Re: Thread Alitalia da giugno 2016
Se vivi vicino alla tua base, il CFS non ti serve e sei libero di prenderti un 90 o un 50 come tutti gli altri.
L'istituto del CFS è nato proprio per consentire la paraculata di poter abitare dove ti pare, tanto poi al lavoro ci vado gratis.
Altri tempi.
Sempre comodo decidere di togliere i benefits agli altri: è un principio di alta democrazia o ...d'invidia.
Se il cfs mi serve o no lo decido io, non altri d'imperio. Almeno fino a quando mi è riconosciuto dal contratto.
E ricordo che questo stesso contratto lo ha firmato l'attuale dirigenza un anno e mezzo fa.
Aldilà della violazione dello stesso, di cui evidentemente non ti interessa nè l'equità nè la correttezza, a questo punto togliamo le auto ai dirigenti, il cellulare aziendale alle migliaia di dipendentii che ne dispongono, il rimborso benzina o autostradale, facciamo pagare il biglietto sugli autobus, tram e metro ai dipendenti Atac, Atm quando staccano e vanno a casa etc etc.
Tu non ne hai neanche uno di tutti questi benefit? No? Peccato, ritenevo giusto togliertelo. Sempre per quel noto principio di alta democrazia di cui sopra.
Per tua informazione, scompaiono anche gli Id90 e 50.
Bastava lasciare i cfs girando però il costo delle tasse aeroportuali sui dipendenti. Sarebbe stato equo (lo dico da dipendente), non avrebbe comportato costi aggiuntivi per l'azienda e il personale non si sarebbe indispettito.
Si è scelta la via autocratica, vantandosi di 2,5 milioni di € di ipotetico risparmio, salvo poi spaventarsi e convocare di nascosto e d'urgenza i sindacati ieri mattina. Quanto costerà una giornata di sciopero il 5 luglio? Ed un'altra il 14? Ne valeva la pena? Secondo me no.
E adesso rispondimi pure che è giusto così, non mi interessa cambiare idea a nessuno, ma salvare i miei benefit si.
Esattamente come farebbe ognuno di noi, tu incluso.