SkyEurope sospende le operazioni di volo


da skyeurope.com


SkyEurope sospende i suoi servizi
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Gentile Cliente,

La informiamo che SkyEurope ha sospeso le sue vendite e le sue operazioni.

Coloro che hanno acquistato i propri voli con una carta di credito devono rivolgersi alla banca che ha emesso la carta di credito per ottenere il rimborso per i voli SkyEurope non utilizzati.

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Cavolo.....mia cognata ha prenotato un volo ,2pax, per ottobre NAP-VIE e glie l'ho pagato io con la postepay..Fortunatamente ho fatto l'assicurazione,ma mi confermate che sarà rimborsabile il biglietto visto che qualcuno ha accennato a soldi persi come è successo con myair??(Non vorrei che fossero date notizie sbagliate in merito..)E se si,come??Sarà la compagnia o l'assicurazione di viaggio a rimborsare?
Intanto sul contratto dell'assicurazione,la prima voce del rimborso è proprio "assicurazione cancellazione" anche se c'è poi nel dettaglio una parte che non mi convince nella descrizione delle esclusioni: "Le cancellazioni dovute al trasportatore, per qualsiasi causa"
Questo è il contratto di assicurazione,nel caso anche qualun'altro stesse nei miei panni..
http://www.airlineplus.net/files/axa/skyeurope/skyplusinsurance_ita.pdf
Ciao
 
Ma possibile che nessun ente preposto intervenga alla vista di una simile dichiarazione?!?!?!

...dal sito SkyEurope:

http://www.skyeurope.com/it/skyeurope-sospende-i-suoi-servizi

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La informiamo che SkyEurope ha sospeso le sue vendite e le sue operazioni.

Coloro che hanno acquistato i propri voli con una carta di credito devono rivolgersi alla banca che ha emesso la carta di credito per ottenere il rimborso per i voli SkyEurope non utilizzati.

Nel caso in cui il pagamento è stato effettuato direttamente a SkyEurope con modalità differenti dalla carta di credito (i.e. bonifico bancario, contanti) nessun rimborso purtroppo è possibile.

Se ha prenotato un biglietto aereo tramite agenzia di viaggio oppure tramite tour operator La preghiamo di mettersi in contatto con loro.

Se è già a destinazione prenotando un albergo o noleggiando un auto attraverso un partner SkyEurope, può rimanere in hotel ed usare l'autovettura come da Sua prenotazione. Purtroppo invece deve prenotare il Suo volo di ritorno a Sue spese con un'altra compagnia.

Può inoltre contattare la Sua assicurazione per ottenere informazioni e supporto.

Siamo dispiaciuti per il disagioche Le stiamo causando.
 
Ma possibile che nessun ente preposto intervenga alla vista di una simile dichiarazione?!?!?!

...dal sito SkyEurope:

http://www.skyeurope.com/it/skyeurope-sospende-i-suoi-servizi

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Coloro che hanno acquistato i propri voli con una carta di credito devono rivolgersi alla banca che ha emesso la carta di credito per ottenere il rimborso per i voli SkyEurope non utilizzati.

Nel caso in cui il pagamento è stato effettuato direttamente a SkyEurope con modalità differenti dalla carta di credito (i.e. bonifico bancario, contanti) nessun rimborso purtroppo è possibile.

Se ha prenotato un biglietto aereo tramite agenzia di viaggio oppure tramite tour operator La preghiamo di mettersi in contatto con loro.

Se è già a destinazione prenotando un albergo o noleggiando un auto attraverso un partner SkyEurope, può rimanere in hotel ed usare l'autovettura come da Sua prenotazione. Purtroppo invece deve prenotare il Suo volo di ritorno a Sue spese con un'altra compagnia.

Può inoltre contattare la Sua assicurazione per ottenere informazioni e supporto.

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Che ente preposto vuoi che intervenga su un fallimento? Il tribunale e ti metti in coda ai creditori!
 
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Nel caso in cui il pagamento è stato effettuato direttamente a SkyEurope con modalità differenti dalla carta di credito (i.e. bonifico bancario, contanti) nessun rimborso purtroppo è possibile.

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:sconfortato:

Se questo può interessare a chi deve chiedere il rimborso.

Non ho mai volato su questa compagnia, ma dai commenti dispiace a molte persone.

Chiedo scusa a Dedalo, e stato inserito mentre lo stavo facendo pure io
 
Che ente preposto vuoi che intervenga su un fallimento? Il tribunale e ti metti in coda ai creditori!

Permettimi, ma non puoi dichiararmi chiaro e tondo che se ti ho dato i dindini in contanti me li posso scordare. Dimmi di mettermi in coda, dimmi di fare rimostranza presso le sedi opportune, ma non dirmi che ti sei pappato i miei soldi definitivamente...anche perchè così non è.
 
hai letto il contratto??? ti rimborsano se eventualmente TU CANCELLI il tuo viaggio, e ti assicura DURANTE il viaggio dall'INIZIO dello stesso... in teoria per riavere i soldi dovresti cancellare il viaggio....ma....

poi postepay è una carta a debito quindi i tuoi soldi sono andati già via nelle taske di sky e visa e poste non ti ridaranno mai un bel niente, anzi nel contratto postepay c'è proprio una clausola in cui se vieni frodato palesemente nonostante la tua buona fede e giudizio te la devi pija sempre lì...insomma una truffa continua....

In un viaggio all'estero, sulla carta postepay è stata inserita una somma non dovuta (frode) telefonato alle poste e stata dopo circa una settimana riaccreditata, ma erano solo pochi euro, pensavano che con pochi uno non si accorgeva di niente, e poi prendevano di più.
 
Cavolo......un'altra compagnia aerea che sparisce :( uhm.....la cosa diventa seria.
La voglio ricordare con questa mia foto scattata lo scorso anno,quando operavano i voli da Praga e Vienna sull'aeroporto di Pisa.

ESKADRIANA737.jpg


Mi mancheranno tanto la gentilezza dei suoi equipaggi, il suo nominativo radio "RELAX" di nome e di fatto con aerei sempre ben tenuti e secondo me una delle più belle livree con hanno circolato in Europa !

Moonflower.
 
Questo è diverso, si è trattato probabilmente di una spesa che tu hai fatto ma di importo diverso, il riaccredito molto probabilmente ti è stato fatto dall'esercente su segnalazione della visa

Fonte repubblica.it
PRAGA - La compagnia aerea low cost slovacca SkyEurope ha dichiarato il fallimento e ha annullato tutti i voli. Lo si legge in una nota ufficiale diffusa nella notte. Già ieri erano state cancellate diverse tratte e migliaia di passeggeri erano stati lasciati a terra senza preavviso. In questa situazione si sono venuti a trovare anche 130 italiani rimasti bloccati a Bratislava.

"SkyEurope informa con grande rammarico - per i suoi passeggeri e i suoi dipendenti in particolare, ma anche per i suoi partner commerciali - che SkyEurope Airlines A.S. ha sospeso le sue operazioni dopo aver presentato dichiarazione di fallimento - si legge nel comunicato della compagnia - Non si è riusciti a provvedere ai finanziamenti necessari per il funzionamento della compagnia. Tutti i voli della SkyEurope Airlines sono stati sospesi con effetto immediato".

SkyEurope, compagnia fondata nel 2001 con capitale prevalentemente austriaco, è in crisi da metà giugno quando le perdite hanno superato i 59 milioni di euro.

http://www.repubblica.it/2009/09/sezioni/economia/skyeurope/skyeurope/skyeurope.html


Un peccato anche per noi di Napoli :(
 
da skyeurope.com


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Controlligentilmente il nostro sito web per ulteriori aggiornamenti.

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Lo sapevo, tanti commenti commossi per questa aerolinea. Non capisco però vista la situazione finanziaria di questa aerolinea e come sta trattando i passeggeri, i dipendenti e i creditori, molti suppongo, come mai non ho trovato i commenti sarcastici riservati alle aerolinee italiane. Mi sorge il dubbio che alcuni pensano che i comportamenti delle aziende in difficoltà siano diverse in base alla geografia
 
Fallimenti delle Low Cost

Ad onor del vero mi chiedo come sia possibile per una compagnia aerea che deve sostenere dei costi elevati per la manuntenzione,cioè per la sicurezza,che in volo è il requisito fondamentale,dovendo altresì sostenere spese per il personale ed anche la qualità dei servizi a bordo,proporre viaggi a tariffe più basse di tratte brevi con treni di 2^ classe.
Ovviamente c'è da fidarsi...ma il fallimento è assicurato!
 
Lo sapevo, tanti commenti commossi per questa aerolinea. Non capisco però vista la situazione finanziaria di questa aerolinea e come sta trattando i passeggeri, i dipendenti e i creditori, molti suppongo, come mai non ho trovato i commenti sarcastici riservati alle aerolinee italiane. Mi sorge il dubbio che alcuni pensano che i comportamenti delle aziende in difficoltà siano diverse in base alla geografia

io nel mio piccolo qualche commento ho cercato di farlo, ma mi dicono che siccome è fallita bisogna rassegnarsi....mentre come fai notare tu, se sitratta di compagnie italiane giù coi commenti del tipo: "sono dei disonesti", "ladri" "si sapeva", sempre i soliti", "perchè nessuno li ferma" etc.
 
