Accordi CFX

Cmq per biglietti interline si intendono CFS /crew fuori servizio e ZED /industry discount.

I passeggeri solo se viaggiano gratis

kikko io non so in quale meravigliosa comagnia tu lavori ma nella mia un ufficio biglietti interline non è mai esistito.E dire che l'azienda non è neanche piccola.Ti invidio profondamente.
Se hanno tolto i CFS alle altre compagnie è perchè la dirigenza stà cercando di ottenere qualcosa(normativa,retribuzioni)dal PNT.Sono mezzucci bastardi che a chi fa il pendolare stronca la vita.
ps da noi dei CFS se ne occupa la DOV

cfs comunque non ha niente a che vedere con interline. i cfs sono accordi tra dov delle compagnie per il fuori servizio del personale navigante, mentre interline si occupa di zed e must go e id.

airone voleva far pagare una tassa di 15 euro a ogni cfs az,o meglio cfx
cfs è quando uno è fuori servizio sulla propria compagnia,cfx quando lo è su una terza
airone aveva imposto il pagamento di 15 per ogni az che salisse sui suoi voli
la cposa è rientrata nel giro di 48 ore...

Che dici kikko.Ci sono pendolari che..............lascia stare vuol dire che non fai questo lavoro o lo fai da poco altrimenti capiresti cosa significa tutto questo

allora... ognuno guarda il suo interesse peek oil.....
IO faccio questo lavoro da 9 anni e ho piu di 5000 ore di volo sul groppo.

I CFS li uso quando mi sposto e quelli di AirOne li uso raramente. MI chiedevo perche di punto in bianco avessero sospeso i CFX. La mia riflessione è che per il momento fino a quando non si risolveva la cosa era meglio spendere 15 euro che doverne spendere 100 per comprar UN biglietto come ho fatto o dover prendere 3 aerei di altre comapagnie.

Ognuno ha il suo punto di vista a seconda delle proprie esigenze

chiedo scusa il sono un pendolare...
mi confermate che i rapporti di reciprocita' x i fuori servizio tra ap e az sono sospesi????
ditemi di no...
grazie claudio

Citazione:Messaggio inserito da cla1980

chiedo scusa il sono un pendolare...
mi confermate che i rapporti di reciprocita' x i fuori servizio tra ap e az sono sospesi????
ditemi di no...
grazie claudio

Con certezza AP accetta sui suoi voli personale CFS AZ (solo di cockpit) e CFS GJ. Addirittura CMG (crew must go) GJ su alcuni voli.
Per accordi bilaterali per altre compagnie non ho certezze matematiche. Ma è probabile che il personale navigante di IG abbia qualche agevolazione.
Gli ZED (zonal industrial discount) sono tutt'altra roba, ne possono usufruire anche dipendenti dello scalo, e non hanno nulla a che fare con gli accordi tra personale navigante di due o più compagnie.

Citazione:Messaggio inserito da stall

Che dici kikko.Ci sono pendolari che..............lascia stare vuol dire che non fai questo lavoro o lo fai da poco altrimenti capiresti cosa significa tutto questo

Chi non fa il tuo lavoro - ti assicuro - raramente gode del privilegio di poter fare il pendolare su centinaia/migliaia di chilometri. Se io vivo a Roma e lavoro a Firenze, la società non mi paga i viaggi anda e rianda in treno o aereo. Mi devo trasferire a Firenze. E' un bel privilegio quello di poter scegliere dove vivere e lasciare che sia il proprio datore ad accollarsi i costi dei transfer. D'accordo che il trasporto aereo è un po' particolare, ma non trasformiamo un privilegio in un diritto.
Ciao

I CFS sono Crew Fuori Servizio, mentre i dipendenti aeroportuali e i loro famigliari hanno i biglietti ID90N2.
AP ne ha tantissimi CMG della GJ e della Livingston. A volte anche AirItaly.Il personale IG e Livingston devono avere il biglietto cartaceo perforza, mentre GJ possono firmare il Boardingpass come i CFS della AP. Per i fam devono avere il big cartaceo comunque! Ma CFS AP mettiamo un commet dead headding crew o qualcosa del genere....insomma c'è un comment specifico già sul pc, devi solo inserirle.

Dell'AZ accettiamo solo CFS comandanti!

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,910
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu