ma ti rendi conto dei costi e dei disservizi necessari per costruire un passaggio sotterraneo? molto più convienente aggiungere un piano al T1! (e infatti...)
Sì, pure va bene, ma il nuovo piano al T1 è solo un'espansione della zona partenze con evidente potenziamento delle attività commerciali. Bisogna pure mettere in preventivo che, se si vuole crescere, è necessario investire. Uno scalo importante come Napoli lo merita e potenzialmente renderebbe migliori le cose. Il modello spagnolo insegna
Continuo a fare l'esempio di easyJet perchè, non lo scopro di certo io, i suoi voli a Napoli funzionano da Dio e ogni anno amplia l'offerta (mi hanno riferito che il Madrid sta andando alla grandissima, come era prevedibile). Se ci fosse ancora più spazio, o ne avesse uno tutto suo per gestire le operazioni (per esempio prendendosi il T2 in un'ipotetica ristrutturazione), altro che un nuovo volo all'anno!
Aggiungendo che Grazzanise sarà pura utopia e quindi dobbiamo accontentarci di quello che abbiamo e sfruttarlo al massimo senza lasciare nulla al caso. Mi auguro che F2i non si lasci sfuggire l'occasione. Quell'idea da me proposta può anche costare tantissimo, però 'sticazzi! Col business che gira attorno ad un aeroporto, li recuperano in un lampo!
PS Ma non c'è nessun mod per unire i due topic? :sconfortato: