SEA, AZ & Expo', (la resa dei conti)


Alitalia: "perche un Hub a Milano?"

-Perche' il Nord del Paese genera da solo due terzi dell'intera domanda di traffico in Italia.
-Perche' Milano (che a livello socioeconomico e' seconda solo a Londra e Parigi) si colloca all'ultimo posto in Europa per capacita' di collegamenti aerei con il resto del mondo.
-Perche l'aeroporto di Linate, ormai saturi e dotato di una sola pista per atterraggi e decolli, non potra' mai sostenere il ruolo di Hub.
(Alitalia)


Destinazioni cancellate da Alitalia a MXP:

-Nazionali:

Alghero
Brindisi
Reggio Calabria
Verona
Parma
Rimini

-Internazionali:

Amman
Birmingham
Colonia
Djerba
Dublino
Hamburg
Hannover
Jeddah
Kuwait City
London Stansted
Manchester
Nurenberg
Oslo
Porto

-Intercontinentali:

Adis Ababa
Bangkok
Hong Kong
Johannesburg
Los Angeles
Nairobi
Peking
Rio De janeiro
Singapore (AZ-KLM)
Sidney (AZ-KLM)
San Francisco
Washington

In tottale, 6 destinazioni nazionali, 14 internazionali e 12 Intercontinentali.

Destinazioni intercontinentali attive ad oggi (AZ):

Accra
boston
Buenos Aires
Caracas
Chicago
Dehli
Dubai
Lagos
Mumbai
Ney York
Newark
Osaka
San Paolo
Shanghai
Tokyo
Toronto

14 destinazioni che qualora dovesse passare il piano di Schisano ridurrebbe ulteriormente il il numero di destinazioni intercontinentali e internazioinali da Milano cio' decretera' una sola cosa: E' milano a non aver bisogno di Alitalia.


PS. Noto che la rottura da parte d iAZ del contratto con SEA vine preso alla leggera...dato che la compagnia sta' rallentado i pagamenti verso i fornitori, con la rottura del contratto con SEA Handling i crediti vengono azzerati, cash only... of course!
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Alitalia: "perche un Hub a Milano?"

-Perche' il Nord del Paese genera da solo due terzi dell'intera domanda di traffico in Italia.
-Perche' Milano (che a livello socioeconomico e' seconda solo a Londra e Parigi) si colloca all'ultimo posto in Europa per capacita' di collegamenti aerei con il resto del mondo.
-Perche l'aeroporto di Linate, ormai saturi e dotato di una sola pista per atterraggi e decolli, non potra' mai sostenere il ruolo di Hub.
(Alitalia)


Destinazioni cancellate da Alitalia a MXP:

-Nazionali:

Alghero
Brindisi
Reggio Calabria
Verona
Parma
Rimini

-Internazionali:

Amman
Casablanca
Colonia
Djerba
Dublino
Hamburg
Hannover
Jeddah
Kuwait City
London Stansted
Manchester
Nurenberg
Oslo
Porto

-Intercontinentali:

Adis Ababa
Bangkok
Hong Kong
Johannesburg
Lagos
Los Angeles
Nairobi
Peking
Rio De janeiro
Singapore (AZ-KLM)
Sidney (AZ-KLM)
San Francisco
Washington

In tottale, 6 destinazioni nazionali, 14 internazionali e 13 Intercontinentali.

Destinazioni intercontinentali attive ad oggi (AZ):

Accra
boston
Buenos Aires
Caracas
Chicago
Dehli
Dubai
Mumbai
Ney York
Newark
Osaka
San Paolo
Shanghai
Tokyo
Toronto

13 destinazioni che qualora dovesse passare il piano di Schisano ridurrebbe ulteriormente il il numero di destinazioni intercontinentali e internazioinali da Milano cio' decretera' una sola cosa: E' milano a non aver bisogno di Alitalia.


PS. Noto che la rottura da parte d iAZ del contratto con SEA vine preso alla leggera...dato che la compagnia sta' rallentado i pagamenti verso i fornitori, con la rottura del contratto con SEA Handling i crediti vengono azzerati, cash only... of course!


[:304][:304] qualora in AZ fossero cosi' pazzi da abbandonare Milano voglio vedere proprio come finira' [:308]
 
Voglio proprio vedere MXP senza AZ nell'immediato. Io leggo solo tante frasi in politichese e poche certezze. AZ pur essendo moribonda è quasi indispensabile per mantenere l'hub. Quale è l'alternativa? AP? Air Italy (si è arrivata tempo fa a candidare questa piccola compagnia aerea qui nel forum come vettore in grado di rilanciare MXP)? Direi di essere più lucidi e meno trasportati dall'entusiamo nel guardare all'evoluzione di MXP come di altri apt. italiani. Un hub non lo si fa in qualche mese ma occorre molto tempo e molti aerei. Chi li ha subito disponibili? Un fallimento di AZ porterebbe nel breve periodo dei problemi non di poco conto. SEA non ha il coltello dalla parte del manico e neanche AZ. I due soggetti si devono, volenti o nolenti, sopportare. Ognuno ha bisogno dell'altro. Sparisce uno e l'altro accusa il colpo per un certo periodo. Ragionando in una prospettiva a lungo termine Az la si può tranquillamente sostituire ma nel frattempo gli altri hub si sono ulteriormente consolidati e resi appettibili agli occhi dei vettori aerei e della clientela. MXP diverrebbe un aeroporto del tipo di FCO: un grosso aeroporto intercontinentale ma non un hub vero e proprio.
 
Citazione:Messaggio inserito da TG945




Voglio proprio vedere MXP senza AZ nell'immediato. Io leggo solo tante frasi in politichese e poche certezze. AZ pur essendo moribonda è quasi indispensabile per mantenere l'hub. Quale è l'alternativa? AP? Air Italy (si è arrivata tempo fa a candidare questa piccola compagnia aerea qui nel forum come vettore in grado di rilanciare MXP)? Direi di essere più lucidi e meno trasportati dall'entusiamo nel guardare all'evoluzione di MXP come di altri apt. italiani. Un hub non lo si fa in qualche mese ma occorre molto tempo e molti aerei. Chi li ha subito disponibili? Un fallimento di AZ porterebbe nel breve periodo dei problemi non di poco conto. SEA non ha il coltello dalla parte del manico e neanche AZ. I due soggetti si devono, volenti o nolenti, sopportare. Ognuno ha bisogno dell'altro. Sparisce uno e l'altro accusa il colpo per un certo periodo. Ragionando in una prospettiva a lungo termine Az la si può tranquillamente sostituire ma nel frattempo gli altri hub si sono ulteriormente consolidati e resi appettibili agli occhi dei vettori aerei e della clientela. MXP diverrebbe un aeroporto del tipo di FCO: un grosso aeroporto intercontinentale ma non un hub vero e proprio.

Mi sembra un ragionamento pittosto logico ed oggettivo![:304]
 
Non e' MXP senza AZ, E' Milano (LIN e MXP) senza AZ, la cosa e' divera comunqeu sia e' AZ che se passsasse il piano rompe il contratto con SEA e son dolori piu' per AZ!

Sapete cosa vuol dire la rottura del contratto con SEA handling da parte di AZ su LIN e MXP?
 
Citazione:Messaggio inserito da TG945




Voglio proprio vedere MXP senza AZ nell'immediato. Io leggo solo tante frasi in politichese e poche certezze. AZ pur essendo moribonda è quasi indispensabile per mantenere l'hub. Quale è l'alternativa? AP? Air Italy (si è arrivata tempo fa a candidare questa piccola compagnia aerea qui nel forum come vettore in grado di rilanciare MXP)? Direi di essere più lucidi e meno trasportati dall'entusiamo nel guardare all'evoluzione di MXP come di altri apt. italiani. Un hub non lo si fa in qualche mese ma occorre molto tempo e molti aerei. Chi li ha subito disponibili? Un fallimento di AZ porterebbe nel breve periodo dei problemi non di poco conto. SEA non ha il coltello dalla parte del manico e neanche AZ. I due soggetti si devono, volenti o nolenti, sopportare. Ognuno ha bisogno dell'altro. Sparisce uno e l'altro accusa il colpo per un certo periodo. Ragionando in una prospettiva a lungo termine Az la si può tranquillamente sostituire ma nel frattempo gli altri hub si sono ulteriormente consolidati e resi appettibili agli occhi dei vettori aerei e della clientela. MXP diverrebbe un aeroporto del tipo di FCO: un grosso aeroporto intercontinentale ma non un hub vero e proprio.

SEA ha calcolato bene il fatto di emarginare AZ, la cosa peggiore che puo' capitare a SEA e' di vedersi morire in casa AZ o anche a ranghi ridotti. MA lo conoscete il contratto SEA Handling AZ che salterebbe?

PS. La major che investirebbe su Milano non e' italiana.
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Non e' MXP senza AZ, E' Milano (LIN e MXP) senza AZ, la cosa e' divera comunqeu sia e' AZ che se passsasse il piano rompe il contratto con SEA e son dolori piu' per AZ!

Sapete cosa vuol dire la rottura del contratto con SEA handling da parte di AZ su LIN e MXP?

Perchè poi se AZ se ne va le varie CX,MH,AA,UA ecc. saranno pronte ad invadere MXP di nuovi voli,senza alcuna possibilità di garantire il riempimento di questi voli con una buona percentuale di transiti...
 
Io poi non mi auguro proprio il ritorno di AZ a FCO perchè importante è rendere competitiva l'azienda e non spostare l'hub. Resto dell'opinione che in molti si siano fortemente illusi già a suo tempo che bastasse trasferire i voli da FCO a MXP per iniziare a fare i soldi. Il vettore nostrano doveva essere prima ristrutturato e poi si sarebbe dovuto discutere di hub e focus cities.
 
Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Non e' MXP senza AZ, E' Milano (LIN e MXP) senza AZ, la cosa e' divera comunqeu sia e' AZ che se passsasse il piano rompe il contratto con SEA e son dolori piu' per AZ!

Sapete cosa vuol dire la rottura del contratto con SEA handling da parte di AZ su LIN e MXP?

Perchè poi se AZ se ne va le varie CX,MH,AA,UA ecc. saranno pronte ad invadere MXP di nuovi voli,senza alcuna possibilità di garantire il riempimento di questi voli con una buona percentuale di transiti...

Star sta' gia facendo transiti su MXP, comunque sia AZ sta' per rompere il contratto con SEA e quindi per SEA sara' piu' conveniente non avere piu AZ a Milano, basta guardare la debacle di destinazioni che sino ad ora ha cancellato.
E poi con L'EXPO....[:301]:D
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI



PS. La major che investirebbe su Milano non e' italiana.

Una major che investirebbe su Milano con collegamenti punto a punto?
O questa ha anche in programma basare a MXP un buon numero di norrow per farvi feederaggio?
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI



Star sta' gia facendo transiti su MXP, comunque sia AZ sta' per rompere il contratto con SEA e quindi per SEA sara' piu' conveniente non avere piu AZ a Milano, basta guardare la debacle di destinazioni che sino ad ora ha cancellato.
E poi con L'EXPO....[:301]:D

Non si può certamente giustificare una possibile espansione di MXP con un evento una tantum come l'expo,peraltro nemmeno certo.
 
Gli aerei non si ottengono dall'oggi al domani ed inoltre se fosse una major avrebbe già un consistente mercato di riferimento a cui non credo rinuncerebbe per imbattersi in una nuova avventura dai contorni incerti.
 
Io credo che I-TIGI non parli a vanvera tanto per sparare cag....e. Se dice certe cose avra' le sue fonti no?

Certo che se AZ dovesse andare via da Milano e MXP diventare come FCO con voli ovunque non con AZ .... be' io personalmente mi leccherei le dita.....