AirOne dice addio a Trapani


non so che conti hai fatto, a me viene 67% tra PSA, LIN e FCO.

il 57% ammesso che questo sia è ottimo, visto che un biglietto per Roma costava 80 euro
 
Perchè irrealistiche le mie ipotesi?
Cmq tu hai detto 90.000 io 100.000 la differenza è di 10.000
Di quanto ci sposta che l'lf di AP era il 62%

Per guadagnarci su quella tratta devi fare almeno il 75 - 80%
 
non so che conti hai fatto, a me viene 67% tra PSA, LIN e FCO.

il 57% ammesso che questo sia è ottimo, visto che un biglietto per Roma costava 80 euro

Scusa, ma questo ottimo in base a quale parametro lo dici, per capire....

Vuoi sapere che conti ho fatto?
Abbi la compiacenza di leggerti le due pagine precedenti e se qualcosa non ti quadra dimmelo.
 
Il BE non necessariamente è correlato al LF, su questo dovremmo essere d'accordo. Tuttavia, condivido un aspetto della questione: se AP ha un LF medio nazionale del 57% e TPS rispecchia esattamente questo dato, il dubbio sulle reali motivazioni dell'abbandono è legittimo.
 
Cruz, mi sembra tu vogli afare confusione...non mischiare psa che è di fr con fco e lin che sono di ap...
cmq un fatto è certo AP ha detto addio a TPS.
Il perchè è lo scarso lf (che poi per te il 57% è buono, sono fatti tuoi...ma non hai idea dei costi)
 
Il BE non necessariamente è correlato al LF, su questo dovremmo essere d'accordo. Tuttavia, condivido un aspetto della questione: se AP ha un LF medio nazionale del 57% e TPS rispecchia esattamente questo dato, il dubbio sulle reali motivazioni dell'abbandono è legittimo.

Dipende però su quali tartte.
Mi spiego meglio.

Se io su una tratta faccio il 57% e non ci perdo (esempio la fco - lin) mentre sulla tps-lin (volo più lungo) sempre col 57% ci perdo è ovvio che taglio il tps e manterrò sempre il 57% di lf
 
Il BE non necessariamente è correlato al LF, su questo dovremmo essere d'accordo. Tuttavia, condivido un aspetto della questione: se AP ha un LF medio nazionale del 57% e TPS rispecchia esattamente questo dato, il dubbio sulle reali motivazioni dell'abbandono è legittimo.

si ma altri aspetti da consierare:

il prezzo fisso ben al di sopra di quelli di mercato. esclusi dalle offerte, esclusi dal Miles&mMore

gli orari da cornetto post discoteca per potere prendere i voli del mattino TPS FCO 5:45!!!

e LIN poco dopo le 6:00

va considerato tutto
 
342.772 pax tra FCO-LIN-PSA su 517.750 posti disponibili

non posso distinguere tra le tre perchè non conosco i lf, potrei fare solo delle ipotesi
 
qui pero'contraddici alcuni tuoi assiomi

quanto pagava AP ad Airgest credo 0.

di sicuro costa meno parcheggiare un aero a TPS che altrove.

Scusa ma ad airgest chi gli paga?
FR no, ap no...ma sei sicuro?
poi non è solo il parcheggio
c'è la gestione biglietteria, lo scarico bagagli...insomma l'handling
 
342.772 pax tra FCO-LIN-PSA su 517.750 posti disponibili

non posso distinguere tra le tre perchè non conosco i lf, potrei fare solo delle ipotesi

scusa ma perchè ti ostini ad inserire psa?
Stiamo parlando di airone, non di fr.
Fr abbiamo anche detto quanti posti ha occupato...non leggi gli latri tu!
 
Dipende però su quali tartte.
Mi spiego meglio.
Se io su una tratta faccio il 57% e non ci perdo (esempio la fco - lin) mentre sulla tps-lin (volo più lungo) sempre col 57% ci perdo è ovvio che taglio il tps e manterrò sempre il 57% di lf
si ma altri aspetti da consierare:
il prezzo fisso ben al di sopra di quelli di mercato. esclusi dalle offerte, esclusi dal Miles&mMore
gli orari da cornetto post discoteca per potere prendere i voli del mattino TPS FCO 5:45!!!
e LIN poco dopo le 6:00
va considerato tutto
Concordo con entrambi, ma mi permetto: spannometricamente parlando, TPS FCO come distanza credo sia equiparabile a LIN FCO, quindi il discorso del volo più lungo, che condivido, dovrebbe valere solo sul TPS LIN . Quanto agli orari, non so che incidenza possano avere sui costi (da un lato penso che il lavoro "notturno" sia più costoso, dall'altro mi domando per quale motivo sono i più economici per i pax: mi pare un suicidio commerciale, a ben vedere. Eppure ce ne sono molti in tutti gli aeroporti).
Certo, se una compagnia molla un APT e nessuno vuole subentrare credo che, in logica di mercato, l'unica spiegazione sia che il gioco non valga la candela. Normalmente funziona così.