Salerno: lascia Air Dolomiti e arriva Adria Airways per Milano Malpensa


Ho una domanda e una considerazione:
come valuta il consorzio dell'aeroporto di Salerno la collaborazione con Air Dolomiti? C'è stata soddisfazione o il fatto degli orari oggettivamente sbagliati li ha lasciati con l'amaro in bocca?

In base a quali motivazioni la collaborazione è stata sospesa? Sappiamo che EN ha fatto un' offerta per continuare i voli (in tempi di vacche magre per tutti..anche per loro..), dopo aver operato la tratta con un aereo ADATTO al tipo di collegamento,conoscendo LF e potenziale del territorio, offrendo connessioni e code share con LH...immagino che nell'offerta ai vertici di QSR abbia contato tutto questo..
Adria invece va a operare con un aereo notoriamente costoso, dovendo basare a QSR degli equipaggi, difficilmente avrà assistenti che parlano italiano, senza poter offrire nessun tipo di connessione a MXP..inoltre, i suoi voli non potranno nemmeno esser venduti sul sito LH.

Credo, correggetemi se sbaglio, che nella decisione, si sia guardato solo all'offerta più bassa...razionalmente, quante sono le possibilità che Adria sia una buona scelta?
Certo, se dev'essere solo un passaggio per giustificare l'esistenza dell'aeroporto nell'attesa di un allungamento della pista...
 
asessa, a mio avviso al massimo salerno puo' essere come tortolì (sempre che la regione non voglia basarci un A380 -.-''9) cioè a base charter, molto piu' futuro così che come vuoi tu..

Io credo invece che portando avanti il progetto del potenziamento della pista (progetto in fase di sviluppo) QSR è l'aeroporto adatto al LOWCOST puro (cioè Ryanair style) e Charter estivo.
 
Ho una domanda e una considerazione:
come valuta il consorzio dell'aeroporto di Salerno la collaborazione con Air Dolomiti? C'è stata soddisfazione o il fatto degli orari oggettivamente sbagliati li ha lasciati con l'amaro in bocca?

In base a quali motivazioni la collaborazione è stata sospesa? Sappiamo che EN ha fatto un' offerta per continuare i voli (in tempi di vacche magre per tutti..anche per loro..), dopo aver operato la tratta con un aereo ADATTO al tipo di collegamento,conoscendo LF e potenziale del territorio, offrendo connessioni e code share con LH...immagino che nell'offerta ai vertici di QSR abbia contato tutto questo..
Adria invece va a operare con un aereo notoriamente costoso, dovendo basare a QSR degli equipaggi, difficilmente avrà assistenti che parlano italiano, senza poter offrire nessun tipo di connessione a MXP..inoltre, i suoi voli non potranno nemmeno esser venduti sul sito LH.

Credo, correggetemi se sbaglio, che nella decisione, si sia guardato solo all'offerta più bassa...razionalmente, quante sono le possibilità che Adria sia una buona scelta?
Certo, se dev'essere solo un passaggio per giustificare l'esistenza dell'aeroporto nell'attesa di un allungamento della pista...

Credo che su EN ci sia stata insoddisfazione per non aver , EN , considerato da subito un operativo adatto a Salerno riducendo il numero di pax a pochi o nulli.

Poi la scelta di Adria è sopratutto di ordine economico, ma cmq resti in ambito STAR ALLIANCE quindi hai le stesse connessioni che avevi con EN , almeno sulla carta.

Ovviamente tutti sappiamo benissimo che questi voli devono cercare di mantenere vivo l'interesse per l'apt fino a quando non sarà pronto il progetto finale della pista . I vertici dell'aeroporto hanno dichiarato che questa fase potrà durerare fino a 4-5 anni ancora dopo di chè , se tutto va come pensano, metteranno la società di gestione sul mercato.
 
Quando si é innamorati si vede tutto con occhi diversi ....

si hai ragione tu ... ciao

Sai cos'è? e che adesso si sta andando verso la specializzazione degli aeroporti principali.. Terminal Normale e Terminal Low Cost nello stesso aeroporto.. Per questo vedo piu' il futuro di un aeroporto di Napoli con queste caratteristiche un uno low cost e basta a Salerno.

Mha NAP questo futuro lo potrebbe avere con Grazzanise...ma tra quante decine di anni ?
 
E tu te la sentiresti di spendere milioni e milioni per un aeroporto nel "deserto" come Salerno se la prospettiva è spendere quei soldi per un unico aeroporto gioiello?

Perchè QSR sarebbe nel deserto ? I milioni assegnati a QSR da fondi Europei (POR) già ci sono .

I soldi per GRA sono altri
 
Il problema e' che Grazzanise non lo faranno mai.Ormai non se ne parla piu' da nessuna parte.
Il neo presidinte della Regione Campania Caldoro non mi sembra che ne abbia mai parlato neanche in campagna elettorale, poi con la lega al governo figurati.....
 
Siamo realistici,ivan ha ragione, la regione campania è al collasso economico ; Caldoro ha paraganato la situazione economica della Regione Campania a quella della Grecia (cito il Mattino). non ci sono i soldi per pagare le mensilità dei dipendenti della ASl Na1 di Aprile . dove li prendereranno i soldi per ampliare o costruire gli aeroporti?
 
Dove leggi che io ho detto questo ?

Lo lasci sottointendere.
I soldi ci sono quindi un motivo per cui li hanno dati ci sarà.

Sarebbe più utile avere il buonsenso di renderli al mittente o perlomeno di dirottarli verso cose più importanti.
Penso che la Campania abbia circa 1.000.000 e passa di cose più urgenti a cui questi fondi farebbero molto comodo, e che vengono prima dell'aeroporto di Salerno.
 
Lo lasci sottointendere.
I soldi ci sono quindi un motivo per cui li hanno dati ci sarà.

Sarebbe più utile avere il buonsenso di renderli al mittente o perlomeno di dirottarli verso cose più importanti.
Penso che la Campania abbia circa 1.000.000 e passa di cose più urgenti a cui questi fondi farebbero molto comodo, e che vengono prima dell'aeroporto di Salerno.

Innanzitutto io non ho la presunzione di credere quello che pensano gli altri o sottintendono gli altri quindi ti invito a fare lo stesso.

Per quanto riguarda i fondi POR sono fondi che non sono destinabili ad altro in quanto fondi per infrastrutture che la UE rilascia solo su progetti di quel tipo.
Non puoi destinarli ad altro.

Che la campania abbia altri 1000 problemi lo so bene, ci vivo
 
questi sono gli slot richiesti

JP 00224 Salerno 07:20 08:30 Malpensa CR2 x67
JP 00225 Malpensa 09:15 10:25 Salerno CR2 x67
JP 00226 Salerno 17:35 18:45 Malpensa CR2 x67
JP 00227 Malpensa 19:30 20:40 Salerno CR2 x67

Quindi voli solo da lunedi al venerdi, con operativo del genere punteranno al traffico business.