Test Airbus 320 a Firenze

Mi pare che qui si pensi che la crescita possa essere infinita. Non può esistere una crescita infinita (volesse il cielo che questo valesse anche per la CINA!!!). Sicuramente Ryanair ha portato tante persone a prendere un aereo, persone che prima manco lo avrebbero mai considerato. Ma il bacino di utenza non può continuare ad ampliarsi in maniera smodata. Figuriamoci, sarei ben contento se succeddesse, ma non lo vedo possibile. potranno essere introdotte nuove rotte p2p, ma queste svuoteranno le direttrici verso gli hub per il rilancio verso la destinazione finale. Insomma, guardiamo il bacino di utenza. Secondo voi c'e' ancora così tanto margine di crescita? Non guardiamo ai bellissimi risultati ottenuti anno dopo anno, od all'ampliamento previsto nel 2020. Gli ampliamenti spesso (sicuramente non sarà il caso di Bologna) sono funzione del valore del terreno circostante alla struttura in questione. In pratica conviene al possessore del terreno che il confinante si espanda: non aggiungo altro.
Tutta 'sta filippica, solo per dire che non credo sia sotenibile un incremento a questi vertiginosi ritmi per i prossimi anni, ma se dovesse avvenire ne sarei ben contento: Spero di vedervi fra 5 anni ad insultarmi perchè non vi avevo creduto....:)
Ed ora basta OT, scusatemi.

Inizio OT

Non pensare solo al bacino d'utenza nudo e crudo. Il numero dei passeggeri l'anno non lo fa solo il bacino d'utenza ma anche quante volte uno prende l'aereo. Mi spiego. In futuro magari un passeggero prenderà non una volta o due l'anno l'aereo ma tre o quattro. In questa maniera è facile raddoppiare i passeggeri. Quindi se unisci il bacino di utenza di Bologna con una maggiore frequenza dei passeggeri ecco che si puo arrivare tranquillamente a 8-10 milioni di pax.

Fine del OT

Peccato in quei giorni non sono a Firenze...Spero che ci sia qualcuno che documenti fotograficamente l'evento:D:D:D

la mia amica dice: A320 ma solo perché la nostra pista è particolare, e a loro interessa testarlo da noi con i touch&go... speriamo apra la strada giusta... :)

una cosa e' certa. I vari manager di FLR non hanno mai fato granche', ci vuole sempe
l'intervento di qualcuno dall'esterno per migliorare l'aeroportucolo di FLR.
Non e' una bella cosa, ma meglio di niente....
ciao
meo3356

una cosa e' certa. I vari manager di FLR non hanno mai fato granche', ci vuole sempe
l'intervento di qualcuno dall'esterno per migliorare l'aeroportucolo di FLR.
Non e' una bella cosa, ma meglio di niente....
ciao
meo3356

Se non sai le cose evita di parlare, pensi che interessi più ai manager di FLR avere una certificazione per un aereo da portare alle compagnie aeree o ad Airbus che ha migliaia di clienti sparsi nel mondo?

Non e' di Airbus che sto parlando, ma di Qatar Airways. Se non era per lei, penso che
airbus non sarebbe venuta a fare queste prove. Penso anche , da ignorante, che i manager
di FLR non ci avevano pensato
ciao
meo3356

dai evitiamo lo scannamento si sta parlando di due giorni she saranno belli pe no' altri pensiamo a goderceli

Domandone, ma a voi chi ve l'ha detto che arriva il 320 Airbus per delle prove richieste dalla Qatar? Io mi sono mosso ufficialmente per fare qualcosa di "diverso" che andare fuori alla recinzione e qatar mi ha risposto che non sa assolutamente niente di questa attività di test.

Ric

Ultima modifica:
Bho, non so nell'ambito civile, ma nell'ambito in cui io mi muovo quasi giornalmente, gli uffici stampa sanno tutto e se non lo sanno si informano. Io rimango come S.Tommaso, anche perchè di storie se ne sentono fin troppe. Poi giustamente sono il primo che spera sia tutto vero.
Ric

Bho, non so nell'ambito civile, ma nell'ambito in cui io mi muovo quasi giornalmente, gli uffici stampa sanno tutto e se non lo sanno si informano. Io rimango come S.Tommaso, anche perchè di storie se ne sentono fin troppe. Poi giustamente sono il primo che spera sia tutto vero.
Ric

Beh, però della richiesta di slot non sapevano nulla, e quella la fa il Route Planner della compagnia aerea.

Beh, però della richiesta di slot non sapevano nulla, e quella la fa il Route Planner della compagnia aerea.

Questo è un altro discorso, lo slot non necessariamente si trasforma in qualcosa di concreto, anzi, mentre un aereo che tra 10 giorni va in un aeroporto a fare delle prove è un bel più concreto.
Comunque io non mi fermo nel chiedere informazioni :D
Ric