Citazione:Messaggio inserito da pilota75
Vedi TPS ed altri apt che ora non mi vengono in mente.
Tipo FCO. 16L pista attiva, 16C (vicinissima alla L) ex pista ora usata come taxiway...
Citazione:Messaggio inserito da pilota75
Vedi TPS ed altri apt che ora non mi vengono in mente.
Citazione:Messaggio inserito da pilota75
Scusa, ma perchè devi mischiare le cose?Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
cosi come l'aereo "atterrato" sull taxi etc, etc...
Pensa che se 1 ora prima del crash tra Cessna ed MD80 avresti chiesto se a Linate si operava in piena sicurezza e tutto era efficinete le stesse persone ti avrebbero detto di si...
Se un aereo sbaglia ed atterra sulla taxy non è colpa del controllo, ti assicuro che non è difficile sbagliare la pista quando le taxy sono esattamnete parallele e magari una volta erano piste.
Vedi TPS ed altri apt che ora non mi vengono in mente.
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
.... se vuoi, solo a titolo di esempio, c'e' chi e' riuscito a giustificare gli operatori ATC e TWR assenti (tra un po' partira' il processo ed un mio conoscente e'inquisito), cosi come l'aereo "atterrato" sull taxi etc, etc...
Pensa che se 1 ora prima del crash tra Cessna ed MD80 avresti chiesto se a Linate si operava in piena sicurezza e tutto era efficinete le stesse persone ti avrebbero detto di si...
Prego?Citazione:Messaggio inserito da Quirino
ma se vuoi chi?
... ma cosa stai scrivendo?
Citazione:Messaggio inserito da Quirino
prego cosa?
stai parlando di un terzo evento di safety in cui un pilota è atterrato su una taxiway anzichè sulla pista..
questo cosa c'entra?
se non metti almeno una dozzina di nessi logici si perde il filo..
usi un "tu" impersonale dicendo : "se vuoi , solo a titolo di esempio, ... "
a chi ti stai rivolegendo?
Citazione:Messaggio inserito da Quirino
sì, spero che abbiano capito bene che nessuno dei tre incidenti ha a che fare con l'altro...
forse si possono trovare dei nessi tra il primo e il terzo ( due human factor dei piloti)..
dal secondo e dal terzo non ci misuri le inefficienze di Linate.
comunque senza rancore
Ciao.
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Che l'animal factor non c'entri nulla e che si atterri sulla taxi tranquillamente ovviamente e molto opinabile.
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
PS. Chi volesse saperne di piu' vada a visitare Paolo Pettinaroli che su LIN ora rimettera' tutto in discussione rompendo le scatole dove sino ad ora ha ottenuto solo...vasellina.
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Che l'animal factor non c'entri nulla e che si atterri sulla taxi tranquillamente ovviamente e molto opinabile.
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Per concludere un po' di humor ci vuole se no non se ne viene fuori.
-Ground: "Che ci fa il piccolo sulla taxi, sta tornando indietro?"
-Controllore: "E che ne so, io seguo i voli..."
-Caposala: "Guardate che e' atterrato..."
[:308]
Citazione:Messaggio inserito da sandrokan
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Per concludere un po' di humor ci vuole se no non se ne viene fuori.
-Ground: "Che ci fa il piccolo sulla taxi, sta tornando indietro?"
-Controllore: "E che ne so, io seguo i voli..."
-Caposala: "Guardate che e' atterrato..."
[:308]
[:304][:304][:304][:304][:304]
Citazione:Messaggio inserito da pilota75
... non è difficile sbagliare la pista quando le taxy sono esattamnete parallele e magari una volta erano piste.
Vedi TPS ed altri apt che ora non mi vengono in mente.
Io me ne rendo perfettamnete conto, altrimenti non avrei scritto.Citazione:Messaggio inserito da concorde
ti rendi conto di quello che stai dicendo?