gnagno ha detto:
Lo sapevo, tanti commenti commossi per questa aerolinea. Non capisco però vista la situazione finanziaria di questa aerolinea e come sta trattando i passeggeri, i dipendenti e i creditori, molti suppongo, come mai non ho trovato i commenti sarcastici riservati alle aerolinee italiane. Mi sorge il dubbio che alcuni pensano che i comportamenti delle aziende in difficoltà siano diverse in base alla geografia
Dedalo ha detto:
io nel mio piccolo qualche commento ho cercato di farlo, ma mi dicono che siccome è fallita bisogna rassegnarsi....mentre come fai notare tu, se sitratta di compagnie italiane giù coi commenti del tipo: "sono dei disonesti", "ladri" "si sapeva", sempre i soliti", "perchè nessuno li ferma" etc.

Il discorso è semplice: qua si tratta di una compagnìa che ha sempre lavorato benissimo pur perdendo soldi, e la cui proprietà non mi sembra avesse alle spalle altri crak aeronautici (guardiamo invece Soddu & co. che prima del crak MyAir avevano alle spalle quello di VolareWeb).
Aerei nuovi e ben tenuti, servizio impeccabile, quasi sempre puntuali, ovvio che se falliscono la gente ci resta male!

Purtroppo non si può dire lo stesso per certe compagnìe aeree italiane, i cui proprietari + managers sono specializzati nell' aprire compagnie aeree per farle fallire dopo qualche anno per poi riaprirne di nuove... con una gestione peraltro scandalosa, in tutta la vita di MyAir ho sempre sentito di ritardi e casini gestionali... sinceramente una compagnìa inaffidabile per tutta la sua vita non è che la rimpiangi...

CCapolongo ha detto:
Ad onor del vero mi chiedo come sia possibile per una compagnia aerea che deve sostenere dei costi elevati per la manuntenzione,cioè per la sicurezza,che in volo è il requisito fondamentale,dovendo altresì sostenere spese per il personale ed anche la qualità dei servizi a bordo,proporre viaggi a tariffe più basse di tratte brevi con treni di 2^ classe.
Ovviamente c'è da fidarsi...ma il fallimento è assicurato!
Scusa ma ormai sti ragionamenti non li fanno più neanche i giornali spazzatura scandalo-sensazionalistici :cool:
E' stato spiegato infinite volte, anche sulle pagine del forum, come fanno, che è poi più o meno lo stesso modo in cui Trenitalia ti fa pagare na miseria i suoi biglietti: finanziamenti pubblici
 
Peccato peccato peccato ( è il refrain di molti, sul forum). E' l'ennesima prova che il trasporto aereo non può reggersi su tariffe inferiori al costo di un taxi da linate a milano centro. Le uniche che reggono sono ryan e easy, la prima taglieggiando le società di gestione aeroportuali, e di riflesso i contribuenti. E' un sistema marcio, figlio del neo capitalismo rapace e senza nessuna morale, se non il profitto a ogni costo, un sistema che non vuole regole e controlli da parte di enti terzi. Mi dispiace per chi lavorava in sky europe, perchè anche loro sono vittime, non mi dispiace per gli utenti che perderanno i soldi dei biglietti.
 
Peccato peccato peccato ( è il refrain di molti, sul forum). E' l'ennesima prova che il trasporto aereo non può reggersi su tariffe inferiori al costo di un taxi da linate a milano centro. Le uniche che reggono sono ryan e easy, la prima taglieggiando le società di gestione aeroportuali, e di riflesso i contribuenti. E' un sistema marcio, figlio del neo capitalismo rapace e senza nessuna morale, se non il profitto a ogni costo, un sistema che non vuole regole e controlli da parte di enti terzi. Mi dispiace per chi lavorava in sky europe, perchè anche loro sono vittime, non mi dispiace per gli utenti che perderanno i soldi dei biglietti.

Sono pienamente d'accordo (segnalando che cmq WizzAir non se la passa male).... Il problema sono i cosidetti "commerciali" che ragionano solo ed unicamente in termini di fatturato e non di margine. Molti pensano che il fatturato sia il margine (e per giunta lordo), per cui grazie a questi signori si ottiene questo.. Mi sembra che l'aereonautica stia vivendo quello che ha vissuto (e vive) l'informatica. All'inizio costi alti, ma tante aziende ed ottima qualità..... ora un sacco di cadaveri tutti i giorni, qualità scarsa (ho ancora una tastiera PS/2 dell'IBM di 20 anni fa e non si scassa nemmeno saltandoci sopra).... Si dovrebbe tornare all'economia reale, cioè quella dei soldi che esistono e non quelli ipotetici dove un segno - ha un valore... Allora si potrà tornare a ragionare realmente su una base solida