L'aereo non ha nessun problema...leggi l'articolo c'è scritto il vero motivo
Che se c'è vento o piove non può atterrare?
L'aereo non ha nessun problema...leggi l'articolo c'è scritto il vero motivo
Che se c'è vento o piove non può atterrare?
Di certo comunque il CRJ non è l'aereo più indicato ad operare da QSR (ideale a garantire una regolarità di servizio). Se nella domanda quelli di Adria avevano evidenziato le loro caratteristiche tecniche di flotta, stava a chi dall'altra parte doveva scegliere decidere se poteva fare al caso loro o meno.Si perchè non opererebbe mai a pieno carico.
E poi secondo te Adria, membro di Star Alliance, prima di presentare proposta non legge le carte e si sputtana per questo? Siamo seri.
La verità è che l'accordo prevedeva più soldi di contributo di quelli fatti credere da chi sceglieva tra le offerte.
Di certo comunque il CRJ non è l'aereo più indicato ad operare da QSR (ideale a garantire una regolarità di servizio). Se nella domanda quelli di Adria avevano evidenziato le loro caratteristiche tecniche di flotta, stava a chi dall'altra parte doveva scegliere decidere se poteva fare al caso loro o meno.
Poi è ovvio che cercano sempre più soldi, ma tutti quelli che hanno presentata li vogliono altrimenti spontaneamente dubito ci sarebbero stati candidati stante la situazione attuale dell'aeroporto e della sua pista.
Immagino che i turboprop di Alitalia siano in realtà i Saab2000 di Darwin in c/s.
ma c'è veramente un problema con le capacità dell'aereo rispetto alla pista? l'articolo continua a calcare questa cosa.. tu ci dici di no però! :astonished:
CRJ200 ER
FAR take-off field length (SL, ISA) at MTOW 5,800 ft 1,768 m
FAR 121 landing field length (SL) at MLW 4,850 ft 1,479 m
Range:
Maximum range at LRC, 220 lb. pax (100 kg. pax)
CRJ200 ER FAA 121 (50 pax) 2,491 km
http://www.crj.bombardier.com/CRJ/en/specifications.jsp?langId=en&crjId=200
Secondo me l' aereo non dovrebbe avere problemi di operatività a QSR.
La pista di QSR è lunga 1654 m
MXP-QSR sono 750 km
...concordo pienamente! Con il senno di poi penso che con GAN si sia persa un'ottima occasione...vero è che si sono tirati indietro loro, ma chissà se gestendo meglio la situazione si serebbe potuto evitare il peggio...