Thread aeroporto di Napoli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
27/28 piazzole di sosta aeromobili
56 banchi check-in (T1)
15 banchi check-in (T2) **operativo fino al 2008 (solo durante la stagione primavera estate)
15 gates

Parli dei finger? Quindi nella zona dopo il controllo passaporti, intendi?

Parlavo del numero di gates disponibile. Alla fine ricordavo bene, anche se il B15 viene usato piuttosto di rado (per esempio quando ci sono tutti quei charter inglesi da gestire insieme)

Io direi che, tra i lavori, dovrebbero pure pensare di mettere una saletta VIP, perchè è INCONCEPIBILE che un aeroporto così importante non ne abbia una da anni (offrendo ai pax business un semplice rimborso per la mancanza del servizio)

Cmq c'era il topic ufficiale sull'aeroporto di Napoli, possiamo continuare lì: http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?111095-Thread-aeroporto-di-Napoli Se passa qualche mod, forse è il caso di unire questa discussione a quella principale :D

Ultima modifica:
Fino al 2008 il T2 era adibito ai voli charter. .. Sopratutto provenienti dalla germania.. Per supplire agli spazi ridotti del T1 durante la restrutturazione..

Anche tutti i Thomson/Britannia partivano dal T2, oltre ai Tuifly. Poi c'erano pure altre compagnie come Finnair

Se lo ristrutturassero per bene, potrebbero anche adibirlo a terminal low-cost (soprattutto se easyJet continua ad espandersi così), ma non credo sia nei piani

quel T2 era di una scomodità inaudita... si era costretti a prendere un bus navetta dal T1 (dove c'è il banco tour operators) con armi e bagagli, fare lì solo il check in e poi riprendere il bus per andare ad imbarcarsi... un'assurdità!

In effetti... Ora viene usato solo per gli arrivi dei charter inglesi

Chissà se sia fattibile un collegamento sotterraneo tra i due terminal

per gli arrivi dei charter è ancora accetabile... un collegamento sotterraneo sarebbe antieconomico!

Perchè? Mettere una navetta, facendo il check-in da una parte e poi andando dall'altra per l'imbarco (come succedeva fino a qualche anno fa), è un po' ridicolo. Almeno non si avverte questa differenza tra i due terminal e si uniforma la struttura. Poi abbellendo il tutto con attività commerciali varie, cosa che fa sempre piacere ai gestori aeroportuali, si recuperano i costi

Purtroppo questo è l'aeroporto e ci sono poche possibilità per modificare la struttura. Quelle poche andrebbero sfruttate senza se e senza ma. Il T2, ammodernato e sistemato da zero, può dare un contributo importante in termini di crescita. easyJet si trasferirebbe lì di corsa sullo stile di altri scali nazionali ed europei

Parlavo del numero di gates disponibile. Alla fine ricordavo bene, anche se il B15 viene usato piuttosto di rado (per esempio quando ci sono tutti quei charter inglesi da gestire insieme)

Io direi che, tra i lavori, dovrebbero pure pensare di mettere una saletta VIP, perchè è INCONCEPIBILE che un aeroporto così importante non ne abbia una da anni (offrendo ai pax business un semplice rimborso per la mancanza del servizio)

Cmq c'era il topic ufficiale sull'aeroporto di Napoli, possiamo continuare lì: http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?111095-Thread-aeroporto-di-Napoli Se passa qualche mod, forse è il caso di unire questa discussione a quella principale :D

Io aggiungo VERGOGNA, è impossibile che non ci sia una sala.
Per favore qualcuno mi illumina su come funziona per il rimborso / voucher per chi vola in BIZ con AZ/AF e ST ?
Grazie

Io aggiungo VERGOGNA, è impossibile che non ci sia una sala.
Per favore qualcuno mi illumina su come funziona per il rimborso / voucher per chi vola in BIZ con AZ/AF e ST ?
Grazie

Nel caso di Iberia solitamente danno un buono di 4 euro e spiccioli. Gli altri non lo so

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.