Re: Thread Alitalia da giugno 2016
Mah...la differenza tra residenza e domicilio è piuttosto chiara. Sul contratto poi non si parla di viaggio per raggiungere il posto di lavoro o per andare in vacanza, quindi io potrei abitare a Venezia, Pisa o Chicago e all'azienda non deve importare, fintantoché io inizio a lavorare in orario ed adeguatamente riposato come da recente normativa.
La questione è che i biglietti "fuori servizio" sono previsti dal contratto e adesso l'azienda, unilateralmente, ha deciso di non erogarli.
Ma se io domani avviso l'azienda che non riesco ad essere a Fiumicino due ore prima del volo come da contratto, ma mi presento direttamente a bordo perché ho un impegno pregresso, l'azienda l'accetta passivamente come si suppone noi dovremmo accettare passivamente questa cosa?
Tutto chiaro adesso... EDIT MODERAZIONE
Mah...la differenza tra residenza e domicilio è piuttosto chiara. Sul contratto poi non si parla di viaggio per raggiungere il posto di lavoro o per andare in vacanza, quindi io potrei abitare a Venezia, Pisa o Chicago e all'azienda non deve importare, fintantoché io inizio a lavorare in orario ed adeguatamente riposato come da recente normativa.
La questione è che i biglietti "fuori servizio" sono previsti dal contratto e adesso l'azienda, unilateralmente, ha deciso di non erogarli.
Ma se io domani avviso l'azienda che non riesco ad essere a Fiumicino due ore prima del volo come da contratto, ma mi presento direttamente a bordo perché ho un impegno pregresso, l'azienda l'accetta passivamente come si suppone noi dovremmo accettare passivamente questa cosa?
Ultima modifica da un moderatore: