Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan
Più che la resa annuale della FCO-BOS proporrei di aprire la FCO-YUL, chiesta a gran voce dalla comunità italiana a Montréal.
fonte interna aziendaleCitazione:Messaggio inserito da valyus
777?!!
Non dovrebbe prima di tutto alitalia vedere di sostituire gli md80 che sicuramente per l'età consumano di più e non rispettano le normative per il rumore e quant'altro?!!?
Anch'io sinceramente vorrei sapere la fonte di queste news...
Citazione:Messaggio inserito da valyus
777?!!
Non dovrebbe prima di tutto alitalia vedere di sostituire gli md80 che sicuramente per l'età consumano di più e non rispettano le normative per il rumore e quant'altro?!!?
Citazione:Con i 767 sostituzione degli A320 su tratte come MXP-DKR e MXP-THR
Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699
Citazione:Messaggio inserito da valyus
777?!!
Quello che dici tu è vero, però si deve fare i conti anche sull'espansione del network, alitalia che è una global carrier ha una rete di federaggio fitta (scusatemi il termine) e deve quindi riuscire a riempire anche i suoi voli fedeer, per questo è necessario avere un buon network intercontinenatale. Attualmente con 23 aerei si fa ben poco. Ecco perchè comprare almeno 4 777, che finalemnte andranno ad incrementare, e nn a sostituire, gli aerei sulle rotte intercontinentali ad alto yeld.
Citazione:Con i 767 sostituzione degli A320 su tratte come MXP-DKR e MXP-THR
Ma non sarebbe meglio aprire nuove rotte?? Alla fine si si riesce a raggiungere queste destinazioni con il 320 perchè occupare un 767 che puù essere usato per ben altre destinazioni nel mondo?
Domanda: ma la riapertura di HKK? Non potrebbe essere una buona rotta? Pechino? L'Australia? Spero tanto che questi aerei non finiscano buttati a caso per mantenere accorid politici di turno.!!!Basta sognare....
Domanda per gli esperti: ma questi 777 quindi è molto probabile che saranno usati, ma avremmo 4 diverse configurazioni tipo i 767 AC?
Citazione:Messaggio inserito da AZ680
Rigiro la domanda....quali sono gli intercontinentali da rendere subito daily ?
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
-EZE
-CCS
-KIX(AZ in teoria potrebbe anche lasciarla per andare magari su mercati più brillanti come PEK ed HKG e perchè no magari Guangzhou, ma le tratte Giapponesi a mio avviso sono da tenere ben strette.)
Vedo che sei della "scuola" Meridiana ... [:308][:308][:308]Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan
... Cancellerei momentaneamente la rotta (tenendo però lo slot) ...
Citazione:La KIX è quella che mi ispira meno fiducia... Cancellerei momentaneamente la rotta (tenendo però lo slot) e manderei quel 777 su LAX. All'inizio anche un 4x (operativo attuale della KIX per la quale serve un solo 777) andrebbe più che bene, poi valutando i risultati (che sarebbero senza dubbio eccezionali) si potrebbe portare la frequenza a daily (ma con quale aereo?).
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan
Aprire nuove rotte è sempre difficile perché si devono affrontare i costi di start-up, meglio rimandare il 767 dove serve. E su Dakar serve come il pane.