Thread aeroporti milanesi 2024-2025-2026

Troppo complicato :cry: :mad:

Parlano di unificare la gestione, quindi fare economie di scala su alcuni costi, che non e' complicato in linea di principio. Se hai amministrazione, IT, HR, fortnitori e acquisti ecc. in comune, risparmi.

Finanziariamente parlando le fusioni portano economie, tagli e azionisti contenti. Non pensate alle rotte, potrebbero vendere prosciutti, pensate al vil denaro.

Politicamente parlando invece si entra in una selva oscura e nebbiosa, non che non ci sia da dire.

C'e' anche la piccola probabilita' che i piemontesi si siano accorti che l'unica loro possibilita' di avere certe destinazioni intercontinentali dirette risiede a breve distanza dal Ticino e dal confine regionale. Magari invece di remare contro potrebbero ottenere qualcosa in cambio. E magari questo mercanteggiamento e' oggetto di discussione.

Non paragonerei Caselle a Bergamo perche' non ci azzecca proprio per un po' di motivi strutturali. Semmai fare quello che fa Bergamo viene meglio all'aereoporto sul Ticino ma non sarebbe il suo mestiere, qui le vacche da scambiare possono essere tante ma non mi addentro.

Ultima modifica:
A TRN La politica, come gestore dell’industria aeroporto e come procacciatore di investitori (la vendita a Benetton) ha fallito. F2I ha portato lo scalo a 5mio px. Pensare che F2I amministrando i 3 scali con una sola società possa in qualche modo arrecare danno, mi sembra un filo irrealistico. Forse l’anomalia è SEA così pesantemente “pubblica” e da qui il “timore” milanese che F2I possa andare in maggioranza. Considerando tutte le partecipazioni di F2I nei vari aeroporti italiani e l’operazione in Sardegna su Cagliari, parlare in modo localista è oramai obsoleto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk