Thread Aeroporti di Roma 2025-2026


Mi chiedevo come mai a fatto diversi giri per consumare carburante e non ha proseguito verso la destinazione finale poi ho riflettuto, a seconda del danno in volo, si poteva staccare qualche pezzo con evento catastrofico come tanti anni fa con il 747 JAL, credo.
 
Ultima modifica:
e questa rara presenza in Atitech
Presumendo che la rara presenza a cui ti riferisci sia il B77W di Southwind, in realta non e' piu cosi raro, almeno per Atitech - anche se raro per FCO. Southwind ha firmato un accordo per la manutenzione della flotta con Atitech, e Napoli ha visto passare una mezza dozzina di aerei negli ultimi 2-3 mesi, principalmente MAX8 e A332
 
  • Like
Reactions: East End Ave
03e93b6f5e8ece483a72b5cc4f3a3937.jpg


ben due actually, comunque stan li da almeno un mese on & off nei vari hangar.
 
Presumendo che la rara presenza a cui ti riferisci sia il B77W di Southwind, in realta non e' piu cosi raro, almeno per Atitech - anche se raro per FCO. Southwind ha firmato un accordo per la manutenzione della flotta con Atitech, e Napoli ha visto passare una mezza dozzina di aerei negli ultimi 2-3 mesi, principalmente MAX8 e A332
beh si, raro per FCO...che comunque sembra ormai si sia accasato insieme al fratello, leggendo @SierraEcho !
 
  • Like
Reactions: Ivan0922
Buongiorno,
Chiedo a a chi è di casa a FCO e just out of curiosity.
Ieri pomeriggio in partenza dalla 25 ho notato che c'è un bel traffico di aviazione generale con parecchi business jet parcheggiati ai remoti, a sud del satellite per intenderci.
Volevo sapere se ci fosse un motivo in particolare. Perché se non ricordo male è CIA lo scalo maggiormente usato per questa tipologia di traffico su Roma, correggetemi se sbaglio.
 
  • Like
Reactions: Alitalia Fan
Ho notato anche io molti business jet a FCO negli ultimi giorni. Ho anche pizzicato il B787-9 e l'A350-1000 della JAL con a bordo il loro primo ministro, solo che le foto le ho fatte con l'iPhone e fanno abbastanza pietà.