Situazione Meridiana

Cioè che partiranno un bel po di lettere di licenziamento...e IG in pratica eliminerà tutti gli aavv anziani che hanno un contratto non competitivo..

ehh....Abe non è proprio cosi...ci saranno anche "anziani", ma ci sono anche altri fattori per determinare un licenziamento eh, famiglia a carico in primis....

ehh....Abe non è proprio cosi...ci saranno anche "anziani", ma ci sono anche altri fattori per determinare un licenziamento eh, famiglia a carico in primis....

bhe allora ci potevano pensare prima , visto che l'attaccamento ai soldi è piu' forte rispetto a quello del lavoro ...
Se io ho un contratto da 2000 euro , è meglio averlo ridotto a 1800 euro che vederlo ridotto a 0 euro...non credi?

Senza polemica...ma la CAI ha aperto una nuova era...e il governo gli ha fatto sponda, la crisi condisce tutto. Forse è ora che cominciamo a discutere di un contratto unico.

bhe allora ci potevano pensare prima , visto che l'attaccamento ai soldi è piu' forte rispetto a quello del lavoro ...
Se io ho un contratto da 2000 euro , è meglio averlo ridotto a 1800 euro che vederlo ridotto a 0 euro...non credi?

Così firmerebbe chiunque! Ma se dal parttime forzato a 1400 euro scendi a quello a 950 euro.....forse ci pensi parecchio su. Soprattutto quando i miei colleghi di terra neoassunti viaggiano su cifre più alte.

Così firmerebbe chiunque! Ma se dal parttime forzato a 1400 euro scendi a quello a 950 euro.....forse ci pensi parecchio su. Soprattutto quando i miei colleghi di terra neoassunti viaggiano su cifre più alte.

e vabbhe, allora meglio rimanere senza lavoro in un momento del settore in cui un lavoro non lo trovi manco a pagarlo tu ;)

e vabbhe, allora meglio rimanere senza lavoro in un momento del settore in cui un lavoro non lo trovi manco a pagarlo tu ;)

no no Abe tranquillo...informiamoci prima di scrivere; ci sono stati dei cedimenti da parte degli AAVV, sanno che ormai di questi tempi a qualcosa bisogna rinunciare, senza dubbio, ma quando si chiede troppo....

no no Abe tranquillo...informiamoci prima di scrivere; ci sono stati dei cedimenti da parte degli AAVV, sanno che ormai di questi tempi a qualcosa bisogna rinunciare, senza dubbio, ma quando si chiede troppo....

Vedremo cosa succederà, io non conosco i contratti IG quindi insider soro o qualcuno ce li potrebbe spiegare idem lo stesso per quello che propone IG ? Senza naturalmente nessun commento riferito alla trattativa o altro? please!<?

Non ho capito se intendono solo ridurre pesantemente organici e flotta, o anche trasferirne un po' in GJ o in una new company.

Eh si. Ho seguito molto da vicino la vicenda naviganti proprio perchè volevo capire come si sarebbe poi mossa l'azienda.

Intanto ci ha divisi, perchè molti in palazzina son convinti che toccheranno solo i naviganti, invece prevedo tempi molto ma molto grami per noi.....

posso??

E se dopo una (pur sofferta) ristrutturazione pesante del gruppo ne uscisse fuori qualcosa di positivo?

Come sempre noi italiani ci fasciamo la testa prima di rompercela, e come sempre dobbiamo sollevare polveroni e casini prima ancora che le bocce siano ferme.

Io aspetterei alla finestra a guardare che succede (capisco ovviamente però il malessere di chi ci lavora dentro e non sa come si sveglierà domani mattina).

Considerazione:
TUTTE le compagnie europee medie e piccole si stanno ristrutturando e/o fondendo.. non vedo come Meridiana potesse essere un'eccezione; inoltre TUTTI i dipendendi di queste aziende stanno alzando la voce (e ripeto, lo capisco emotivamente) per non essere fo..ti nella fase di ristrutturazione.

Il problema non è la ristrutturazione..... E' il fatto che è il momento propizio di menare duramente sui lavoratori.

Sò per certo che le ooss hanno fatto parecchi passi avanti nella trattativa di ieri e oggi, ma se il management PRETENDE di applicare un contratto nato per chi fa 100 ore di volo col lungo raggio ed ha mediamente 30 anni di età e meno di 10 di anzianità ad una realtà come IG, dove il volato medio è di 40 ore , l'età media di 43 e l'azianità media di 15 anni, beh, c'è poco da fare!

10 persone in una 500 non ci stanno e non ci staranno mai. Se italiani! Certo, magari prendi 10 profughi vietnamiti e ci staranno comodissimi rispetto alla loro condizione attuale.

Insider...

...chi ti ha detto che il contratto GJ e' tarato sul lungo raggio .
Poi trovami una compagnia che vola 100 ore di lungo al mese , hai idea di cosa significa ?
Non ne esiste una al mondo.

Old Crow

Il problema non è la ristrutturazione..... E' il fatto che è il momento propizio di menare duramente sui lavoratori.

Sò per certo che le ooss hanno fatto parecchi passi avanti nella trattativa di ieri e oggi, ma se il management PRETENDE di applicare un contratto nato per chi fa 100 ore di volo col lungo raggio ed ha mediamente 30 anni di età e meno di 10 di anzianità ad una realtà come IG, dove il volato medio è di 40 ore , l'età media di 43 e l'azianità media di 15 anni, beh, c'è poco da fare!

10 persone in una 500 non ci stanno e non ci staranno mai. Se italiani! Certo, magari prendi 10 profughi vietnamiti e ci staranno comodissimi rispetto alla loro condizione attuale.

piccola battuta cattiva (spero non me ne vorrai):
se si è riusciti a mettere il guinzaglio al personale navigante di AZ (notoriamente i più "effervescenti"), sicuramente lo si farà anche agli olbiesi.. bisogna farsene una ragione.

Detto questo, spero vivamente (e lo dico sinceramente) che passata questa forte turbolenza si riesca comunque a ridare vigore a un'azienda che porto nel cuore..