Citazione:Messaggio inserito da Boeing747
Che basti un vettore interessato e il bilaterale venga rivisto è una balla colossale. Diverso è dire che dalla fine del 2002 (rimozione della monodestinazione nel testo Italia-Thailandia) ci sia stato un ammorbidimento, doveroso ma ancora insufficiente.Citazione:Messaggio inserito da gateA1
Io credo che il processo di revisione di ciascun bilaterale subirà un'accelerata nel momento in cui ognuna delle compagnie dei succitati paesi riterrà seriamente opportuno incrementare la sua presenza su MXP,come d'altronde è avvenuto con EK,SQ ecc.
Cito 3 casi concreti, a loro modo emblematici: SQ ha atteso lustri dalla sua prima richiesta prima di poter volare a Milano (ma senza V libertà), EK ha atteso almeno un lustro per la rimozione della coterminalizzazione asimmetrica (obbligatoria su MXP, non su FCO) e HM la cui apertura su MXP non era gradita al Ministero e ha comportato uno scontro.
Che una compagnia stava chiedendo insistemente da decenni(visto che parli addirittura di lustri)la possibilità di operare e che questa si vede riconoscere i diritti solo dopo decenni, se hai riscontri,fonti,testi o altro, è meglio divulgarle queste informazioni rendendo anche più razionale,obiettiva una discussione con chi non sa nulla a riguardo...a meno chenon si sia partecipato direttamente al processodi ratifica di questi accordi..
Io resto convinto del fatto che quando una compagnia è interessata seriamente,una smossa alla revisione del bilaterale la dà senz'altro. Per esempio la EK di 10 anni fa non era la EK di oggi,non aveva quindi le stesse pretese che ha dimostrato di avere negli ultimi due anni.
Scusa ma che la politica impedisse l'attivazione di un volo settimanale per le Seyshelles proprio mi sembraa ai limiti dell'assurdo.
Sembra che questo paese sia stato amministrato per 60 anni da gente proveniente da Firenze in giù.