato su Anet del volo FCO-MXP operato dal 330.
http://www.airliners.net/aviation-forums/trip_reports/read.main/224507/
Tra un giorno o due arriverà anche quello del sottoscritto![]()
Si si! Al momento del web check-in la cabina era completamente disponibile così ho scelto un posto di Magnifica... Altrimenti chi cavolo l'avrebbe mai potuta provareSei riuscito ad avere la J?
Si si! Al momento del web check-in la cabina era completamente disponibile così ho scelto un posto di Magnifica... Altrimenti chi cavolo l'avrebbe mai potuta provare![]()
Beh insomma quello è un TR coi fiocchi! Tra l'altro la Magnifica del suo volo era nettamente più vuota della mia ed ha avuto libertà di azione... Ieri c'era il pienone davanti, anche il Classica Plus! Che si sia sparsa la voce?![]()
Credo che ad agosto l'A330 abbia operato tutti i giovedì e sempre se non sbaglio questa cosa dovrebbe andare avanti fino a fine settembre... Insomma fin tanto che AZ604 MXP-JFK sarà daily si potrà volare con l'A330 il giovedì mattina da FCO ed il lunedì in tarda mattinata da MXP.Quindi, da quanto ne so, il 330 ha operato la FCO-MXP e ritorno per tre volte. Ovvero il 16/08 (come riporta Anet), 20/08 (http://www.aviazionecivile.org/vb/showthread.php/124528-MXP-FCO-con-un-A330) e il 30/08. Niente male.
Credo che ad agosto l'A330 abbia operato tutti i giovedì e sempre se non sbaglio questa cosa dovrebbe andare avanti fino a fine settembre... Insomma fin tanto che AZ604 MXP-JFK sarà daily si potrà volare con l'A330 il giovedì mattina da FCO ed il lunedì in tarda mattinata da MXP.
Si, si può. Ovviamente è un volo nazionale dove la Business non è prevista quindi il servizio prevede solo acqua, tè e caffè. Però può essere un'occasione interessante per provare questa nuova macchina.Ma davvero si può scegliere la Magnifica al momento del web check-in?
Esattamente. Perdonami ma ero troppo pigro per controllarePensavo che fosse solo una presenza eccezionale, giusto una o due volte. Comunque ho provato a fare qualche simulazione e la MXP-FCO è esattamente fino al 1/10 mentre la FCO-MXP fino al 27/09.
Mi ha appena chiamato un amico imbarcato su AZ636 MXP-MIA: 45 pax !!!!!
Mi ha appena chiamato un amico imbarcato su AZ636 MXP-MIA: 45 pax !!!!!
Mah, mi sembra strano.
Comunque, so così fosse, il secondo semestre finirà peggio del primo (per alitalia).
Mah, mi sembra strano.
Comunque, so così fosse, il secondo semestre finirà peggio del primo (per alitalia).
Ti ricordo che i voli da/per il nord america fanno parte della Joint venture atlantica dove il tutto è in comune fra AZ-AF-KL-DL.Mah, mi sembra strano.