Ryanair chiude 7 rotte ad Alghero

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
non ho voglia di litigare ma mi sembra che non sei tanto convinto ne ti ricordi quello che hai scritto ...vedo di rimembrartelo:

Mi sembra che quello che hai riferito sia stato in errore, visto che ribadisco Cagliari non ha FR da un anno. Quindi sei in errore mio caro Rennet o era in errore il tuo amico, a proposito era Algherese o Sassarese no?

PS: è la sfirs che sta rilevando i debiti di Alghero quindi pensa a quell'aeroporto non a quello di Cagliari :)
PPS: e addirittura il tipo è convinto che avranno sicuramente debiti, mah il discorso che ha fatto è peggio di un fan...

Abe, quello tra parentisi l'ho aggiunto io e comunque ti prego di leggere attentamente quanto ciascuno di noi scrive.:)
Ho già detto e ripeto che CAG è fortemente legata, con un numero consistente di rotte, a FR da poco tempo, appunto meno di 1 anno!!!
Se vuoi puoi smentirmi. Cosa c'era prima della base???? come ho detto nel post precedente "2 voletti", si fa per dire!!!
AHO SONO 10 anni che si svena!!!!! Pagando anche per alcune rotte assurde.
Ti posso assicurare che il rappresentante della sfirs, non era il cugino dell'usciere!;)
Poi per il resto mi auguro che queste previsioni siano errate e che invece per AHO si creino i presupposti per uno sviluppo stabile, anche con qualche passeggero in meno.

Abe, quello tra parentisi l'ho aggiunto io e comunque ti prego di leggere attentamente quanto ciascuno di noi scrive.:)
Ho già detto e ripeto che CAG è fortemente legata, con un numero consistente di rotte, a FR da poco tempo, appunto meno di 1 anno!!!
Se vuoi puoi smentirmi. Cosa c'era prima della base???? come ho detto nel post precedente "2 voletti", si fa per dire!!!
AHO SONO 10 anni che si svena!!!!! Pagando anche per alcune rotte assurde.
Ti posso assicurare che il rappresentante della sfirs, non era il cugino dell'usciere!;)
Poi per il resto mi auguro che queste previsioni siano errate e che invece per AHO si creino i presupposti per uno sviluppo stabile, anche con qualche passeggero in meno.

Nel post dove hai riferito "le parole" del tizio mi sembra che quella cosa fortemente legata con FR non sia presente.
Quindi io ti sto contestando quel post, non altri ;) E quindi non devo tener presente quelli ;)
Ribadisco il fatto, AHO si svena da 10 anni con FR, bene ma Cagliari in questi 10 anni si è svenata con U2, X3 ecc.... Quindi evitiamo grazie ;)

Da il Corriere

Alghero: Ryanair chiude 7 rotte, "Niente supporto da autorita' locali"

23 Febbraio 2010 09:28 ECONOMIA
ALGHERO - Ryanair ha annunciato la chiusura di 7 rotte che facevano capo ad Alghero, in Sardegna. Lo ha annunciato la stessa compagnia low cost in una nota spiegando che la decisione e' arrivata "a causa del mancato supporto da parte dell'aeroporto di Alghero e del presidente della Regione Ugo Cappellacci allo sviluppo di nuove rotte, all'aumento di passeggeri e di posti di lavoro locali". Le rotte sono quelle per Bari, Bruxelles (Charleroi), Barcellona (Reus), Brema, Liverpool, Parigi (Beauvais) e Brescia. Ryanair precisa che i passeggeri colpiti da queste chiusure riceveranno un'email e otterranno un risarcimento completo. (RCD)

Dal sito ufficiale Ryanair:

Ryanair Annuncia la Chiusura di 7 Rotte ad Alghero

A CAUSA DEL MANCATO SUPPORTO DA PARTE DELL’AMMINISTRAZIONE REGIONALE AD UN’ULTERIORE ESPANSIONE

Ryanair, la compagnia aerea preferita al mondo, oggi (22febbraio) ha annunciato che a causa del mancato supporto da parte dell’aeroporto di Alghero e del presidente della Regione Ugo Cappellacci allo sviluppo di nuove rotte, all’ aumento di passeggeri e di posti di lavoro locali, Ryanair ha chiuso le rotte per Bari, Bruxelles (Charleroi), Barcellona (Reus), Brema, Liverpool, Parigi (Beauvais) e Brescia.

