TAP: Firenze-Lisbona nel 2008

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Tap, tra gli obiettivi in Italia il lancio della Firenze-Lisbona

Dopo le novità del 15 settembre, che ha visto in incremento le frequenze da Roma per Lisbona (da 3 a 4) e il lancio della rotta Roma-Oporto, la Tap annuncia le strategie per il 2008: "Innanzitutto migliorare le coincidenze da Milano a Oporto, per sfruttare al meglio la città portoghese come hub per proseguire in Nord e Sudamerica - ha dichiarato Davide Calicchia, sales manager Centro e Sud Italia del vettore lusitano -. Stiamo inoltre studiando, per l'estate dell'anno prossimo, il raddoppio delle frequenze da Bologna e Venezia per Lisbona". In cantiere c'è anche il possibile lancio di una nuova rotta, la Firenze-Lisbona: "Probabilmente dalla prossima estate"

(ttg italia)

[:17][:17]
Grandissima notizia, non ci avrei mai sperato. Il volo potrebbe essere operato con i Fokker 100 di Portugalia.

Difatti fino a poco tempo fa, i rumors davano Torino su tutte come nuova destinazione favorita da Tap, mentre ora viene svelato ufficialmente l'interesse per il capoluogo toscano.

diverse volte sono costretto a volare via Milano solo perché i fco lis sono a tappo, un migliore collegamento tra il Portogallo e l'area del Centro Sud sarebbe d'auspicio

A TRN apettiamo da tempo il ritorno di LIS, ogni tanto se ne parla, per ora nulla…

La FLR-LIS tra l'altro era una delle rotte nel mirino di IG in caso di arrivo del fantomatico 5° airbus se non ricordo male.

Be credo che il fantomatico 5°319 di IG ce lo possiamo anche scordare almeno fino all'estate prossima.poi vedremo,rimangono sempre un sacco di destinazioni libere comunque x IG a partire da berlino e bucarest.

Citazione:Messaggio inserito da simof75

Be credo che il fantomatico 5°319 di IG ce lo possiamo anche scordare almeno fino all'estate prossima.poi vedremo,rimangono sempre un sacco di destinazioni libere comunque x IG a partire da berlino e bucarest.

Io credo che arriverà

Citazione:Messaggio inserito da asessa

Anche il 319 TAP potrebbe operare ?
Teoricamente si ma la rotta è parecchio lunga. Per adesso solo IG ha fatto rotte così lunghe da FLR con il 319;)

Un appello per tutti, potremmo cercare di non andare OT? Del quinto 319 abbiamo parlato in tanti altri 3d.
Grazie:)