Il discorso è semplice: qua si tratta di una compagnìa che ha sempre lavorato benissimo pur perdendo soldi, e la cui proprietà non mi sembra avesse alle spalle altri crak aeronautici (guardiamo invece Soddu & co. che prima del crak MyAir avevano alle spalle quello di VolareWeb).
Aerei nuovi e ben tenuti, servizio impeccabile, quasi sempre puntuali, ovvio che se falliscono la gente ci resta male!
Purtroppo non si può dire lo stesso per certe compagnìe aeree italiane, i cui proprietari + managers sono specializzati nell' aprire compagnie aeree per farle fallire dopo qualche anno per poi riaprirne di nuove... con una gestione peraltro scandalosa, in tutta la vita di MyAir ho sempre sentito di ritardi e casini gestionali... sinceramente una compagnìa inaffidabile per tutta la sua vita non è che la rimpiangi...
Scusa ma ormai sti ragionamenti non li fanno più neanche i giornali spazzatura scandalo-sensazionalistici
E' stato spiegato infinite volte, anche sulle pagine del forum, come fanno, che è poi più o meno lo stesso modo in cui Trenitalia ti fa pagare na miseria i suoi biglietti: finanziamenti pubblici
Quoto ... il tuo pacato ragionare mi sembra importante per comprendere al meglio la situazione