benissimo, io invece ancora nessuna risposta da SEA.
Ivan, credo che non ne riceverai.
Quella del settore Legale è
legale@pec.seamilano.eu
Chissà cosa risponderà SEA.
Cosa vuoi che rispondano, la situazione mi pare estremamente chiara.
Ecco:
Gentile Mauro.,
in relazione alla sua richiesta di precisazione e chiarimenti del 12.11 c.m. in merito al volo LX ZRH/LIN, desideriamo fornirle alcune indicazioni utili ad inquadrare il contesto che qui ci occupa.
Nel 2002 è entrato in vigore l’accordo sottoscritto tra Unione Europea e Confederazione Elvetica in materia di aviazione civile. Con tale accordo la Svizzera è stata equiparata, sotto il profilo della regolamentazione aeronautica (c.d. acquis communautaire), agli Stati Membri dell’UE.
La stessa ENAC ha confermato, in passato, la necessità di recepire l’assimilazione della CH alla UE sotto il profilo aeronautico, in particolare estendendo ai voli provenienti dagli scali elvetici l’obbligo di applicazione delle tariffe aeroportuali previste per i voli con destinazione nei paesi UE.
Tutto ciò premesso, preme ricordare come non sia comunque SEA il soggetto preposto ad implementare il nuovo assetto regolamentare previsto presso lo scalo di Milano Linate.
La invitiamo, pertanto, a trasmettere le sue istanze di chiarimento alla spett.le Assoclearance, coordinatore degli aeroporti nazionali, e soggetto che ha conferito a Swiss l’autorizzazione al decollo e all’ atterraggio per la rotta Linate/ Zurigo.
Sperando di aver contribuito a chiarire, almeno in parte, i termini della questione, le porgiamo i migliori saluti
P F
Direttore Legal and Corporate Affairs
20090 Aeroporto Milano Linate
phone +39 02 74852379
mobile +39 XXX XXXXXXXX
www.seamilano.eu