Citazione:Messaggio inserito da gateA1
Comunque parli come se fosse certo l'abbandono di Malpensa da parte di Alitalia.
E' bene che mi segni il nome del thread...
Segna il nome del thread e vediamo se va meglio che con AA,Ua etc.
Citazione:Messaggio inserito da gateA1
Comunque parli come se fosse certo l'abbandono di Malpensa da parte di Alitalia.
E' bene che mi segni il nome del thread...
Citazione:Messaggio inserito da b787liner
Io credo che I-TIGI non parli a vanvera tanto per sparare cag....e. Se dice certe cose avra' le sue fonti no?
Non penserai mica che comunque vada AZ possa permettersi di mantenere la flotta attuale?Citazione:Messaggio inserito da gateA1
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Di fare Hub.
Quando?fra 30 anni?
Non mi risultano ingenti ordini di velivoli da nessuna major......a parte EK...questa viole fare feeder con i w/b?
Citazione:Messaggio inserito da Asela24
Vi ho già detto che sono fuori dai meloni se abbandonano Milano!! Voglio proprio vedere che fine faranno se tengono solo Roma come hub![:308][:308][:308]Mxp non batte nessuno in Europa! Ma che succede alla povera Italia!Se andiamo avanto così............ [:305][:305][:305][:307]
Se ti riferisci al mio intervento sei fuori tema.Citazione:Messaggio inserito da TG945
Il fatto che AZ sia in crisi profonda è sotto gli occhi di tutti ma non capisco il clima festivo relativo ad un eventuale abbandono di Mxp da parte di AZ. .............
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Quindi l'unico vettore che mi viene in mente è un vettore straniero con già base MXP: Easyjet. Ecco servito l'hub low cost.
Citazione:Messaggio inserito da Roger
Se ti riferisci al mio intervento sei fuori tema.
Intendevo solo nel mio piccolo fare un quadro della situazione AZ dal punto di vista finanziario/patrimoniale.
Oltretutto mi sono scordato di rammentare che l'eventuiale acquirente chiederà in assoluto come prima condizione che il personale AZ sia ridimensionato.
E già così ...provate a pensare a quanto ammonta il primo debito in assoluto che si evidenzia in questi casi.
Acquisto l'azienda con personale n° 100 unità
Il mio piano ne prevede 65.
Quanto mi costa se spetta a me sistemare i 35 esuberi?
Dei 65 che mi porto in casa . in ogni caso mi porto in casa anche il relativo TFR maturato.
Il tutto 100 unità tra debito da estinguere immediatamente e quello " latente" ma pur sempre reale a quanto potrebbe ammontare?
Vi dico che per 100 persone , appartenenti a vari livelli di qualifica e con una anzianità media attorno ai 20 anni , in una industria privata qualsiasi vengono a costare tra i 2,5 3,5 milioni. Ripeto, industria privata , 100 persone, stipendi netti mediamente attorno ai 1100 1400 euro.
Divertitevi a fare quattro conti con le decine di migliai di AZ e relativi stipendi!!!!!!
[:306][:306][:306]
Citazione:Messaggio inserito da Roger
@gateA1
evidentemente non mi sono spiegato bene.
Il problema delle macchine a mio parere è relativo.
Chi sostituirà ( ammesso e non concesso che avvenga)AZ a Milano potrà disporre d'un numero cospiquo di mezzi attalmente della stessa AZ. La quale AZ come spiegato sopra, sarà costretta a vendere o meglio svendere per far fronte alle spese di " fine " o "ridotta" attività.
spero stavolta d'essere stato sufficentemente chiaro.
Ciao
[:306][:306][:306]
Citazione:Messaggio inserito da kernel
Il gioco di AZ sta diventando quello di succhiare da Milano e redistribuire su FCO e CDG, §Ú evidente che questo gioco non serve a Milano e mi aspetto che il piano venga ostacolato in ogni modo...