Ryanair: il punto su Trapani

• Autore Discussione Autore Discussione Cruz
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cruz

Principiante
Utente Registrato
30 Gennaio 2008
1,797
14
86
Trapani & Marsala
Concordo con entrambi, ma mi permetto: spannometricamente parlando, TPS FCO come distanza credo sia equiparabile a LIN FCO, quindi il discorso del volo più lungo, che condivido, dovrebbe valere solo sul TPS LIN . Quanto agli orari, non so che incidenza possano avere sui costi (da un lato penso che il lavoro "notturno" sia più costoso, dall'altro mi domando per quale motivo sono i più economici per i pax: mi pare un suicidio commerciale, a ben vedere. Eppure ce ne sono molti in tutti gli aeroporti).
Certo, se una compagnia molla un APT e nessuno vuole subentrare credo che, in logica di mercato, l'unica spiegazione sia che il gioco non valga la candela. Normalmente funziona così.

normalmente, sono d'accordo.

ma normalmente non si lascia una tratta ad alto traffico nel periodo d'altro traffico..

Sì, lo so, è che si cercavano logiche numeriche nella discussione (che dovrebbero aiutare a capire i perchè).

Mi sembra che le abbiamo trovate.
Tra l'altro quale oscuro motivo avrebbe avuto AP a lasciare un posto che dava soldi?
Se davvero il 57% fosse statopienamente remunerativo, secondo una persona di media intelligenza, non si sarebbero fiondati subito altri?

Considera che AP lo aveva annunciato a marzo, non ieri....il tempo di organizzarsi, anche per l'ultima compagnia aerea su questa terra ci sarebbe stato; ma anche a fare solo il volo per i due mesi estivi....

Concordo con entrambi, ma mi permetto: spannometricamente parlando, TPS FCO come distanza credo sia equiparabile a LIN FCO, quindi il discorso del volo più lungo, che condivido, dovrebbe valere solo sul TPS LIN . Quanto agli orari, non so che incidenza possano avere sui costi (da un lato penso che il lavoro "notturno" sia più costoso, dall'altro mi domando per quale motivo sono i più economici per i pax: mi pare un suicidio commerciale, a ben vedere. Eppure ce ne sono molti in tutti gli aeroporti).
Certo, se una compagnia molla un APT e nessuno vuole subentrare credo che, in logica di mercato, l'unica spiegazione sia che il gioco non valga la candela. Normalmente funziona così.

Ti ricordo poi che cmq AP opera da palermo, a scarsi 100 km da trapani..quindi il bacino non lo perde!

ma normalmente non si lascia una tratta ad alto traffico nel periodo d'altro traffico..

Beh, è da vedere, da questo punto di vista potrebbero esserci mille spiegazioni diverse, cominciando dal fatto che altre tratte potrebbero valere di più, o a problematiche legate a tempistiche particolari, a indisponibilità di macchine, a scelte politiche dell'azienda. Il perchè di tempi e modi può dircelo solo chi la decisione l'ha presa.

non far lo gnorry

61% tra FCO e LIN considerato un 79% da verificare per FR

AP li vede col binocolo su altre tratte tutt'ora esistenti questi lf

ricordo il tariffario:
FCO-TPS 83 euro
LIN-TPS 100 euro fissi (qualche mese fa)

esistono prezzi più cari sul mk?

vai Pilota, dicci

non far lo gnorry

61% tra FCO e LIN considerato un 79% da verificare per FR

AP li vede col binocolo su altre tratte tutt'ora esistenti questi lf

ricordo il tariffario:
FCO-TPS 83 euro
LIN-TPS 100 euro fissi (qualche mese fa)

esistono prezzi più cari sul mk?

vai Pilota, dicci

Inizio a credere che tu voglia davvero litigare o forse sei un ragazzino.

Ti ho spiegato, insieme a dancrane, che il 50% di lf non è legato al be (sai cos'è almeno?)

Per le tariffe, ti basterebbe cercare online una qualsiasi tratta dal sud italia per vedere che per fco e lin, in regime di monopolio ci vuole almeno il doppio per un OW.....

Con FR non puoi fare paragoni perchè è sovvenzionata e quindi il BE è sensibilmente abbassato...

Inizio a credere che tu voglia davvero litigare o forse sei un ragazzino.

Ti ho spiegato, insieme a dancrane, che il 50% di lf non è legato al be (sai cos'è almeno?)

Per le tariffe, ti basterebbe cercare online una qualsiasi tratta dal sud italia per vedere che per fco e lin, in regime di monopolio ci vuole almeno il doppio per un OW.....

Con FR non puoi fare paragoni perchè è sovvenzionata e quindi il BE è sensibilmente abbassato...

qual è il break even su quelle tratte ?

quanto può essere un lf sufficiente a raggiungere il be su un TPS-FCO a 83 euro per pax solo andata ?
e su un TPS-LIN a 100 euro per pax solo andata ?

modello d'areo 737

vai prufissure, spara!

qual è il break even su quelle tratte ?

quanto può essere un lf sufficiente a raggiungere il be su un TPS-FCO a 83 euro per pax solo andata ?
e su un TPS-LIN a 100 euro per pax solo andata ?

modello d'areo 737

vai prufissure, spara!

Dimmelo tu visto che sei bravo.
Cmq io chiudo questa sterile polemica, se AP vi ha mollato è evidente che è satto a causa dello scarso traffico.
Se non ci vuoi credere e non ti rassegni, amico mio, non ho che dirti...pazienza.
Cmq dovrai andare a palermo....

Dimmelo tu visto che sei bravo.
Cmq io chiudo questa sterile polemica, se AP vi ha mollato è evidente che è satto a causa dello scarso traffico.
Se non ci vuoi credere e non ti rassegni, amico mio, non ho che dirti...pazienza.
Cmq dovrai andare a palermo....

e andremo Palermo anche quando... Noi non soffriamo di campanilismo.
Io personalmente ci sarò un numero infinito di volte a punta raisi.

Da quando hanno aperto TPS ovviamente no, perchè vado dove mi è più comodo.

dopo questa dura battaglia mi raccomando relax

Scusa ma ad airgest chi gli paga?
FR no, ap no...ma sei sicuro?
poi non è solo il parcheggio
c'è la gestione biglietteria, lo scarico bagagli...insomma l'handling

pilota... io sono abituato a arrggiunare

tu fino a una pagina fa sostenevi che l´unico motivo per il quale esistono voli a TPS e´che le compagnie vengono pagate per starci.

ora hai estratto un nuovo elemento dal tuo profondo ed equipaggiato cilindro:

le compagnie a TPS anche se l LF e´sul limite... ma dobbiamo calcolare i costi vivi che a Trapani si devono affrontare e quindi lo scalo diventa perdente non per LF ma per i costi
?!?!?!?

te lo scrivo in inglese:

ma tu stai babbianno e ni voi fare sdilliniare a tutti o vuoi discutere seriamente?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.