I passeggeri di Ryanair colpiti da queste chiusure hanno ricevuto/riceveranno un’email da Ryanair e otterranno un risarcimento completo.

Stephen McNamara di Ryanair ha detto:

“Purtroppo il mancato supporto da parte dell’amministrazione locale e dell’aeroporto per un ulteriore sviluppo della base Ryanair di Alghero ha fatto sì che 7 rotte Ryanair da/per Alghero siano state cancellate.

Ryanair continuerà a crescere e a sviluppare nuove rotte laddove la direzione degli aeroporti e l’amministrazione locale si impegneranno a sostenere nuove rotte a tariffe basse e continueranno a permettere ai passeggeri di volare durante questo periodo di crisi. Ryanair si scusa con quei passeggeri che sono stati colpiti da queste cancellazioni e si terrà in contatto con loro per risarcirli interamente.”

- BRESCIA (sostituito con potenziamento su Pisa) [Pisa non è stato potenziato, altresì è stato depotenziato]
- BARI (sostituito con potenziamento su Parma) [Parma ha un 3x una frequenza in più]
- REUS (sostituito con potenziamento su Girona)[Girona è sempre stata giornaliera]
- BEAUVAIS (sostituito con potenziamento su Hahn) [Idem come sopra]
- BILLUND (sostituito con potenziamento su Eindoven) [EIN è sempre stato così se non erro]

Dal sito ufficiale Ryanair:

Ryanair Annuncia la Chiusura di 7 Rotte ad Alghero

A CAUSA DEL MANCATO SUPPORTO DA PARTE DELL’AMMINISTRAZIONE REGIONALE AD UN’ULTERIORE ESPANSIONE

Ryanair, la compagnia aerea preferita al mondo, oggi (22febbraio) ha annunciato che a causa del mancato supporto da parte dell’aeroporto di Alghero e del presidente della Regione Ugo Cappellacci allo sviluppo di nuove rotte, all’ aumento di passeggeri e di posti di lavoro locali, Ryanair ha chiuso le rotte per Bari, Bruxelles (Charleroi), Barcellona (Reus), Brema, Liverpool, Parigi (Beauvais) e Brescia.

I passeggeri di Ryanair colpiti da queste chiusure hanno ricevuto/riceveranno un’email da Ryanair e otterranno un risarcimento completo.

Stephen McNamara di Ryanair ha detto:

“Purtroppo il mancato supporto da parte dell’amministrazione locale e dell’aeroporto per un ulteriore sviluppo della base Ryanair di Alghero ha fatto sì che 7 rotte Ryanair da/per Alghero siano state cancellate.

Ryanair continuerà a crescere e a sviluppare nuove rotte laddove la direzione degli aeroporti e l’amministrazione locale si impegneranno a sostenere nuove rotte a tariffe basse e continueranno a permettere ai passeggeri di volare durante questo periodo di crisi. Ryanair si scusa con quei passeggeri che sono stati colpiti da queste cancellazioni e si terrà in contatto con loro per risarcirli interamente.”

Qualcuno potrebbe gentilmente tradurre in $$$ ? :D

Non so se è già stato segnalato ma RyanAir ha tolto dalle vendite anche il Billund-Alghero... il collegamento partirà regolarmente a fine marzo e opererà solo un mese per ora, fino a fine aprile. Risulta infatti tolto dalle vendite dal 28 aprile in poi...

Interessante, quindi non mi danno i soldi per l'espansione ed io per ritorsione chiudo rotte già operative e probabilmente pagate con i soldi di una precedente espansione. Per Ryanair ci vorrebbe una bella seduta di chemio, per Alghero le ruspe.

ti quoto, ormai non hanno più pudore e lo ammettono candidamente pure nei loro comunicati stampa :D:astonished:

Credere che un volo AHO-BLL sta in piedi solo grazie al 'mercato' è parecchio utopistico e credo che anche un ragazzino di terza media capisca che senza una manina invisibile che mette mano al portafoglio non può camminare con i soldi che entrano dai biglietti..... .
Il mondo Ryanair si basa sul modello del collegamento AHO-BLL; penso che lo sappiano anche i muri, i sassi e fili d'erba dei campi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.