SkyEurope sospende le operazioni di volo

Purtroppo penso che non ne sentiremo la mancanza visto che il tandem Wizzair-Ryanair ne colmerà da subito i pochi vuoti lasciati.
A questo punto faccio notare che Ryanair dovrebbe diventare la compagnia di riferimento per l'aeroporto di Bratislava (base in arrivo ???), di fatto la prima compagnia nel mercato slovacco.

Peccato..... Ho volato con SkyEurope a Cracovia un po' di volte per lavoro e mi son sempre trovato benissimo (anche le hostess non erano malaccio).....

Credo che invece per la winter accadrà poco, certamente una ottima notizia per la CSA che non versa in buone condizioni e che di fronte a un inverno incerto avrà meno competizione in casa.

Magari qualche incremento di frequenza sulle rotte principali. Anche perchè tolte Lisbona, Copenaghen, Atene sulle principali destinazioni del network opera già WizzAir.

Se venissero a Bari non mi dispiacerebbe:D:D:D

be....devo dire che a differenza di Myair, per skyeurope mi dispiace veramente tanto.
Un'altra che se ne va da Bari:sconfortato:

Eh sí, un vero peccato. SkyEurope mi ha anche dato da mangiare per un po' in passato, il servizio era davvero buono, ma in sette anni non ha mai fatto un centesimo di utile, é giusto cosí.

Fiumicino, SkyEurope sospende il volo restano a terra 102 a passeggeri
La compagnia slovacca andrebbe verso il fallimento

ROMA - La compagnia aerea slovacca low-cost SkyEurope ha cancellato oggi all'aeroporto di Fiumicino un volo per Bratislava con 102 passeggeri, che ora sono rimasti a terra nello scalo romano e non sanno quando potranno ripartire. All'origine del disservizio, a quanto si è appreso, c'è il preannunciato fallimento del vettore, che dopo avere contratto ingenti debiti, avrebbe già sospeso numerosi voli anche in altri scali europei.

ORE DI ATTESA - A Fiumicino il volo soppresso, battezzato con la sigla «NE 387», doveva decollare alle 15.10. L'orario programmato è poi slittato alle 19.30. Successivamente i passeggeri, solo dopo ore di attesa, hanno saputo davanti ai banchi del check in che il loro volo era stato soppresso. «Cosa faremo adesso proprio non lo sappiamo - si sfoga con rabbia Victor, un passeggero - per partire ora dovremo ripagarci a spese nostre il biglietto e in ogni caso non potremo farlo prima di domani».

IL VOLO PER PRAGA - Nello scalo romano un altro volo per Praga della stessa compagnia è in programma per domani alle 15:10. A quanto si è appreso i passeggeri prenotati sono 145 ma rischiano di fare la stessa fine dei viaggiatori rimasti a terra questa sera.

31 agosto 2009

www.corriere.it

be....devo dire che a differenza di Myair, per skyeurope mi dispiace veramente tanto.
Un'altra che se ne va da Bari:sconfortato:
...volevo solo ricordare che c'è gente, miei colleghi, che hanno figli da mantenere e mutui da pagare, come il sottoscritto. Perciò certe frasi sono un pò indelicate nei confronti di gente che ha dato tanto e ancora tanto vorrebbe dare. Grazie per la vostra sensibilità.
P.S.
Spesse volte, soprattutto l'anno scorso, pure myair ha ottenuto ottimi risultati in tema di puntualità e cortesia del servizio...certo a volte non arrivava il pezzo di ricambio e si faceva ritardo...a volte 3 o 4 volte de fila beccavi il fulmine, a volte cioè 10 volte in un anno ti venivano addosso col bus e i trattorini...fine OT.

Mi spiace davvero tantissimo, mortificato... :( :(
Con loro ho avuto il piacere di volare 3 volte: una su 737-300 VCE-BUD e due su 737-700: TSF-VIE e TSF-PRG, tutti e tre voli ottimi, in particolare i due col -700...

Mi dispiace veramente tanto e spero che possa evitare il fallimento, mi sembrava una buona compagnia e mi sarei fidato pure di farci un viaggio....Poi mi piaceva molto la livrea spero di rivederla presto solcare i cieli

belin che sfiga e fortuna allo stesso tempo. oggi pomeriggio stavo prenotando 5 biglietti per praga da bergamo per dicembre per seguire la trasferta del genoa. mi è andata bene che per pochi euro non sono riuscito a pagare(postepay) e ho rimandato tutto a domani, ma un paio di persone che conosco hanno già prenotato...cosa succede ora???

belin che sfiga e fortuna allo stesso tempo. oggi pomeriggio stavo prenotando 5 biglietti per praga da bergamo per dicembre per seguire la trasferta del genoa. mi è andata bene che per pochi euro non sono riuscito a pagare(postepay) e ho rimandato tutto a domani, ma un paio di persone che conosco hanno già prenotato...cosa succede ora???

conviene chiedere a chi ha comprato un biglietto Myair!
soldi persi

E' la cronaca di un fallimento annuciato basta dire che nei sette anni di vita della compagnia non aveva mai generato 1 euro di utile solo perdite, e l'agonia si è protratta fino ad oggi solo grazie a continui aumenti di capitale che andavano in poco tempo bruciati, poi abbiamo assistito al progressimo ridimensionamento della flotta con ormai solo aerei in wet lease ad operare e da ultimo allo stop ai voli da parte degli aeroporti di VIE e PRG per mancati pagamenti.

Dispiace per i pax lasciati ancora una volta abbandonati al loro destino e per chi aveva già prenotato biglietti e per i dipendenti che però vistà la situazione (mancati pagamenti di stipendi da mesi) avebbero già da tempo dovuto capire la situazione e iniziato a cercarsi un altro lavoro.

Venendo ai riflessi che potrà avere sul mercato l'uscita di scena di Skyeurope vedo un progressivo rafforzamento di Ryanair e Wizzar su BTS e PRG e non mi stupirei di vedere presto riaperte da queste compagnie diverse rotte italiane ex Skyeurope in particolare vedrei molto bene una BGY-PRG di FR.

Me ne sono accorto oggi ad AMS, nell'area imbarchi delle LCC c'erano anche due voli di NE uno per PRG e uno per BTS entrambi cancellati ed ho capito, è finita per NE!

Mi dispiace molto, ho volato con loro una sola volta tra VIE e BGY ed il servizio, nonostante 3h di ritardo passate a bordo, è stato impeccabile.

R.I.P :(

da skyeurope.com

SkyEurope sospende i suoi servizi
Bookmark and Share

Gentile Cliente,

La informiamo che SkyEurope ha sospeso le sue vendite e le sue operazioni.

Coloro che hanno acquistato i propri voli con una carta di credito devono rivolgersi alla banca che ha emesso la carta di credito per ottenere il rimborso per i voli SkyEurope non utilizzati.

Nel caso in cui il pagamento è stato effettuato direttamente a SkyEurope con modalità differenti dalla carta di credito (i.e. bonifico bancario, contanti) nessun rimborso purtroppo è possibile.

Se ha prenotato un biglietto aereo tramite agenzia di viaggio oppure tramite tour operator La preghiamo di mettersi in contatto con loro.

Se è già a destinazione prenotando un albergo o noleggiando un auto attraverso un partner SkyEurope, può rimanere in hotel ed usare l'autovettura come da Sua prenotazione. Purtroppo invece deve prenotare il Suo volo di ritorno a Sue spese con un'altra compagnia.

Può inoltre contattare la Sua assicurazione per ottenere informazioni e supporto.

Controlligentilmente il nostro sito web per ulteriori aggiornamenti.

Siamo dispiaciuti per il disagioche Le stiamo causando.

La vicenda mi e' poco chiara, scusate ma non me intendo di economia. Dite che non ha mai fatto 1 euro di utile in 7 anni. Ryanair, Easyjet e Wizzair ci riescono (altrimenti avrebbero gia' chiuso anche loro). Ma allora, se ci riescono loro, come poteva non farcela SkyEurope? Cosa ha in meno delle altre tre?
Grazie

P.S. ho viaggiato con loro 3 o 4 volte (non ricordo precisamente) e mi sono sempre trovato benissimo, sia per la qualita' dell'aeromobile, sia per i servizi su di esso.

La vicenda mi e' poco chiara, scusate ma non me intendo di economia. Dite che non ha mai fatto 1 euro di utile in 7 anni. Ryanair, Easyjet e Wizzair ci riescono (altrimenti avrebbero gia' chiuso anche loro). Ma allora, se ci riescono loro, come poteva non farcela SkyEurope? Cosa ha in meno delle altre tre?
Grazie

P.S. ho viaggiato con loro 3 o 4 volte (non ricordo precisamente) e mi sono sempre trovato benissimo, sia per la qualita' dell'aeromobile, sia per i servizi su di esso.

Il discorso é giá stato affrontato - puoi cercarti il post relativo con mio intervento (tanto per autocitarmi). In estrema sintesi: yield troppo bassi per costi troppo alti