Thread Aeroporti di Roma 2025-2026


Pagina ufficiale ADR con video e dati sull’ampliamento di FCO con la nuova pista 16/34C , il nuovo Terminal Est e lo scambio di suolo utiiizzato mediante cessione di terreni area ovest con l’accorciamento della 16R/34L.


L’accorciamento della 16R/34L è la parte che capisco meno.. e’ vero che sono quasi 4 km di pista ma il sedime aeroportuale finisce oggi con una linea retta e la parte est accanto alla pista è occupato da altre strutture… che fanno smantellano anche quelle? Perché altrimenti la continuità col porto di Traiano non la vedo possibile…. A me pare davvero un accordo al ribasso per l’aeroporto rispetto all’originale progetto di Fiumicino nord…. Peccato! Occasione persa.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 


Chi Siamo

  • AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,900
Messaggi
1,762,639
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu