SEA, AZ & Expo', (la resa dei conti)

Ho appena sentito il TG3 (incidentalmente s'intende, solitamente me ne guardo bene...mi si tinge di rosso tutto lo schermo del tv ed ho paura di rovinarlo...)
Dicevo...ho appena sentito il TG3 e (come sempre) mi sono venuti i nervi...
Ho captato che l'ipotesi "più plausibile" sia la ricapitalizzazione di AZ.
Non faccio commenti. Sono superflui

@MXP98
Il problema gira e rigira è sempre lo stesso.
Testa con quello che ne consegue a Roma ,
corpo a Milano.
Se il mercato gravita attorno a Milano , bisognava avere il cotaggio di far diventare milanese anche la testa di AZ. Poi palazzo Marino con la storia di Linate c'ha messo del suo.
Rimpiango Burlando , nel caso ritengo l'unico ministro dei trasporti serio degli ultimi anni.
Purtroppo dicioamoci la verità ma il governo del Berlusca , con tutti i ministri del nord che aveva in sè , non è riuscito o non ha voluto risolvere in modo strtturale la questione . Ora tutti ne pagano le conseguenze. Mi fà specie anche che qualcuno pensi che AZ a questo punto possa essere privatizzata. Ma chi sarebbe il pazzo ? ( leggete i miei interventi sopra): In realtà sarà privatizzata la " carcassa di AZ" , mi sia perdonata la crudezza del linguaggio.
Non voglio ripetermi. A questo punto meglio i libri in tribunale. SUBITO.

Citazione:Messaggio inserito da Tibor

Ho appena sentito il TG3 (incidentalmente s'intende, solitamente me ne guardo bene...mi si tinge di rosso tutto lo schermo del tv ed ho paura di rovinarlo...)
Dicevo...ho appena sentito il TG3 e (come sempre) mi sono venuti i nervi...
Ho captato che l'ipotesi "più plausibile" sia la ricapitalizzazione di AZ.
Non faccio commenti. Sono superflui
Mledizione!!!!
Il capitale sociale E? UN DEBITO verso i soci. In questo caso ancora noi poveri pirla di cittadini.

[:306][:306][:306]

Tra ieri ed oggi piu' di una persona mi ha detto che in AZ sanno del rischio che corrono nel rompere l'accordo con SEA, lo hanno messo in conto (dicono) ma forse non valutano i servizi minimi che SEA in quel caso garantira' ad AZ.

Consiglio: presentarsi in aeroporto 5 ore prima....:D (A meno che da Fiumicino AZ non invii un po' di personale AZ Airport a Milano e pachi cash in advance la possibilita' di utilizzare i chack-in SEA...[:308]

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Citazione:Messaggio inserito da b787liner

Io credo che I-TIGI non parli a vanvera tanto per sparare cag....e. Se dice certe cose avra' le sue fonti no?

Io non ho mai visto avverarsi nessuna delle cose che I-Tigi dice(più o meno son sempre quelle),e seguo il forum da tanto...Dico ciò non con tono polemico,ma l'esperienza mi fa essere più che dubbioso.

Parla per sentito dire,o cose riferitegli probabilmente da chi realmente è dentro la questione,ma ciò di certo non significa che sono cose da prendersi per oro colato,visto che con un pò di logica e razionalià si riescono facilmente a confutare..sarebbe meglio che usasse un pò di più il condizionale.

Poi sui principi di fondo delle sue battaglie sono in genere concorde.

Evidentemente non segui con attenzione, chi anticipo' per primo l'arrivo di Easy a Milano quando gia' la si dava per certa altrove?

Idem per i lavori e MXp e la Arcisate Stabio, comunque sia il piano di smembrare MXP in AZ e' vecchio come il cucu', Mengozzi lo inizio con un alt di Cimoli, ora ci riprovano.

Poi, caro mio, i politici sono dei fanfulla', e' ovvio, ma le info che riporto (e sono solo uan parte) no nsono mai di seconda mano...a buon inteditor poche parole...

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Per tornare nel mondo reale:

- l'unica cosa che può fare un vettore straniero che investe su Milano è volare verso la UE più i pochi paesi con open sky completo con la UE, ossia Marocco, USA e poco ancora.

- Tutte le destinazioni centro e sud Americane, medio orientali e Asiatiche, oltre ai Balcani e parte del Mediterraneo, resterebbero scoperte.

- La scomparsa di AZ non cambia i bilatarali. Se non ci sono diritti di traffico per i vettori esteri oggi, difficilmente ci saranno domani.

Quindi l'unico vettore che mi viene in mente è un vettore straniero con già base MXP: Easyjet. Ecco servito l'hub low cost.
Potrebbe anche essere, ma quale milanese sarebbe così pazzo che, scalo per scalo, decide di farlo a FCO con AZ invece che con qualsiasi altra compagnia in qualsiasi altro aeroporto (non certo per FCO, ma per AZ...e non solo perchè nella maggior parte dei casi allungherebbe il percorso pasasndo da RM)?
Tanti auguri AZ bye bye [:306]

AZ se fosse stata contenta d iFCO come Hub non asarebbe venuta a MXP nel 98, se AZ voleva tirare giu' la serranda a MXP poteva farlo dopo la rottura con KLM, il piano di Schisano portera' solo al fallimento totale delal compagnia, due mezzi hub che con 9 destinazioni intercont. da Milano e 9 da Roma e un po' di point to point (misero) la portera' ad non esser piu' nulla!

Se il piano prevedeva il rafforzamento dell'hub di Malpensa in primis poi quello di Fiumicino ed il point to point in terza battuta con Volare ora avremo un aborto completo pero' quello che il partito trasversale di sindacalisti ed arraffoni dal 98 vogliono, e cioe' riprendersi lo smacco (per loro) di Malpensa sara' fatto, solo che non perderanno Malpensa ma tutta Milano il che porta la questione (da stamattina ufficialmente) a livello nazionale i lche complica la cosa e potrebbe rilevarsi anche un boomerang...

Citazione:Messaggio inserito da Mattia
Potrebbe anche essere, ma quale milanese sarebbe così pazzo che, scalo per scalo, decide di farlo a FCO con AZ invece che con qualsiasi altra compagnia in qualsiasi altro aeroporto (non certo per FCO, ma per AZ...e non solo perchè nella maggior parte dei casi allungherebbe il percorso pasasndo da RM)?

I passeggeri az mica sono tutti milanesi ! Quando si fa uno scalo si allunga comunque. L'altro ieri un giornale sosteneva che Milano è la seconda meta turistica d'Italia....la prima sarà mica Ascoli Piceno ?

Per gli stranieri basta mettere in campo una srl ed il requisito di italianità è soddisfatto.
Poi ci sono i voli per gli USA opensky e tante rotte lasciate libere che sarebbero ben redditizie.

comunque la storia del '98 ha visto capitolare AZ perchè:
- lo spostamento da LIN a MXP è stato fatto in modo disastroso
- in quell'anno ci si è aperti alla concorrenza a livello UE (tanto che anche swissair e sabena ne hanno fatto le sopese)
- AZ ha tardato a spostarsi a MXP perchè nel momento in cui l'aeroporto che ci voleva è divenuto disponibile AZ ha tardato a prendersi il traffico buono e mollare quello meno buono.
- Qualcuno si ricorda i motivi per cui gli olandesi, che i conti li fanno con i soldi e non con i politici ed i posti di lavoro, non ci stettero più nell'alleanza con AZ? nonostante il tribunale avavano torto o ragione loro?

Altra provocazione, che ne sarà del greenfield di Milano quando AZ sarà cacciata?

Citazione:Messaggio inserito da Fabiazzo

I passeggeri az mica sono tutti milanesi ! Quando si fa uno scalo si allunga comunque. L'altro ieri un giornale sosteneva che Milano è la seconda meta turistica d'Italia....la prima sarà mica Ascoli Piceno ?

Spiacente,(per Ascoli Piceno, ridente citta molto nobile), Milano e' quasi seconda con Venezia.

Mai detto questo, però si suppone siano una buona percentuale altrimenti non ci metterebbe voli a Milano. Se AZ è disposta regalare questi pax alle altre compagnie come ha già fatto coi pax del Nord Est, ripeto tanti auguri [:306]

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Evidentemente non segui con attenzione, chi anticipo' per primo l'arrivo di Easy a Milano quando gia' la si dava per certa altrove?
Su U2 ci avrai pure preso, ma io sto ancora aspettando tutte le altre da te citate negli anni.

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Su U2 ci avrai pure preso, ma io sto ancora aspettando tutte le altre da te citate negli anni.

Preso? Vabbeh.

Per le altre cose, dimmi quali.

Cmq sono giunto alla conclusione (mia personale eh:D) che per me Milano ci guadagnerà con AZ fuori dalle balle. Certamente non nell'immediato, ma meglio ripartire da (quasi) zero ma con cervello che andare avanti con un malato terminale.
Questa è la mia idea

Accidenti che perla!
.....mmmmm.....no non sono tutti milanesi.....solo qualche milioncino.... e no.... non e' un giornale che sostiene che milano e' seconda solo a roma e quasi alla pari con venezia....sono quelle cosette chiamate numeri ufficiali....

P.S. io sto cominciando a sperare che AZ molli davvero Milano.... magari arrivasse davvero qualche straniera tipo Virgin Atlantic, BA o che ne so.... magari....altro che 767 con il nastro nero per reggere il bracciolo ed i sedili sfondati....

Cmq sono giunto alla conclusione (mia personale eh:D) che per me Milano ci guadagnerà con AZ fuori dalle balle. Certamente non nell'immediato, ma meglio ripartire da (quasi) zero ma con cervello che andare avanti con un malato terminale.
Questa è la mia idea

Solo che la questione ormai e' governativa, Alitalia e' stata sovvenzionata con i soldi di tutti gli italiani e quindi l'uscita da Milano non se la fara a gratis come Schisano sta' dicendo ai suoi managers...

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Preso? Vabbeh.

Per le altre cose, dimmi quali.
Su AA ad esempio non ha tutti i torti

Solo che la questione ormai e' governativa, Alitalia e' stata sovvenzionata con i soldi di tutti gli italiani e quindi l'uscita da Milano non se la fara a gratis come Schisano sta' dicendo ai suoi managers...
Questo è un problema di AZ che non mi riguarda (nel senso non riguarda il discorso sul cosa è meglio o peggio per Milano)

Qui mi pare che non si stia facendo il processo a nessuno perché chi più chi meno, le cazzate le si spara. Le varie allusioni poi hanno veramente stancato tutti.