Thread aeroporto di Pescara


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Il volo che aveva su fr su TSF come andava quand'era in piedi ? E possibile un ripristino ?
I pax oscillavano tra 80 e 120 quindi approssimativamente possiamo dire un 50% di LF!
Forse con un orario + adeguato e una frequenza 2x sarebbe potuta crescere verso un discreto LF come rotta.
Psr- Vrn invece ha avuto riempimenti + bassi tranne alcuni voli di settembre 2011!
 
sono confuso. ma Oslo non era un volo molto voluto visto che doveva portare turisti dal nord europa? e ora tutti a chiedere un volo stagionale nazionale al suo posto? se fr lo ha riproposto anche quest'anno forse lo scorso anno avrà performato bene. no?
 
I pax oscillavano tra 80 e 120 quindi approssimativamente possiamo dire un 50% di LF!
Forse con un orario + adeguato e una frequenza 2x sarebbe potuta crescere verso un discreto LF come rotta.
Psr- Vrn invece ha avuto riempimenti + bassi tranne alcuni voli di settembre 2011!

Non è periodo che i norvegesi si spostino,in questo momento in Norvegia sono nel pieno del periodo lavorativo,chi apre il volo dovrebbe saperlo,e gli anziani norvegesi non si muovono se non per andare al caldo(qui è tutto meno che caldo ora).

Nonchè i pochi avventurieri,precisi come sono i norvegesi,avranno visto le previsioni di questo periodo e avranno rinunciato.

Non iniziamo subito con i drammi,bisogna analizzare prima....poi se continua così avrete ragione voi,al momento ci sono questi elementi sovracitati che parlano.
 
sono confuso. ma Oslo non era un volo molto voluto visto che doveva portare turisti dal nord europa? e ora tutti a chiedere un volo stagionale nazionale al suo posto? se fr lo ha riproposto anche quest'anno forse lo scorso anno avrà performato bene. no?

Spero molti ricorderanno che anche l'anno scorso all'inizio andava così,non eran 7 ma 15......ma credo fortemente cambi poco.Poi col tempo ha migliorato di molto.....e la spiegazione è quella che ho postato sopra.E se lo so io che in 5 minuti mi osno informato,dovrebbero saperlo sia in saga sia in ryanair.....mi sconvolge un pò questa cosa.
 
sono confuso. ma Oslo non era un volo molto voluto visto che doveva portare turisti dal nord europa? e ora tutti a chiedere un volo stagionale nazionale al suo posto? se fr lo ha riproposto anche quest'anno forse lo scorso anno avrà performato bene. no?
Giugno; luglio; agosto 2011 ha performato bene, settembre discreto mentre in maggio e in ottobre ha sofferto!
Lo Stoccolma - Ancona invece come va?
 
Non è periodo che i norvegesi si spostino,in questo momento in Norvegia sono nel pieno del periodo lavorativo,chi apre il volo dovrebbe saperlo,e gli anziani norvegesi non si muovono se non per andare al caldo(qui è tutto meno che caldo ora).

Nonchè i pochi avventurieri,precisi come sono i norvegesi,avranno visto le previsioni di questo periodo e avranno rinunciato.

Non iniziamo subito con i drammi,bisogna analizzare prima....poi se continua così avrete ragione voi,al momento ci sono questi elementi sovracitati che parlano.

del bisettimanale (mar-sab) il volo del sabato non è usato dai norvegesi per venire in abruzzo arriva alle 23:30 ma viene usato in direzione inversa per tornare visto che parte da psr verso le 17 più utile per loro la partenza da oslo al martedì alle ore9 . l'anno scorso in questo periodo c'erano anche diversi voli pieni da oslo e guarda caso l'anno scorso c'era stata la partecipazione della provincia di pescara alla fiera del turismo di oslo se non sbaglio tra febbraio e marzo 2011.
 
Lo Stoccolma - Ancona invece come va?
non ho idea Pescair, le info da aerdorica non escono....bisognerebbe andare a contare. ma credo che saremo sui livelli di Oslo, non mi risulta ci siano state iniziative di incoming di operatori turistici marchigiani...ma posso sbagliare
 
comunque non oso pensare a quanti soldini debba prendere Ryanair per operare un volo in perdita (7 passeggeri non ripagano manco il carburante per fare taxing) piuttosto che cancellarlo
 
comunque non oso pensare a quanti soldini debba prendere Ryanair per operare un volo in perdita (7 passeggeri non ripagano manco il carburante per fare taxing) piuttosto che cancellarlo

bisogna vedere anche quanti ne ha riportati in norvegia nel volo di andata e ryan nonostante prenda soldi per passeggero imbarcato non cancella i voli ma al massimo cancella la linea con un mese di preavviso , quindi il costo è tutto suo .
 
comunque non oso pensare a quanti soldini debba prendere Ryanair per operare un volo in perdita (7 passeggeri non ripagano manco il carburante per fare taxing) piuttosto che cancellarlo

Assolutamente in linea con i finanziamenti di tutte le altre rotte. Due anni fa le cifre erano quelle elencate nella tabella qui di seguito.
Per nuova destinazione si intende Oslo, rotta ancora non annunciata quando uscì questo articolo di stampa.

pdf061.jpg


Fonte "Il Centro" - anno 2010
 
Purtroppo condivido con voi i dati di oggi perchè sono molto negativi:
Bucarest - Pescara - Parma 13pax (2 PSR-PMF)
Oslo - Pescara 7pax

La cosa anomala è che sabato scorso (sabato santo) sono partiti sul Pescara-Oslo 179. Ieri mi sarei aspettato un po' più di rientri da parte di queste 179 persone
Per quanto riguarda Bucarest il volo di andata era full (parliamo sempre di un dornier però)
 
La cosa anomala è che sabato scorso (sabato santo) sono partiti sul Pescara-Oslo 179. Ieri mi sarei aspettato un po' più di rientri da parte di queste 179 persone
Per quanto riguarda Bucarest il volo di andata era full (parliamo sempre di un dornier però)

non tanto anomalo , già me ne avevano parlato l'anno scorso il volo del sabato è usato nella direttice pescara-oslo dai norvegesi per rientrare e per chi vuole fare i canonici tre giorni a oslo mentre il volo di rientro alle 23:30 non è appetito ne dai norvegesi che non trovano nemmeno i trasporti per proseguire a quell'ora e ne chi è partito dall'italia al martedi mattino (5 giorni ad oslo sono veramente tanti) mentre martedì performa all'inverso essendo il volo in partenza da psr alle 6:35 e rientro alle 12:50.
 
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