Accordi CFX


Cmq per biglietti interline si intendono CFS /crew fuori servizio e ZED /industry discount.

I passeggeri solo se viaggiano gratis
 
kikko io non so in quale meravigliosa comagnia tu lavori ma nella mia un ufficio biglietti interline non è mai esistito.E dire che l'azienda non è neanche piccola.Ti invidio profondamente.
Se hanno tolto i CFS alle altre compagnie è perchè la dirigenza stà cercando di ottenere qualcosa(normativa,retribuzioni)dal PNT.Sono mezzucci bastardi che a chi fa il pendolare stronca la vita.
ps da noi dei CFS se ne occupa la DOV
 
cfs comunque non ha niente a che vedere con interline. i cfs sono accordi tra dov delle compagnie per il fuori servizio del personale navigante, mentre interline si occupa di zed e must go e id.
 
airone voleva far pagare una tassa di 15 euro a ogni cfs az,o meglio cfx
cfs è quando uno è fuori servizio sulla propria compagnia,cfx quando lo è su una terza
airone aveva imposto il pagamento di 15 per ogni az che salisse sui suoi voli
la cposa è rientrata nel giro di 48 ore...
 
allora... ognuno guarda il suo interesse peek oil.....
IO faccio questo lavoro da 9 anni e ho piu di 5000 ore di volo sul groppo.

I CFS li uso quando mi sposto e quelli di AirOne li uso raramente. MI chiedevo perche di punto in bianco avessero sospeso i CFX. La mia riflessione è che per il momento fino a quando non si risolveva la cosa era meglio spendere 15 euro che doverne spendere 100 per comprar UN biglietto come ho fatto o dover prendere 3 aerei di altre comapagnie.

Ognuno ha il suo punto di vista a seconda delle proprie esigenze
 
chiedo scusa il sono un pendolare...
mi confermate che i rapporti di reciprocita' x i fuori servizio tra ap e az sono sospesi????
ditemi di no...
grazie claudio
 
Citazione:Messaggio inserito da cla1980

chiedo scusa il sono un pendolare...
mi confermate che i rapporti di reciprocita' x i fuori servizio tra ap e az sono sospesi????
ditemi di no...
grazie claudio

Con certezza AP accetta sui suoi voli personale CFS AZ (solo di cockpit) e CFS GJ. Addirittura CMG (crew must go) GJ su alcuni voli.
Per accordi bilaterali per altre compagnie non ho certezze matematiche. Ma è probabile che il personale navigante di IG abbia qualche agevolazione.
Gli ZED (zonal industrial discount) sono tutt'altra roba, ne possono usufruire anche dipendenti dello scalo, e non hanno nulla a che fare con gli accordi tra personale navigante di due o più compagnie.
 
Citazione:Messaggio inserito da stall

Che dici kikko.Ci sono pendolari che..............lascia stare vuol dire che non fai questo lavoro o lo fai da poco altrimenti capiresti cosa significa tutto questo

Chi non fa il tuo lavoro - ti assicuro - raramente gode del privilegio di poter fare il pendolare su centinaia/migliaia di chilometri. Se io vivo a Roma e lavoro a Firenze, la società non mi paga i viaggi anda e rianda in treno o aereo. Mi devo trasferire a Firenze. E' un bel privilegio quello di poter scegliere dove vivere e lasciare che sia il proprio datore ad accollarsi i costi dei transfer. D'accordo che il trasporto aereo è un po' particolare, ma non trasformiamo un privilegio in un diritto.
Ciao
 
I CFS sono Crew Fuori Servizio, mentre i dipendenti aeroportuali e i loro famigliari hanno i biglietti ID90N2.
AP ne ha tantissimi CMG della GJ e della Livingston. A volte anche AirItaly.Il personale IG e Livingston devono avere il biglietto cartaceo perforza, mentre GJ possono firmare il Boardingpass come i CFS della AP. Per i fam devono avere il big cartaceo comunque! Ma CFS AP mettiamo un commet dead headding crew o qualcosa del genere....insomma c'è un comment specifico già sul pc, devi solo inserirle.

Dell'AZ accettiamo solo CFS comandanti!